home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara - Discussione n 33108 - PermaLink
   Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 36
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 22:12   
Quote:

15-05-2009 alle ore 22:03, Freedom wrote:
Quote:

15-05-2009 alle ore 22:00, revolution_luna wrote:

We, questo è un post di ricette


beh non c'è un dolce con dentro l'insulina?




Tiè qui dentro ci stanno tutte le insuline che vuoi




0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 08:06   
Carne: Cappello del prete con verdure.
Acquistate dal macellaio o al supermercato un pezzo di carne "cappello del prete", poi procuratevi 4o5 carote, mezza gamba di sedano verde e 2 cipolle di media grandezza e 4 chiodi di garofano.
Quando siete arrivate a casa,l avate la verdura e tagliatela a pezzetti come per fare il minestrone, prendete una pentola buona, nel senso che abbia un fondo spesso, e con i bordi alti circa 20/25 cm. mettete due cucchiai di olio extravergine sul fondo (mi raccomando 2 non di più !)versateci le verdure a pezzetti date una mescolatina veloce e poi adagiate sopra alle verdure l'intero pezzo di carne, se pensate che le verdure si attacchino potete mettere un goccino di acqua sul fondo, chiudete la pentola con il coperchio e lasciate cuocere lentamente lentamente a fuoco basso per circa 2 ore e mezza circa, di tanto in tanto date una mescolatina alle verdure e girate sui lati la carne, a metà cottura mettete 3/4 chidi di garofano (se vi piacciono) e fate insaporire tutto.




0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 09:36   
TIRAMISU LEGGERO
savoiardi
500gr di ricotta
latte
cacao
zucchero
caffè

mischiare la ricotta con un pochino di latte finchè non è morbida,..
e mettere 3 cucchiai da tavola di zucchero, mettere sul fondo del recipiente un pochino di caffè,poi i savoiardi,bagnarli con caffè e mettere la ricotta,poi cacao. rimettere i savoiardi e fare i vari strati ,alla fine rimettere la rimanente ricotta e cacao, poi un goccino di caffè...... poi mi dite se è buono.... buon appetito





0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 12:51   
Quote:

18-05-2009 alle ore 11:24, sofiaeginny wrote:
ho fatto diverse di queste ricette, ragazze siete grandi
Adesso ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Sono a dieta e devo mangiare tre volte alla settimana il pesce, che io odio, ho comprato dello sogliole, come le posso cucinare che siano dietetiche ma nello stesso tempo buone.
Grazie



in salmi: un filo d'olio, aglio prezzemolo tritati, sale, vino bianco e due fettine di limone, metti tutto a crudo e fai andare in padela per pochi minuti, oppure semplicemente bollite e condite con un filo d'olio sale e se ti piace un trito d'aglio e prezzemolo sopra


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 15:13   
Quote:

18-05-2009 alle ore 12:50, Irene88 wrote:
Mi chiedevo chi di voi sa fare la Maionese?
Mia madre non è mai riuscita in questa impresa qualcuno sa farla?
Grazie

Zia sofy: prova a fare le sogliole scaldate, sennò col pomodoro... io non ne mangio quasi mai sogliole, preferisco orate, pesce spada o masculini (alias alici) e sarde.





olio doliva limone e giallo d.uovo. montare tutto piano.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 15:34   
Quote:

18-05-2009 alle ore 12:50, Irene88 wrote:
Mi chiedevo chi di voi sa fare la Maionese?
Mia madre non è mai riuscita in questa impresa qualcuno sa farla?
Grazie




io metto l'uovo intero nel robot da cucina assieme ad un pizzico di sale, mando a massima velocità ed aggiungo olio a filo fino a densità desiderata
poi metto limone e aggiusto di sale e rimando ancora per un paio di secondi


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-05-2009 alle ore 21:47   
Ricetta presa da altro forum

Ci sono meno calorie in questo tiramisù che in una fetta di pane e marmellata!


Non è un vero e proprio tiramisù, ma l'aspetto è esattamente quello e il gusto... diverso solo da quella punta d'acidità che gli conferisce lo yogurt.

Ingredienti:

Yogurt cremoso (va benissimo al gusto di vaniglia, stracciatella o caffè. I meno acidi sono i muller)
Pavesini
Cacao in polvere


Fare i normali strati come per il classico tiramisù, ma NON bagnare con nulla i pavesini che assorbiranno naturalmente il liquido che rilascia lo yogurt. Metterne in abbondanza se si vuole bello cremoso.

Prendere una pirofila e mettere un leggero strato di yogurt sul fondo, adagiare i pavesini, ricoprire con yogurt e spolverare con cacao, passare allo strato successivo procedendo sempre nello stesso modo.
Coprire infine con pellicola e mettere in frigo. E' da fare con un giorno di anticipo

Si possono fare varianti alla frutta


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 10:58   
La mia cucina è molto semplice ma visto che sei a dieta potrebbe andarti bene

Dunque a me piacciono molto le torte salate che puoi fare o con la pasta sfoglia o meno calorica con la pasta del pane....

In questo periodo puoi farla di zucchine, di piselli, di melanzane e pomodori, insomma il ripieno puoi sceglierlo tu... sono buonissime anche fredde...

Prepari il ripieno facendo rosolare le verdure con un po' di cipolla o aglio (come preferisci), sale e basilico o prezzemolo... una volta cotti , stendi la pasta e la avvolgi in una teglia, metti il ripieno e richiudi la pasta e inforni... Volendo puoi aggiungere al ripieno mozzarella o formaggio dolce...

Puoi farla anche mista, carote, zucchine, patate, fagiolini....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 24-05-2009 10:59 ]


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 25-05-2009 alle ore 13:53   
tortino di asparagi:
ingredienti:
2 mazzi di asparagi,
6 uova
prezzemolo quanto basta a piacimento
pecorino grattugiato quanro basta
un pizzico di sale (se si vuole )

lavate e tagliate a tocchetti gli asparagi e poi metteli a cuocere in acqua salata (anche in pentola a pressione se si ha fretta),intanto accendete il forno a 200 gradi ,mettete le uova in una terrina e sbattetele con il sale il pecorino e il prezzemolo fino ad avere un composto omogeneo (se volete potete anche aggiungere della menta tritata).Quando gli asparagi saranno cotti incorporateli alle uova poi prendete una terrina ,oliatela con poco olio e mettetevi il composto uova e asparagi ,poi mettete la terrina in forno fino a quando il tortino non avrà assunto un colore bruno e infine date una spolverata di pecorino per fare una crosticina sopra .fornare e.........BUON APPETITO!!!!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 25-05-2009 alle ore 15:29   
posso approfittare di questo post mangereccio per postare le fotine dei miei dolci pasquali??(un po' in ritardo )
qui torta di pandispagna con bagna di maraschino e crema chantilly alla vaniglia, copertura in MMF (non è perfetto ma era il mio 2° esperimento! ), meringhette fatte in casa e una meravigliosa "colomba delizia" fatta da un parente pasticcere di mia madre

e qui biscottini di frolla e al cioccolato glassati





...devo dire che erano anche buonini!
le torte erano 2 gemelline, una per la mia famiglia ed una per la famiglia del mio ragazzo, la cui madre ha gradito molto!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi