home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara - Discussione n 33108 - PermaLink
   Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 36
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 14:30   




Torta per la mia nipotina


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 21:25   
Sara mi stai mettendo in crisi
Ogni volta che metti una nuova foto Bergio va in visibilio... ma io non posso competere


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 21:39   
Quote:

10-02-2010 alle ore 14:30, revolution_luna wrote:




Torta per la mia nipotina



Sara, porca miseria!!! Hai mai pensato di aprire una pasticceria??? Faresti affari d'oro!!


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 23:04   
Sara, più che cucinarle le torte, le dipingi...
potresti portare un po' di foto alle pasticcerie della zona e provare a lavorare su commissione


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 00:22   
Quote:

10-02-2010 alle ore 23:04, marcel wrote:
Sara, più che cucinarle le torte, le dipingi...
potresti portare un po' di foto alle pasticcerie della zona e provare a lavorare su commissione



ma grazie!! È che non so se sono all'altezza!!


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 00:54   
Ciao bello questo topic non l'avevo mai visto!
Vi posto la ricetta del cheese cake che faccio io:

Ingredienti:

500g di mascarpone
500g di ricotta
3 uova intere e 3 tuorli
100g di zucchero
scorza di 1 arancia
scorza di 1 limone
un pizzico di noce moscata
1/2 l di panna da montare
2 cucchiai di vodka alla pesca

Per il fondo:

20 biscotti secchi (io uso i Digestive)
burro q.b.

Per la salsa alla frutta:

375g di lamponi
2 cucchiai di sciroppo di zucchero
succo di 1 limone
1 cucchiaino di amido di mais

Preparazione:

Ridurre in briciole i biscotti e formare una pastella con un po' di burro ammorbidito.Con questa coprire il fondo di una tortiera (a cerniera,diametro 22cm) imburrata.Mettere a cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa.
Nel frattempo mettere il mascarpone nel frullatore fino a ridurlo a una crema soffice;aggiungere la ricotta e continuare a miscelare;unire le scorze degli agrumi tritate finemente,lo zucchero e la noce moscata e miscelare;aggiungere le uova intere e frullare fino ad avere una pastella liscia e omogenea;aggiungere i tuorli e la vodka e miscelare di nuovo.Unire la panna montata e miscelare ancora una volta.
Versare la pastella sulla base cotta in precedenza e lisciare la superficie con una spatola.Far cuocere in forno a 160° per un'ora e mezza.Togliere dal forno e lasciare raffreddare poi mettere la torta in frigorifero per 6 (meglio 8) ore NELLA TORTIERA prima di servire.Toglierla dalla tortiera solo quando si è ben indurita.
Per preparare la salsa alla frutta:ridurre i lamponi in purea e metterli in un pentolino con lo sciroppo di zucchero,il succo di limone e mescolare portando a ebollizione;far cuocere a fuoco basso 8-10 minuti mescolando ogni tanto.Mescolare l'amido di mais con un po' di acqua fredda (giusto per farlo sciogliere),incorporarlo ai lamponi e far cuocere un altro minuto.Metterla in una ciotola e farla raffreddare.
Poco prima di servire la torta distribuirci su la salsa di lamponi.

E' DEVASTANTE!

NOTE: Se vi dà fastidio sentire le scorzette degli agrumi mentre masticate (come a me) potete usare le fialette di aroma arancia e limone.
Appena tirate fuori la torta dal forno sembra non sia venuta perchè praticamente si è solidificata solo la superficie ma si muove tipo budino perchè è ancora semiliquida.Basta metterla in frigo minimo 8 ore (io di solito la faccio la sera prima e sta tutta la notte in frigo) e si solidifica.

Spero vi piaccia



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 07:21   
Quote:

11-02-2010 alle ore 00:22, revolution_luna wrote:
Quote:

10-02-2010 alle ore 23:04, marcel wrote:
Sara, più che cucinarle le torte, le dipingi...
potresti portare un po' di foto alle pasticcerie della zona e provare a lavorare su commissione



ma grazie!! È che non so se sono all'altezza!!




non è vero


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 17:57   
TACCHINO AL WHISKY:


Acquistare un tacchino di circa 5 chili per 6 persone ed una bottiglia di whisky; sale, pepe, olio d'oliva e lardo.
Lardellare il tacchino, cucirlo, aggiungere sale e pepe ed un filo d'olio.
Scaldare il forno a 250 gradi per 10 minuti.
Nell'attesa versarsi un bicchiere di whisky.
Mettere in forno il tacchino su di un piatto di cottura.

Versarsi due bicchieri di whisky.
Bettere il dermosdado a 300 gradi ber 20 minuti.
Versciarsci dre bicchieri di whisky.
Dopo una messci'ora, aprire il forno della porta e sciorvegliare la bollitura del tacchetto.

Brendere la vottiglia di vishschi e infilarscene una bella golata nel gargarozzo.
Dopo un'altra bezz'ola, trascinarsci verscio il forno, spalancare quella merda di porta e ributtare - no, rimirare - no - insomma, mettere la gallina nell'altro verscio.
Uscitionarsci la mano con la merda di porta e chiuderla - porca puttana.
Cercare di scedersci su una merda di scedia e verscarsci un uissski di bikkiere - o il contrario, non sciò più.

Nuocere - no, suocere - no cuocere no, a si, cuocere l'animale ber 4 ore.
Eh hop!, un bicchierino! Sciempre gradito.

Levare il forno dal dacchino. Rimboccarsi un po'di wisdky.

Cercare di nuovo di esdrarre il pomo, perché la prima volta no ci sciamo riusciti.

Raccogliere il facchino caduto sul pavimento.
Pulirlo con uno schifo di straccio e sbatterlo su un gatto, un matto, un piatto. Ma chissenefrega.

Spacarssi la faccia a causa del grasso rimasto sul soffitto, sul pavimento della cugina e cercare di rialsarsi.
Decidere che si sta meglio tutti giù per terra, ridere di pancia e finire la bottiglia di rhisky.
Arrambicarsi sul letto e dorbire dudda la noche.
Mangiare il tacchino freddo con la maionese l'indomani mattina e per il resto della giornata ripulire il bordello fatto in cucina.




0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 18:02   
Quote:

11-02-2010 alle ore 17:57, sofiaeginny wrote:
TACCHINO AL WHISKY:


Acquistare un tacchino di circa 5 chili per 6 persone ed una bottiglia di whisky; sale, pepe, olio d'oliva e lardo.
Lardellare il tacchino, cucirlo, aggiungere sale e pepe ed un filo d'olio.
Scaldare il forno a 250 gradi per 10 minuti.
Nell'attesa versarsi un bicchiere di whisky.
Mettere in forno il tacchino su di un piatto di cottura.

Versarsi due bicchieri di whisky.
Bettere il dermosdado a 300 gradi ber 20 minuti.
Versciarsci dre bicchieri di whisky.
Dopo una messci'ora, aprire il forno della porta e sciorvegliare la bollitura del tacchetto.

Brendere la vottiglia di vishschi e infilarscene una bella golata nel gargarozzo.
Dopo un'altra bezz'ola, trascinarsci verscio il forno, spalancare quella merda di porta e ributtare - no, rimirare - no - insomma, mettere la gallina nell'altro verscio.
Uscitionarsci la mano con la merda di porta e chiuderla - porca puttana.
Cercare di scedersci su una merda di scedia e verscarsci un uissski di bikkiere - o il contrario, non sciò più.

Nuocere - no, suocere - no cuocere no, a si, cuocere l'animale ber 4 ore.
Eh hop!, un bicchierino! Sciempre gradito.

Levare il forno dal dacchino. Rimboccarsi un po'di wisdky.

Cercare di nuovo di esdrarre il pomo, perché la prima volta no ci sciamo riusciti.

Raccogliere il facchino caduto sul pavimento.
Pulirlo con uno schifo di straccio e sbatterlo su un gatto, un matto, un piatto. Ma chissenefrega.

Spacarssi la faccia a causa del grasso rimasto sul soffitto, sul pavimento della cugina e cercare di rialsarsi.
Decidere che si sta meglio tutti giù per terra, ridere di pancia e finire la bottiglia di rhisky.
Arrambicarsi sul letto e dorbire dudda la noche.
Mangiare il tacchino freddo con la maionese l'indomani mattina e per il resto della giornata ripulire il bordello fatto in cucina.





Qualcuno porti del caffè con limone a Marina, presto!! Che l'è ubriaca e ce la stiamo giocando di oggi!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 19:06   
frittelle di mele della zia free

nel senso che sta ricetta me la sono letteralmente inventata

ho sgusciato un uovo, e diviso il tuorlo dall albume.
in una ciotola ho mescolato tuorlo farina e latte fino ad avere una pastella semiliquida, ho aggiunto un po' di cannella, qualche goccia d'arona di limone e due cucchiaini di zucchero, poi un cucchiaino di lievito in polvere; ho montato a neve l'albume e l'ho incorporato all'impasto mescolando dal basso verso l'alto per non smontarlo.
infine ho sbucciato due mele , le ho tagliate in 4 pezzi e affettate sottilissime con la mandolina direttamente dentro la pastella (a tal proposito consiglio vivamente di usare il cappuccio protettivo che viene venduto con la mandolina, che se ve lo scrodate vi affettate un dito, e se come me siete diabetici sono cavoli amari); le ho amalgamate all'impasto e poi ho fritto a cucchiaiate in abbondante olio bollente.
cospargere di zucchero semolato.

sono venute buonissime, una sorta di tortelli o castagnole ripiene di purea di mela


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi