home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara - Discussione n 33108 - PermaLink
   Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 36
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 24-04-2009 alle ore 19:06   
io il ciambellone lo faccio così:


350 gr di farina
3 uova (faccio montare a neve il bianco)
150 GR di zucchero (a me piace poco dolce)
125 gr di burro
1 vasetto di yogurt
1 bustina di lievito

anche qui ci sono le varianti con gocce di cioccolato, granelle varie e la bomba è quello alla nutella. versi metà composto nella teglia e poici dai sotto di nutella, poi lo copri con il resto del composto, 40 minuti a 180° e gnam gnam!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-04-2009 alle ore 21:08   
dunque dunque udite udite .........
oggi ho fatto la..... nutella seguendo la ricetta di un forum di cucina

Ingredienti:
100 g di nocciole tostate
100 g di cioccolato fondente
100 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato bianco
100 g di zucchero a velo
125 g di olio di semi
200 g di latte intero

frullare le nocciole con lo zucchero al velo fino a far diventare il composto una polvere, poi frullare le cioccolate grossolanamente, quindi versare tutto in una pentola assieme all'olio e al latte
mescolare per una decina di minuti
versare il composto ancora caldo nei vasetti e lasciar raffreddare

il composto appare semiliquido, ma raffreddandosi diverrà esattamente nutella

mi sono venuti un vasetto da 400 gr. intero e uno da 250 quasi colmo

oh, io so diabetica ed è noto a tutti che la nutella è un vero toccasana per chi come me è insulinodipendente


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 15:45   
ragazzi la mia vicina di casa mi ha regalato dei bellissimi asparagi del suo orto, mo che ci faccio??? mi picarebbe farci un risottino chi mi aiuta?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 15:52   
Quote:

07-05-2009 alle ore 15:45, sofiaeginny wrote:
ragazzi la mia vicina di casa mi ha regalato dei bellissimi asparagi del suo orto, mo che ci faccio??? mi picarebbe farci un risottino chi mi aiuta?



booniiiii
tagli gli asparagi a pezzettini picocli (non la parte finale che è dura come il legno), soffriggi con olio o burro e cipolla tagliata sottile, fai ciucere un po' gli asparagi aggiungendo se necessario un po' d'acqua, poi metti a tostare il riso, sfumi un po' di vino e porti a cottura aggiungendo lentamente un buon brodo di carne o di dado, a fine cottura metti il parmigiano e servi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 15:55   
aggiungo solo un ordine tassativo: mescola, mescola, mescola sempre altrimenti s'attacca il risottino... bbbbono!!!!!
E con un pizzichino di pepe e una nocettina di burro per mantecare a fine cottura.



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 17:33   
Marina io con gli asparagi ci faccio la pasta, così:

Li lessi, tieni da parte l'acqua in cui si sono lessati e ci cuoci la pasta.

Gli asparagi lessati li fai a tocchetti e li fai stare in padella con l'aglio e l'olio x dieci minuti.

Scoli la pasta al dente e la ripassi con gli asparagi x un minuto aggiungendo del parmigiano a scagliette.
Aspetti che ci sciolga appena e poi pappi!

E' buonissima!!!



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 18:28   
Io seguo l'insegnamento di mia mamma... mescolo il riso quando metto il brodo all'inizio, tutto in una volta e poi non lo tocco più fino a cottura completata, spengo e allora vado con la mantecatura. Non si attacca nemmeno un chicco, ma è fondamentale mescolare solo una volta quando il brodo riprende il bollore.




0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 19:44   
Io faccio pasta tonno e asparagi... viene molto buona.
Allora prima fai bollire gli asparagi, (conviene legarli e mettere solo la parte del fusto a bollire, cosicchè le punte non si sfracellano) una volta cotti, mettili da parte.
In una padella fai dorare aglio e olio, poi aggiungi gli asparagi, una volta insaporiti, metti il tonno (regolati con il tonno in base alle persone) e fai insaporire.
Fine poi condisci la pasta
Viene molto buona



0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 11:49   
Ciao zia Ginny guarda mio padre è molto bravo a fare la pasta con le alici, mollica e finocchietto selvatico.
Ti do la ricetta per 4 persone:
250 gr. di passata di pomodoro
400 gr. di pasta (maccheroni, pennette rigate)
finocchietto selvatico
8 alici diliscate
2 acciughe
100 gr. pangrattato
3 spicchi di aglio
olio di oliva
sale

Preparazione:
Fai bollire il finocchietto, in una pentola, una volta lessato, non buttare l'acqua della pentola, la userai per bollire la pasta.
Fai rosolare 1 spicchio di aglio con un terzo delle alici (2 o 3) e il finocchietto lessato e mettere da parte.
Versare altro olio nella padella con un altro spicchio di aglio tritato, le acciughe lavate a filetti, il pangrattato, fare rosolare e mettere da parte anche questa.
Fare soffrigere in olio il restante aglio con le alici rimaste e versare la passata di pomodoro, facendo cuocere a fuoco lento per un'ora.
Butti la pasta nell'acqua (quella del finocchietto) e quando è al dente, la scendi.
Scoli la pasta e la condisci col sugo, il soffritto di finocchietto e quello di pangrattato.
E' ottima calda ma anche fredda

E' un pò impegnativa, ma viene molto buona


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 20:30   
Ciao a tutte, non so se la ricetta che vi darò e' gia scritta, spero di no......
Ricette salata
Torta rustica di patate:
Ingredienti:patate,burro o olio,formaggio grana 80 gr,1 uovo, latte, prosciutto cotto a cubetti 150 gr , provolone dolce a cubetti 150 gr, pancetta a cubetti 50 gr,
Preparazione: fate bollire le patate , poi schiacciatele e fate un purè utilizzando del burro o dell'olio (come siete abituate, ma meglio se burro!) quando il purè e' pronto lasciatelo raffreddare un poco e poi aggiungete l'uovo intero e il formaggio grattuggiato, mescolate per bene e poi lasciate riposare, nel pentolino.Nel frattenpo preparate tagliato a cubetti piccoli il prosciutto cotto, il provolone e la pancetta poi mescolate bene in una terrina tutti i cubetti .
Prendete una teglia per le torte, ungetela con del burro e poi foderatela sul fondo ed ai bordi per circa 3 cm,con(2/3) del purè che avevate preparato in precedenza, avendo cura di lasciarne un pò (circa 1/3) che ci servirà per dopo.
Versate all'interno della teglia tutti i cubetti di prosciutto, provolone e pancetta, distribuiteli uniformemente e mettete qua e la dei fiocchettini di burro.
Prendete il purè che era avanzato e distribuitelo uniformemente sopra alla torta in modo de creare uncoperchio , con la forchetta date una leggera grattatina in superficie , in modo da creare un effetto ondulatorio in superficie, al di sopra mettete qualche fiochettino di burro , (mi raccomando il minimo indispensabile ).
Mettete in Forno preriscaldato a 180°C per circa 25/30 minuti, fino a quando il purè avrà un aspetto dorato.
Estraete dal forno laciatela rafreddare appena appena e poi
BUON APPETITOOOO

Ciao a tutte , spero vi piaccia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rosabianca il 15-05-2009 18:38 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi