home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Razza adatta alle mie esigenze??? - Discussione n 51844 - PermaLink
   Razza adatta alle mie esigenze???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 23
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 17:33   
ADESSO TI RISPONDO SUBITO LOGAN...ARRIVO...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 17:55   
Quote:

25-02-2010 alle ore 16:14, Atropina wrote:
Quote:

25-02-2010 alle ore 16:03, Annas wrote:
, se facendo un preaffido mi venisse prospettato che il cane starebbe solo su un balcone darei parere negativo,



meglio tenerlo in gabbia in canile, allora???

non so...mi pare che ci siano spesso parametri troppo rigidi per l'adozione di un cane...



Quando si affida un cane si deve cercare il meglio per lui. Cercando il "meno peggio" si rischia che il cane torni indietro al mittente. D'altronde il criterio è lo stesso di quando si affida un bimbo, sicuramente è terribile per un bambino vivere in un orfanatrofio o in un posto poverissimo, ma non per questo tutte le coppie che chiedono bambini in adozione vengono giudicate idonee.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 17:57   
-Vorrei sapere, in famiglia siete tutti d'accordo sull'idea di prendere un cane?
Sì altrimenti non mi porrei nemmeno il problema...

-avete una preferenza sulla taglia? motivo?
Puramente per un motivo estetico non mi piacciono i cani di taglia piccola...l'unico che mi trasmette qualcosa è il Jack

-ti occuperai tu in prevalenza del cane?
Sì prevalentemente sarò io ad occuparmi di lui

-in tua assenza i tuoi familiari sono disposti ad occuparsi del cane e sono contenti di farlo? sono consapevoli del fatto che un cucciolo sarà un grosso impegno per tutta la famiglia?
Per loro sarebbe il primo cane ma li preparerò a dovere e sono sicuro che farebbero del loro meglio per farlo crescere nel modo giusto

-che tipo sei? (sportivo, dinamico, ami la vita all'aria aperta, estroverso, oppure timido, più casalingo, introverso, riflessivo)
Sono un tipo molto sportivo e dinamico, non sono il tipico ragazzo scatenato che fa tardi la sera ma neanche quello che sta davanti al pc o alla tv tutto il tempo

-come vorresti che fosse il tuo cane fisicamente? fammi qualche esempio delle razze che ti piacciono:
Io ho questa sensazione e ciè che il cane mi deve dare un senso di protezione, di fierezza non so come spiegarmi, tramite tastiera non è facile comunque prediligo i lupoidi PT e cecoslovacco in primis anche se so di non avere gli spazi per poterne avere uno...anche i cani da caccia mi piacciono molto...

-come vorresti che fosse caratterialmente? io sono un testone e mi piacerebbe un cane testone ma che comunque non sia in balia degli eventi ma che sappia il fatto suo non so se riesco a farti capire il senso delle mie parole

-in quali momenti della giornata ti occuperesti del cane e per quanto tempo? sempre tranne quando sono al lavoro...

-ripetimi quante ore dovrebbe stare da solo il cane?
sono un ragazzo abbastanza schematico nella mia vita quindi so dirti abbastanza precisamente come vanno le mie giornate:
7 sveglia (con l'arrivo del cane magari prima)
8 lavoro
12 a casa pausa pranzo
13 lavoro
18 a casa

il cane sarebbe solo dalle 8 alle 12 poi arrivo io, vado via alle 13 e arriva mia sore alle 14 in tutto 5/6h al dì

-dove dovrebbe dormire la notte?
questo è da vedere ma se gli facessimo la cuccia in balcone dormirebbe lì, tempo permettendo

-com'è casa tua? appartamento piccolo? spazioso? Molti suppellettili, tappeti? parquet?
E il tanto famigerato terrazzo a che piano è? su cosa si affaccia? ha una ringhiera? un muretto? la zona è rumorosa? c'è molto passaggio di persone o auto?
100mq, ampi locali, poche porte(solo camere da letto e bagno)
i tappeti si possono togliere, tanti soprammobili, parquet solo nelle camere da letto, terrazzo al 2 piano che da sul grande gardino interno del condominio, niente macchine solo il passaggio dei vicini quindi zona silenziosa, ringhiera ma comunque potremmo attrezzarci con plexiglass per impedire al cane di mettere la testa fuori dalle sbarre...
comunque il terrazzo non sarebbe il posto dove normalemente sta il cane ma sarebbe il posto dove starebbe quando non c'è nessuno in casa ma non per fare in modo che non rovini la casa ma per paura che se salta da qualche parte si faccia male lui, soprattutto quando è giovane...

Per quanto riguarda la divisione che ho fatto fra lupoidi e molossoidi ho preso i due estremi per far capire la mia idea.

Per quanto riguarda quello che ho scritto dei molossoidi mi spiego meglio:
Il molossoide è un cane che instaura un rapporto molto morboso con il padrone solitamente perchè ha una maturazione molto inferiore ed è come se rimanesse cucciolo a livello mentale per sempre quindi ha sempre bisogno del suo padrone e delle sue attenzioni, più di qualunque altro cane.
Il lupoide invece essendo più vicino al normotipo e quindi al lupo conserva molto di più gli istinti che la natura gli ha dato e quindi è più indipendente e fa anche più fatica ad affezionarsi in modo morboso...non sto dicendo che non lo fa ma che ha un approccio diverso...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 18:40 ]


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:01   
annas sono pienamente d'accordo con te infatti non ho detto che PRENDO un S.Bernardo e lo chiudo nel ripostiglio...Ho detto che STO VALUTANDO la possibilità di prendere un cane ma avendo dei dubbi sul fatto che possa stare bene con me e con la vita che faccio ho chiesto consigli...

vi siete fossilizzati su sta storia del balcone che è incredibile!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:03   
Se il cane salta da qualche parte in casa tanto da farsi male farà ancor prima a saltare giù dal balcone magari passando pe ril tetto della cuccia.
Poi se davvero questofosse il rimedio preventivo per quando è solo perchè dovrebbe dormire lì la notte?
Tempo permettendo... certo, glielo spieghi tu poi al cane che un po' dorme in casa e un po' fuori...
Il cane si prende per compagno, non per esibirlo in passeggiata.


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:12   
Quote:

25-02-2010 alle ore 18:03, Annas wrote:
Se il cane salta da qualche parte in casa tanto da farsi male farà ancor prima a saltare giù dal balcone magari passando pe ril tetto della cuccia.
Poi se davvero questofosse il rimedio preventivo per quando è solo perchè dovrebbe dormire lì la notte?
Tempo permettendo... certo, glielo spieghi tu poi al cane che un po' dorme in casa e un po' fuori...
Il cane si prende per compagno, non per esibirlo in passeggiata.



abbiamo centrato xfettamente il problema!!!!
anche io vorrei sapere come mai di notte potrebbe stare in balcone...
c'è qualcosa ke non mi quadra....
matgue capisci xkè siamo un pò perplessi??????????


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:14   
Quote:

25-02-2010 alle ore 18:03, Annas wrote:
Se il cane salta da qualche parte in casa tanto da farsi male farà ancor prima a saltare giù dal balcone magari passando pe ril tetto della cuccia.
Poi se davvero questofosse il rimedio preventivo per quando è solo perchè dovrebbe dormire lì la notte?
Tempo permettendo... certo, glielo spieghi tu poi al cane che un po' dorme in casa e un po' fuori...
Il cane si prende per compagno, non per esibirlo in passeggiata.


annas oggi è una lunga sfida,mi togli le parole di bocca porca miseriaccia!!!


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:25   
annas ma tu hai cani kamikaze???non capisco perchè un cane dovrebbe buttarsi giù dal balcone..

dormirebbe di fuori per essere abituato a stare di fuori, a fare i bisogni di fuori e a non soffrire nel caso debba stare di fuori...ma perchè vedete del marcio dappertutto???bho...


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:27   
Quote:

25-02-2010 alle ore 18:25, MATGUE wrote:
annas ma tu hai cani kamikaze???






0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:29   
io non prenderei un molossoide solo x il fatto che se hai intenzione di uscire con la tua ragazza ed i suoi cani, il molossoide ha un modo di approcciarsi e di giocare totalmente diverso da quello dei lupoidi, molto + fisico e scorbutico, rischieresti probabilmente il conflitto con i suoi.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi