home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Razza adatta alle mie esigenze??? - Discussione n 51844 - PermaLink
   Razza adatta alle mie esigenze???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 23
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 21:59   
si ho letto però partiamo dal presupposto che tutto non si può avere..
Alla luce dei fatti mi sembra evidente che il cane non lo gestirà lui ma i suoi, che sono totalmente vergini in quanto a competenza cinofila..per cui non posso che consigliare una razza di taglia piccola da compagnia, non troppo impegnativa, socievole, docile e facilmente adattabile alla vita d'appartamento.
E' essenziale che i familiari capiscano che dovranno occuparsi attivamente del cane, della sua educazione e socializzazione..altrimenti è veramente meglio lasciar perdere..

Anche il whippet penso potrebbe essere un cane adatto..


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 22:02   
Quote:

25-02-2010 alle ore 21:59, Logan24 wrote:
si ho letto però partiamo dal presupposto che tutto non si può avere..
Alla luce dei fatti mi sembra evidente che il cane non lo gestirà lui ma i suoi, che sono totalmente vergini in quanto a competenza cinofila..per cui non posso che consigliare una razza di taglia piccola da compagnia, non troppo impegnativa, socievole, docile e facilmente adattabile alla vita d'appartamento.
E' essenziale che i familiari capiscano che dovranno occuparsi attivamente del cane, della sua educazione e socializzazione..altrimenti è veramente meglio lasciar perdere..

Anche il whippet penso potrebbe essere un cane adatto..



meglio lasciar perdere,secondo me.almeno temporaneamente, fino a che non potrà comprare il pt che ama tanto


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 22:02   
Parlando in generale un cane fantastico per chi vive in appartamento ma desidera un animale resistentissimo è secondo me il Pastore dei Pirenei, quasi sconosciuto in Italia.




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 23:41   
Altro cane che mi viene in mente (considerata la predilezione di matgue per i lupoidi) è il pastore delle shetland.
Cane di piccola taglia, molto elegante, molto adatto alla vita in appartamento a condizione che gli vengano garantite frequenti corse all'aria aperta..
Pur essendo oramai un cane unicamente da compagnia mantiene le caratteristiche di resistenza e vivacità dei cani da pastore. E' molto docile e sensibile, utilizzato anche nella pet-therapy.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 23:45   
Quote:

25-02-2010 alle ore 23:41, Logan24 wrote:
Altro cane che mi viene in mente (considerata la predilezione di matgue per i lupoidi) è il pastore delle shetland.
Cane di piccola taglia, molto elegante, molto adatto alla vita in appartamento a condizione che gli vengano garantite frequenti corse all'aria aperta..
Pur essendo oramai un cane unicamente da compagnia mantiene le caratteristiche di resistenza e vivacità dei cani da pastore. E' molto docile e sensibile, utilizzato anche nella pet-therapy.





Anche a me piace molto ma perde tanto pelo


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 00:43   
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli,li prenderò in considerazione...se ne avete ancora potete proseguire in MP...Grazie!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 00:43   
eh bon..userà un po' di più il folletto


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 09:36   
Quote:

25-02-2010 alle ore 23:41, Logan24 wrote:
Altro cane che mi viene in mente (considerata la predilezione di matgue per i lupoidi) è il pastore delle shetland.
Cane di piccola taglia, molto elegante, molto adatto alla vita in appartamento a condizione che gli vengano garantite frequenti corse all'aria aperta..
Pur essendo oramai un cane unicamente da compagnia mantiene le caratteristiche di resistenza e vivacità dei cani da pastore. E' molto docile e sensibile, utilizzato anche nella pet-therapy.




e ultimamente sta riscuotendo enormi successi anche nell'agility


Matgue ci sono tantissime razze che potrebbero piacerti,ma devi sempre considerare che qualsiasi cane tu sceglierai,dalle caretteristiche più o meno indipendenti,più docili o più dominanti,tutti hanno bisogno di cure e di tempo (soprattutto da piccoli,affinchè abbiano una buona educazione e diventino dei cani adulti ed equilibrati)...metti sempre in conto che un minimo di 2 o 3 passeggiate (da adulto...perchè da cucciolo ne necessita sempre di più) dovrai garantirglielo e non solo per le passeggiate "igieniche",ma perchè un cane ha bisogno di uscire,di passeggiare,di scoprire cosa c'è attorno alla sua casa
ho letto che stai andando in campo coi cani della tua fidanzata, sarebbe bello se un domani che tu decidessi di prendere il tuo cucciolo,riuscissi a fargli fare la stessa esperienza...una buona socializzazione,dei punti fermi,coerenza e costanza,permettono di avere non un cane...ma un vero compagno di vita che può seguirti ovunque....e ti assicuro che andare in giro coi propri compagni pelosi,senza il timore che nascano risse e che possa distruggere qualcosa,ti fa vivere il rapporto in modo molto speciale....ma mi sa che anche io sto uscendo fuori tema

Un consiglio...se desideri avere un cane...quando avrai individuato la razza che fa per te,cerca di prendere quante più info possibili sulle sue caratteristiche e soprattutto affidati ad un buon allevamento


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 09:44   
Quote:

26-02-2010 alle ore 00:43, MATGUE wrote:
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli,li prenderò in considerazione...se ne avete ancora potete proseguire in MP...Grazie!!!



perchè in mp?
forse è meglio continuare qui, almeno, comediceva Itala ieri, possiamo cogliere il lato educativo di questo topic, imparando a conoscere razze delle quali magari non tutti sanno molto


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 11:19   
Matgue la discussione va continuata qui, potrebbe essere utile anche ad altri utenti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi