home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Razza adatta alle mie esigenze??? - Discussione n 51844 - PermaLink
   Razza adatta alle mie esigenze???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 23
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 12:58   
Mi documenterò anche su questo ma non penso che non gli toglierei niente...un maschio perde l'istinto verso la femmina, la femmina non vive il lato maternità della sua vita...non so...comunque il mio dubbio più grosso è proprio quello dei per così dire ''tempi morti'' in cui non c'è nessuno a casa, ma penso che questo tipo di gestione sia difficile un pò per tutti a meno che non si abbia i genitori in pensione o la mamma casalinga...comunque nel mio caso il cane starebbe di sicuro da solo dalle 8.00 alle 14.00 (6h) quando torna a casa da scuola mia sorella, alle 16.00 arriva mia mamma alle 18.00 io e mio papà...


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:01   
MV46: non capisco cosa intendi...
scusa ogni razze ha caratteristiche caratteriali di base e quindi prendendone uno di razza so come gestirlo e so cosa aspettarmi cosa che non potrei fare con un meticcio perchè magari lo prendo e poi scopro che è più iperattivo di un border, oppure cresce ed è più grande di un Pastore tedesco...questo sarebbe andare alla cieca...


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:05   
criticate quelli che scelgono una razza e non valutano l'ambiente in cui vanno a vivere...
criticate quelli che guardano l'ambiente per scegliere una razza...
non capisco i vostri commenti sinceramente!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:22   
Non capisco in tutte queste valutazioni come mai tu non ti renda conto che lasciare un cane solo per ore su un balcone sia un comportamento che si identifica con il maltrattamento, tanto che alcuni regolamenti di polizia comunale lo vietano, per il bene degli animali e della comunità umana.
Non ho altro da aggiungere.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:31   
Al posto di scrivere così dammi un consiglio su come dovrei gestire un cane in un appartamento quando non c'è nessuno in casa...sai com'è le persone lavorano talvolta...

p.s. mi scuso per l'ironia ma mi sto alterano c'è gente che giudica e basta senza dere consigli...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 13:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 13:34 ]


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:39   
fra l'altro 15mq di spazio 6h x 5 volte alla settimana in un appartamento circondato dal verde, non in città, non mi sembra così tragico...ci sono cani che stanno in spazi molto più piccoli e in situazioni peggiori, non alteriamo le situazioni, sono ben consapevole di come si gestisce un cane e ho scritto qui per avere consigli non per essere additato come maltrattatore...ma stiamo scherzando?!

p.s. sono aperto a qualsiasi consiglio!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:43   
Quote:

25-02-2010 alle ore 13:31, MATGUE wrote:
Al posto di scrivere così dammi un consiglio su come dovrei gestire un cane in un appartamento quando non c'è nessuno in casa...sai com'è le persone lavorano talvolta...

p.s. mi scuso per l'ironia ma mi sto alterano c'è gente che giudica e basta senza dere consigli...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 13:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 13:34 ]



Ti ringrazio della preziosa informazione, io nei mie 49 anni di età ho sempre vissuto di rendita.

Tuttavia, quali consigli posso darti? La teoria è bella e utile, ma il cane è anche tanta tanta "pratica" purtroppo... ma se ti guardi in giro vedrai che la maggior parte dei proprietari di cani gestiscono i loro compagni in appartamento, con sacrosanta pazienza e non relegandoli al balcone.






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:45   
Quote:

25-02-2010 alle ore 13:39, MATGUE wrote:
fra l'altro 15mq di spazio 6h x 5 volte alla settimana in un appartamento circondato dal verde, non in città, non mi sembra così tragico...ci sono cani che stanno in spazi molto più piccoli e in situazioni peggiori, non alteriamo le situazioni, sono ben consapevole di come si gestisce un cane e ho scritto qui per avere consigli non per essere additato come maltrattatore...ma stiamo scherzando?!

p.s. sono aperto a qualsiasi consiglio!



Un balcone lungo 10 mt e largo 1,5 è un balcone lungo e stretto dove il cane correrà avanti e indietro diventando nevrotico.
Prova a fartici chiudere tu per 6 ore e consecutive, poi ne riparliamo.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:54   
mentre in una stanza quadrata di 30 mq il cane corre in tondo e non diventa nevrotico?!capisco sempre meno i tuoi interventi sinceramente...
come al solito sapevo che non dovevo scrivere che ho 24 anni perchè si parte con il pregiudizio di dire che essendo giovane non so di cosa sto parlando...
LA LEGGE DICE:
Art. 28 - Dimensioni dei recinti.
1. Per i cani custoditi in recinto la superficie di base non dovrà essere inferiore a metri quadrati 20; ogni recinto non potrà contenere più di due cani adulti con gli eventuali loro cuccioli in fase di allattamento; ogni cane in più comporterà un aumento minimo di superficie di metri quadrati 6.
2. Per i cani custoditi in box la superficie di base non dovrà essere inferiore a metri quadrati 9 per cane. Ogni cane in più comporterà un aumento minimo di superfice di metri quadrati 4.

Mi sembra che stando alla legge non maltratterei alcun cane...poi ripeto anche a me darebbe fastidio ma non saprei come fare...come faccio a stare tranquillo se ha la libertà di girare senza controllo, magari, soprattutto quando è piccolo, salta da qualche parte, fa cadere qualcosa, si fa male e io essendo fuori casa non potrei intervenire...voi come fate quando siete fuori casa?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 13:57 ]


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:58   
Quote:

25-02-2010 alle ore 13:01, MATGUE wrote:
MV46: non capisco cosa intendi...
scusa ogni razze ha caratteristiche caratteriali di base e quindi prendendone uno di razza so come gestirlo e so cosa aspettarmi cosa che non potrei fare con un meticcio perchè magari lo prendo e poi scopro che è più iperattivo di un border, oppure cresce ed è più grande di un Pastore tedesco...questo sarebbe andare alla cieca...



intendo dire che, dal momento che non hai una predilizione caratteriale o morfologica per una razza in particolare, a maggior ragione mi pare inutile che tu voglia un cane di razza.

detto questo, quasiasi razza, cioè qualsiasi cane, abbaia, richiede tanto ma tanto tempo ed attenzioni, sporca, consuma, vive e respira.

Se hai poco tempo da dedicare ad un cane, secondo me dovresti valutare l'ipotesi di non adottarlo.
Piuttosto prendi un gatto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.521 Secondi