home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Razza adatta alle mie esigenze??? - Discussione n 51844 - PermaLink
   Razza adatta alle mie esigenze???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 23
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:23   
Quote:

25-02-2010 alle ore 15:18, MV46 wrote:
mi dispiace che tu pensi che ci sia antipatia nei tuoi confronti, non è assolutamente così.
Ma vedi...già il titolo del tuo topic delinea che non sei pronto ad avere un cane, e che non ne sai nemmeno molto sul rapporto uomo- cane.
Vedi, in linea di massima non è lui che deve adattarsi alle tue esigenze, ma sei TU che devi adattarti alle SUE esigenze.

Non esiste un cane a cui piaccia restare solo, se con il proprio padrone sta bene e se sta bene in casa sua. Nemmene ad un pastore tedesco, nè ad un cecoslovacco, sebbene tu creda il contrario, ma in ogni modo sono cani che tu per primo non puoi tenere in appartamento, non se devono restare 5 giorni su 7 sacrificati in esso senza la possibilità di sfogarsi.

A me sembra che tu non abbia proprio il tempo, prima ancora che la voglia, di gestire un cane. Di qualsiasi razza esso sia. E, ripeto, non esiste una razza che si adatta alle esigenze di un essere umano, siamo noi umani che dobbiamo sforzarci di capire il mondo dei cani, e diventare un pò parte integrante del loro mondo. Altrimenti la convivenza non sarà possibile.



Quoto e aggiungo... visto che vivi con i tuoi non è che sono loro ad importi certe condizioni? Cioè cane sul balcone durante le assenze ecc.?
Poichè mi sembra tu sia poco aperto ai consigli ma stia cercando qui solo conferme alle tue teorie, ti faccio una domanda diretta, visto che le altre le hai eluse... se mente il tuo cane sta sul balcone passa un ragazzino e tira dei petardi pensi che continuerebbe a dormire beato nella cuccia?


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:25   
Quote:

25-02-2010 alle ore 15:09, MATGUE wrote:
Atropina quello che dici riguardo al carattere è vero ma comunque per lo meno si ha una linea guida compreso il fattore di dimensioni da adulto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 15:10 ]



non è proprio cosi è questo ke ti si sta dicendo!!!!
non sò se ti sei informato anche sullo shar-pei...
ecco la mia non centra nulla con un qualsiasi shar-pei..nel senso anche la vetarinaria mi ha detto ke è il 1° shar-pei cosi buono tranquillo veramente bravo ke hai visto in tutta la sua vita...la maggior parte dicono ke sono aggressivi (anche se vedendo la mia non direi mai mai mai )
davvero è molto generale quello ke ti dicono poi ogni cane è a se...
devi solo essere fortunato come me


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:26   
itala....va' che bellino il boston.....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:27   
scusami MV46...mi pare che tu stia un pò esagerando....
finalmente qualcuno che chiede consigli su quale razza è più compatibile al suo stile di vita...finalmente qualcuno che s'informa prima di acquistare un cane...che valuta i pro ed i contro....
ma chi siamo noi per decidere se una persona è pronta o no??? e chi siamo noi per giudicare il perchè della scelta di un cane di razza anzicchè un meticcio???
io ho 2 cani di razza ed un meticcio....o meglio uno psicocane delinquente ingestibile ed abbaione....
ti assicuro che ogni giorno sono contenta di aver raccolto pochociò da fine dubbia...ma ti assicuro che non ho mai avuto un cane tanto dispettoso,abbaione,prepotente e distruttore come lui....
una simpatica canaglia....ma forse se fosse stato il mio primo cane non so se sarei stata capace di gestirlo....
credo che non vada condannata la scelta del cane di razza,a priori


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:28   
Annas domestico o non domestico gli istinti non si cambiano te lo assicuro, forse io sono troppo teorico ma tu ti basi solo sulla tua esperienza...magari il tuo/tuoi cani sono molto dipendenti da te ma ti assicuro che ci sono cani che domestici o non domestici mantengono istinti primordiali che gli permettono di essere totalmente indipendenti dal padrone, con questo non voglio dire che non si affezionano ma vivono bene anche quando non ci sei, diversamente da altri che hanno BISOGNO del padrone...
se uno non può dedicargli 24h della sua giornata è meglio che non prenda quei tipi di cani ma cerchi razze più indipendenti dal padrone...

Itala GRAZIE MILLE della proposta ma non mi piace il Boston…


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:28   
Quote:

25-02-2010 alle ore 14:50, Atropina wrote:
non mi pare che la situazione della cucciola di squit sia molto diversa da quella proposta da matgue per il suo eventuale cucciolo, gattaiola a parte...

nel 90% dei casi, tutti i padroni di cani lavorano...e tutti, chi più chi meno, sono costretti a lasciarli soli per ore e ore...




scusa è ma la mia non sta fuori in balcone ore a meno ke non lo decida lei...
non vedo il nesso tra le situazioni...



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:33   
Quote:

25-02-2010 alle ore 15:26, Atropina wrote:
itala....va' che bellino il boston.....



Atro il boston è un terrier....cane forte,dominante...instancabile...con una soglia del dolore elevatissima...sguardo languido e coraggio da vendere....
socievole,giocherellone....tenerone......
mi piace davvero tanto...e diciamo che potrebbe esser una valida alternativa al boxer...visto che portare a spasso 40 kg non è proprio facile..
inoltre è meno problematico del boxer....sbava meno...ha una canna nasale meno corta (quindi respira meglio)...pelo raso....
insomma....mi sa che nel mio futuro ci sarà un bel bostoncino


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:35   
Quote:

25-02-2010 alle ore 15:28, MATGUE wrote:
Annas domestico o non domestico gli istinti non si cambiano te lo assicuro, forse io sono troppo teorico ma tu ti basi solo sulla tua esperienza...magari il tuo/tuoi cani sono molto dipendenti da te ma ti assicuro che ci sono cani che domestici o non domestici mantengono istinti primordiali che gli permettono di essere totalmente indipendenti dal padrone, con questo non voglio dire che non si affezionano ma vivono bene anche quando non ci sei, diversamente da altri che hanno BISOGNO del padrone...
se uno non può dedicargli 24h della sua giornata è meglio che non prenda quei tipi di cani ma cerchi razze più indipendenti dal padrone...

Itala GRAZIE MILLE della proposta ma non mi piace il Boston…



in effetti se cerchi un cane più indipendente forse non è proprio l'ideale....
sei orientato verso i cani pastore?


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:36   
Quote:

25-02-2010 alle ore 15:27, Itala wrote:
scusami MV46...mi pare che tu stia un pò esagerando....
finalmente qualcuno che chiede consigli su quale razza è più compatibile al suo stile di vita...finalmente qualcuno che s'informa prima di acquistare un cane...che valuta i pro ed i contro....
ma chi siamo noi per decidere se una persona è pronta o no??? e chi siamo noi per giudicare il perchè della scelta di un cane di razza anzicchè un meticcio???
io ho 2 cani di razza ed un meticcio....o meglio uno psicocane delinquente ingestibile ed abbaione....
ti assicuro che ogni giorno sono contenta di aver raccolto pochociò da fine dubbia...ma ti assicuro che non ho mai avuto un cane tanto dispettoso,abbaione,prepotente e distruttore come lui....
una simpatica canaglia....ma forse se fosse stato il mio primo cane non so se sarei stata capace di gestirlo....
credo che non vada condannata la scelta del cane di razza,a priori



io ho avuto solo meticci, e ti assicuro che educandoli bene non ho mai avuto di questi problemi.
Ma ovviamente non possiamo basarci solo sulle esperienze personali.

Diciamo che l'istitno è una cosa, il comportamento un'altra.Sull'istinto ci facciamo poco, sul comportamento quasi tutto.

Detto questo, io non giudico il ragazzo perchè vuol prendere un cane di razza e non un meticcio...ma almeno avesse una razza che predilige!!! ( che non siano cose mirabolanti, tipo il pastore tedesco; anche a me piacciono gli alani, ma in un appartamento ovviamente non ce li metterei!)

E' molto bello che lui si voglia confrontare e farsi consigliare, infatti il mio consiglio è, date le premesse, che non è pronto per gestire un cane dato che non ha tempo suff. da dedicargli.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 15:37   
Quote:

25-02-2010 alle ore 15:28, MATGUE wrote:
Annas domestico o non domestico gli istinti non si cambiano te lo assicuro, forse io sono troppo teorico ma tu ti basi solo sulla tua esperienza...magari il tuo/tuoi cani sono molto dipendenti da te ma ti assicuro che ci sono cani che domestici o non domestici mantengono istinti primordiali che gli permettono di essere totalmente indipendenti dal padrone, con questo non voglio dire che non si affezionano ma vivono bene anche quando non ci sei, diversamente da altri che hanno BISOGNO del padrone...
se uno non può dedicargli 24h della sua giornata è meglio che non prenda quei tipi di cani ma cerchi razze più indipendenti dal padrone...

Itala GRAZIE MILLE della proposta ma non mi piace il Boston…



Cani domestici, non domestici, primordiali... ma di cosa stiamo parlando?
Non hai risposto alla mia domanda ancora una volta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi