home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Razza adatta alle mie esigenze??? - Discussione n 51844 - PermaLink
   Razza adatta alle mie esigenze???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 23
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 15:53   
Quote:

26-02-2010 alle ore 15:38, hugo wrote:
perchè dobbiamo e dovete parlo di alcuni utenti polemizzare sempre e tutto....Tempo al tempo, etc...
Tutti quanti abbiamo fatto degli errori............
Bisognerebbe invece fare un sacco di complimenti a matgue che chiede aiuto per x cane o y cane di razza.
Non ci sono tutti i giorni persone come lei che hanno l'umiltà di chiedere informazioni alle sue esigenze.
quando Voi (inlcuso io)avete deciso di prendere un cane vi siete fatte tutte queste domande che sta chiedendo Matgue'
Ognuno di noi si faccia un esame di coscienza...
Scusate ma prendo in pieno le difese di Matgue.



io dico che a matgue sono serviti più i post in cui gli venivano fatte presenti anche alcune obiezioni che quelli in cui l'unica cosa che gli è stata detta è: " complimenti perchè ti documenti". Bella forza, questo dovrebbero farlo tutti, è il minimo indispensabile se si decide di prendere un cane.





0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:10   
Quote:

26-02-2010 alle ore 15:53, MV46 wrote:

io dico che a matgue sono serviti più i post in cui gli venivano fatte presenti anche alcune obiezioni che quelli in cui l'unica cosa che gli è stata detta è: " complimenti perchè ti documenti". Bella forza, questo dovrebbero farlo tutti, è il minimo indispensabile se si decide di prendere un cane.





E certo che è il minimo indispensabile...peccato che la stragrande maggioranza che contribuisce a gonfiare i canili di cani di razza, questa piccola e "minima indispensabile riflessione" non la faccia...mentre Matgue sì.

E quindi rinnovo i complimenti per l'umiltà che tanti invece non hanno quando prendono questo tipo di decisione, convinti che un errore di valutazione possa essere rimediato con la riconsegna del cane nel posto da cui è venuto, quando gli va bene ovvio, l'alternativa è l'autogrill più vicino....considerato anche che un rinforzo apparentemente "inutile" come un complimento può valere mille volte di più ed essere più costruttivo di una critica fine a se stessa, se fatta dall'alto di un pulpito e fondata sul solo pregiudizio senza cognizione di causa. Altra cosa sono i consigli e la voglia di aiutare veramente qualcuno.
Nessun riferimento particolare.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:11   
Grazie hugo, grazie bracchetto e grazie evuccia...
condivido le cose che avete detto dalla prima all'ultima (x hugo, sono un maschio ).
Come ho già ribadito più volte precedentemente quella del balcone era un ipotesi e una certezza, visto che è anche un ipotesi che prenda il cane, e alcuni di voi si sono totalmente fossilizzati su sta cosa che fra l'altro non riguardava l'origine del topic comunque allego le foto del tanto incriminato balcone e la zona dove abito per farvi capire l'ambiente dove ipoteticamente potrebbe andare ad abitare il cane, è chiaro che, a parte il whippet, le altre razze che ho messo in lista sono adatte ai climi della mia zona...è la prima cosa di cui mi sono preoccupato nella selezione...

quindi i dopo i vari consigli sono arrivato a stringere il campo purtroppo togliendo i terrier impegnativi soprattutto per i miei familiari, il whippet un pò delicato per le temperature della zona e comunque a me piaceva molto ma ai miei non eccessivamente...Il pastore scozzese come il pastore shetland è un pò troppo pelosone per i miei gusti...

rimangono:
-setter inglese
-breton
-spinone italiano, se facciamo i patriotici
-australiano:mi ha sempre affascinato molto...
- ne dimentico qualcuno???


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 26-02-2010 16:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 26-02-2010 16:21 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:13   
è troppo esposto mat...troppo...sia al sole che a vento/pioggia...
gattaiola OBBLIGATORIA...


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:16   
date le razze che hai selezionato, concordo con brachetto quando ti ha consigliato di cercare anche in canile o sentendo vari vet ed affidatari.

il balcone continua a non andar bene matgue, è troppo pericoloso lasciare un cane in balcone da solo, anche se per poco tempo. Spero quindi tu ci abbia ripensato.




0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:17   
CERTO GATTAIOLA OBBLIGATORIA!!! comunque tenete anche conto che ci sono le tende da sole che nelle foto non si vedono che coprono totalmente il balcone che ribadisco non sarà la sistemazione abituale del cane ma l'alternativa se vuole...e secondo me fra le razze rimaste non ce ne sarà una che preferirà la casa al balcone imho... in più di sicuro il balcone verrà attrezzato a dovere probabilmente con pannelli in plexiglass per impedire che si infili con il muso fra le ringhiere e con cuccietta posizionata probabilmente al posto della scarpiera là in fondo...tutte ipotesi naturalmente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 26-02-2010 16:20 ]


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 16:21   
bè il mio cane " preferirebbe" di gran lunga mangiare ossa di pollo e di carne, ma dato che gli fa male non glielo consento ovviamente.

io dico che in balcone il cane ci potrà stare tranquillamente solo se ci sarai anche tu o qualcun altro a sorvegliarlo.
Hai idea se poi salta e ti cade di sotto?
e ti assicuro che un cane impaurito, magari per un botto, un tuono, un temporale, un petardo o qualsiasi altra cosa, può davvero dar di matto.
Io eviterei di esporlo a questo rischio.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 17:03   
le tende da sole garantiscono una zona d'ombra sufficientemente ampia in qualunque momento? questa cosa è importantissima, il colpo di calore è sempre in agguato.
metterei anche delle reti alle sbarre, almeno finchè il cane è cucciolo e può passarci attraverso. una rete di plastica fissata con fascette da giardinaggio è comoda, efficace, economica e la monti in mezz'ora


0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 17:09   
Quote:

26-02-2010 alle ore 16:17, MATGUE wrote:
in più di sicuro il balcone verrà attrezzato a dovere probabilmente con pannelli in plexiglass

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 26-02-2010 16:20 ]



Non so, i pannelli in plexiglass in estate... con le tende... attento, potrebbe diventare una sauna...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 17:15   
Infatti, io senza cercare una comunicazione tanto diplomatica che non serve a nulla lo dico dalla prima pagina, il balcone non è fatto per tenerci il cane, è freddo d'inverno e caldissimo d'estate, non c'è paragone con un giardino dove ci sono zone d'ombra.
Si può dire in tanti modi ma la sostanza è questa, inoltre un cane di media taglia un po' agitato e giovane può rompere la rete con facilità.
Io ripeto un cane a chi lo mettesse sul balcone fotografato non lo darei nè del mio allevamento nè dal canile, altro che complimenti, poi scriviamo negli appelli di poveri cani costretti sul balcone al caldo d'estate e al freddo d'inverno.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi