home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Razza adatta alle mie esigenze??? - Discussione n 51844 - PermaLink
   Razza adatta alle mie esigenze???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 23
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 11:39   
Per questioni di spazio?


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 11:41   
Quote:

25-02-2010 alle ore 11:32, Annas wrote:
Mi dispiace ma nonostante il corso e il volerti documentare io un cane a te non lo darei, perdonami e perdonatemi la franchezza.



non sono l'unica allora....



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 11:45   
personalmente, non vedo nulla di male nell'approccio di matgue, a parte il discorso della sterilizzazione...

nel fatto che si stia documentando, che cerchi di capire quale cane prendere...che male c'è?

meglio di tanti che vanno al canile "per fare un'opera buona" e che, dopo pochi mesi, riportano indietro il cane perchè abbaia, perchè si ammala, perchè ha un suo carattere, perchè è cresciuto troppo...

lo trovo un approccio responsabile, di una persona che ha preso in considerazione ogni particolare possibile...e non tanto per sè, quanto per il cane stesso...avete letto il commento sul basenji??? "no, perchè ho letto che gli da fastidio l'umidità e qui piove spesso"...non mi pare il ragionamento di una persona che vuole un pelouche che abbai...!


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 11:47   
x tutto non x lo spazio io vivo in appartamento di 60 mq ho uno shar-pei preso in canile...
quindi non è lo spazio sei tu ke non mi sembri predisposto ad avere un cane..


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 11:55   
Quote:

25-02-2010 alle ore 11:45, Atropina wrote:
personalmente, non vedo nulla di male nell'approccio di matgue, a parte il discorso della sterilizzazione...

nel fatto che si stia documentando, che cerchi di capire quale cane prendere...che male c'è?

meglio di tanti che vanno al canile "per fare un'opera buona" e che, dopo pochi mesi, riportano indietro il cane perchè abbaia, perchè si ammala, perchè ha un suo carattere, perchè è cresciuto troppo...

lo trovo un approccio responsabile, di una persona che ha preso in considerazione ogni particolare possibile...e non tanto per sè, quanto per il cane stesso...avete letto il commento sul basenji??? "no, perchè ho letto che gli da fastidio l'umidità e qui piove spesso"...non mi pare il ragionamento di una persona che vuole un pelouche che abbai...!


dici???
sarà...a me non sembra...xò ovviamente io parlo x esperienze personali non generalizzo e ripeto magari non è il suo caso....
ma dove lo trovi un cane ke non abbaia,ke non sporca in giro e ke faccia praticamente quello ke vuoi?a meno ke non sia già addestrato...
qualsiasi razza gli si propronga non penso nascano già formati...
poi forse non ci ho capito nulla io...



0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 11:55   
Sapevo che sarebbero saltati fuori i soliti discorsi del peluche o cose del genere...innanzi tutto volevo precisare che sto valutando tutte le variabili che possono intercorrere sulla gestione infatti sto chiedendo consiglio proprio per trovare una razza che possa essere giusta per il mio tipo di vita...ad esempio non potrei mai prendere un molossoide perchè ha bisogno di attenzioni continue e di un rapporto molto forte con il padrone essendo un cucciolotto anche quando ha 10 anni, un lupoide è molto più indipendente da questo punto di vista ma è anche molto dinamico e in appartamento soffrirebbe...ci sono molte variabili che sto valutando ed è per questo che ho chiesto consiglio..
Io non voglio un cane che non sporchi, non respiri, non si muova...di sicuro però se acqusistassi un lupoide che si avvicina alla razza priitiva abbaierebbe in continuazione per istinto e questo non è gestibile in un appartamento...quando ho scritto le differenze maschio/femmina era solo per dire che non è poi così scontato che la femmina sia più facile da gestire di un maschio, di certo non mi farei alcun problema ne con uno ne con l'altro...
Penso che avete esagerato un pò con i soliti post da animalisti estremisti, esistono tanti cani di tante razze e con diversi tipi di esigenze,basta saper scegliere...non penso che tutti i cani sani e felici abbiano un giardino enorme dove correre...penso che un cane se gestito nel modo giusto e adatto all'ambiente possa essere felice...vi assicuro che sarei un padrone molto attento, come lo sono adesso nello scegliere la razza giusta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 25-02-2010 12:00 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 12:01   
verissimo, squit, l'unica razza che non abbaia e che non sporca, si chiama trudy!

ma matgue sa bene a cosa va incontro, ne sono convinta...non vuole un soprammobile...vuole un cane con cui essere complice, che non soffra troppo mentre lui non c'è...

un pinscher nano lasciato solo tutto il giorno patisce...un maremmano, di meno...


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 12:14   
Bhe un maremmano non concepisce neanke il concetto di padrone...al massimo sei un equipollente! Cane favoloso ma se ci metti tanta fatica forse riesci a farti rispettare come suo pari


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 12:50   
L'unica vera perplessità che posso nascondere è il pensare di prendere un cane che dovrà stare tutto il giorno su un terrazzo.
Personalmente non condivido neppure chi prende un cane per lasciarlo 12/15 ore solo in un giardino ma, se non altro, in giardino può muoversi, può correre, abbaiare dietro a chi passa, ai gatti... insomma far passare il tempo.
Prendere un cane per lasciarlo tutto il giorno solo su un terrazzo mi sembra davvero una grossa forma di egoismo e direi lo stesso anche se lo tenessi in casa sia chiaro.
Poi, fa piacere che cerchi di informarti sulle razze, sulle caratteristiche, posso comprendere il tuo desiderio del cane di razza (anche se lo capirei maggiormente se tu avessi una spiccata simpatia per una razza specifica... nel tuo caso, che sia di razza o un meticcio non vedo cosa cambierebbe) non condivido la tua perentorietà sul discorso sterilizzazione (forse faresti bene ad informarti anche su questo argomento, in modo da capire che lo faresti per il loro bene e non gli toglieresti nulla).


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 12:56   
Quote:

25-02-2010 alle ore 11:41, SQUIT wrote:
Quote:

25-02-2010 alle ore 11:32, Annas wrote:
Mi dispiace ma nonostante il corso e il volerti documentare io un cane a te non lo darei, perdonami e perdonatemi la franchezza.



non sono l'unica allora....




diciamo che dopo la seconda risposta, " io alla razza ci tengo, qualsiasi essa sia" ( ?????) concordo anche io


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi