home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Razza adatta alle mie esigenze??? - Discussione n 51844 - PermaLink
   Razza adatta alle mie esigenze???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 23
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:05   
annas stai ancora traviando quello che ho detto per girarla nel modo che vuoi tu...lasciamo stare scusate il disturbo chiedo al moderatore di chiudere il topic...se avete consigli mandate in MP Grazie a tutti!


0 
 Profilo
luanina

Registrato dal: 23-02-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:07   
io non ho capito perchè ti fai consigliare sulla razza di cane da adottare... nel senso che dovresti prenderti l'elenco dei cani di razza, visto che lo vuoi con pedigree, e leggerti per filo e segno che cane fa per te. Poi ovviamente ogni cane ha il suo carattere quindi se ti prendi un lupo non è detto che caratterialmente non sia un coccolone ecc.
Fossi in te prima mi farei un idea poi eventualmente chiederei consiglio a chi ha quella razza di cane per vedere un pò com'è...
vista questo sito: http://www.agraria.org/cani.htm ci sono tutti i cani di sto mondo!!
Poi ricorda che tutti i cani del mondo quando sono soli a casa soffrono la solitudine, e che se permetterai al cane di dormire dentro una volta questo per lui sarà per sempre, non capiscono l'eccezzione quindi... parlane a casa perchè non sei solo tu a decidere visto che sei in famiglia!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:10   
Ma io non travio un bel niente, è una discussione su un forum e non mi cambia nulla.
Dico la mia opinione, tu invece non sai sostenere le tue tesi balzane e allora fai la vittima e chiedi di chiudere il topic perchè qualcuno non è d'accordo con te.
Buona fortuna.


0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:17   
Quote:

25-02-2010 alle ore 19:10, Annas wrote:
Ma io non travio un bel niente, è una discussione su un forum e non mi cambia nulla.
Dico la mia opinione, tu invece non sai sostenere le tue tesi balzane e allora fai la vittima e chiedi di chiudere il topic perchè qualcuno non è d'accordo con te.
Buona fortuna.


non fa la vittima, è che sinceramente avete travisato le sue intenzioni, gli si dice che lui vuole il cane x esibirlo... ma questo è il modo di consigliare?
Ha chiesto consiglio in base alle sue esigenze e lo ha chiesto in un sito dove ci sono tanti proprietari di cani.... tanti proprietari di cani che dedicano lo stesso tempo che dedicherebbe lui al suo.....

come al solito è sempre piacevole leggere i consigli di logan che dimostra tutta la sua professionalità e oggettività nel consigliare le cose agli utenti.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:22   
non è proprio così non sono vittima di nessuno ma vi siete fissati con sta storia del balcono, con i cani che si buttano giù e con il maltrattamento che mi pare un tantino esagerata...ho chiesto un consiglio non ho detto che faccio così...se volevi darmi un consiglio mi dicevi ''è preferibile non lasciare il cane in balcone perchè pericoloso'' non mi attaccavi facendo sembrare che voglia prendere un cane per maltrattarlo e chiuderlo fuori dalla porta...

Grazie logan per i consigli e non ti preoccupare che non è lo sporco per casa che preoccupa ma è la gestione delle ore buche dove non c'è nessuno ed è proprio per questo che ho scritto qui, per ricevere consigli...

Luanina ho aperto questo topic ma naturalmente mi sono già sfogliato tutto il sito di agraria.org




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:33   
Quote:

25-02-2010 alle ore 19:22, MATGUE wrote:
non è proprio così non sono vittima di nessuno ma vi siete fissati con sta storia del balcono, con i cani che si buttano giù e con il maltrattamento che mi pare un tantino esagerata...ho chiesto un consiglio non ho detto che faccio così...se volevi darmi un consiglio mi dicevi ''è preferibile non lasciare il cane in balcone perchè pericoloso'' non mi attaccavi facendo sembrare che voglia prendere un cane per maltrattarlo e chiuderlo fuori dalla porta...

Grazie logan per i consigli e non ti preoccupare che non è lo sporco per casa che preoccupa ma è la gestione delle ore buche dove non c'è nessuno ed è proprio per questo che ho scritto qui, per ricevere consigli...

Luanina ho aperto questo topic ma naturalmente mi sono già sfogliato tutto il sito di agraria.org





Ma io posso essere fissata con il balcone, ma esprimere la mia opinione non vuol dire attaccare nessuno, sei tu che ti senti messo sotto accusa, mica siamo in tribunale, nessuno ti sta processando.
Io per come ti sei posto non ti vedo pronto a prendere un cane, che problema c'è? La mia è un'opinione che non dà o toglie nulla ad alcuno e non ti impedisce nulla di quello che desideri, diciamo che il mio consiglio è quello di averti messo in guardia sul fare una certa cosa, poi visto che mi hai risposto che non capisci perchè io dica questo cose amen e tanti saluti, ma per piacere non posso leggere discorsi di attacchi ecc.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:40   
Quote:

25-02-2010 alle ore 19:17, ciappo wrote:
Quote:

25-02-2010 alle ore 19:10, Annas wrote:
Ma io non travio un bel niente, è una discussione su un forum e non mi cambia nulla.
Dico la mia opinione, tu invece non sai sostenere le tue tesi balzane e allora fai la vittima e chiedi di chiudere il topic perchè qualcuno non è d'accordo con te.
Buona fortuna.


non fa la vittima, è che sinceramente avete travisato le sue intenzioni, gli si dice che lui vuole il cane x esibirlo... ma questo è il modo di consigliare?
Ha chiesto consiglio in base alle sue esigenze e lo ha chiesto in un sito dove ci sono tanti proprietari di cani.... tanti proprietari di cani che dedicano lo stesso tempo che dedicherebbe lui al suo.....

come al solito è sempre piacevole leggere i consigli di logan che dimostra tutta la sua professionalità e oggettività nel consigliare le cose agli utenti.



Tu invece travisi le funzioni di un forum che non è un helpdesk con appositi addetti ma un luogo dove scambiare opinioni, consigli, idee... questa non è la sezione veterinaria, quindi per me è auspicabile un sano scambio di vedute senza che nessuno si senta offeso perchè non la si pensa come lui.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 19:49   
Mi sento di quotare quanto ti è stato detto da Logan.
Aggiungo, proprio per esperienza diretta che quanto dici sui PT non corrisponde a verità. Dipende... le mie hanno sempre patito la mia assenza.
Un piccolo consiglio: in assenza di porte in casa potete sempre mettere dei cancelletti che proibiscano al cane di andare dove vuole.
Io ho una casa con giardino eppure ho sempre messo la gattaiola per consentire ai miei cani di poter stare a loro scelta in casa o fuori, il tutto limitatamente alla stanza (la cucina) che affaccia sul patio e quindi sulla gattaiola.

Però ripeto... pensaci davvero molto bene... metti in conto che al cane non gliene frega niente se torni a casa stanco dopo una giornata di lavoro. Lui comunque vuole uscire, vuol passeggiare, vuole giocare, anche se fuori ci sono zero gradi e magari piove a dirotto come ha fatto questo ultimo inverno...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 21:39   
il boston di cui parlava itala potrebbe non essere una cattiva idea..


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 21:42   
Quote:

25-02-2010 alle ore 21:39, Logan24 wrote:
il boston di cui parlava itala potrebbe non essere una cattiva idea..



non è di suo gusto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi