home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 33
michy75

Registrato dal: 17-02-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 17:51   
Grazie per il vostro conforto.
Spero di poter avere presto la voglia ed il piacere di stringere ancora una piccola palla di pelo tra le braccia, e spero che la mia Trillina si stia divertendo, tra le nuvole, con tutti i teneri amici che se ne sono andati e di cui ho letto in queste pagine...

Ciao


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 20:30   
Ti abbraccio forte anch'io,ho visto la tua gatta era splendida come lo sono tutti i gatti del mondo.


0 
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 21:27   
Un abbraccio pieno di sincero affetto anche da parte mia.
Adesso Trillina starà bene e, sono certa, Bitter si prenderà cura di lei insieme a tutti i nostri amici pelosi che sono saliti in cielo.




0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-02-2006 alle ore 19:04   
Salve a tutti, sono una nuova iscritta da questo momento. Ho letto Cristina: grazie!
Adesso sto per arrivare io a quel dolore che annienta e che ho già provato altre volte. Il mio "dolore" immenso è da ieri sera quando mi hanno detto che la mia adorata micia, il mio angelo, la mia ombra, la mia anima scrutata da quegli occhi incredibili (come ti guarda un gatto è incredibile), sta per andarsene per un tumore al polmone, individuato sulle lastre. Posso accontentarmi di questa diagnosi o indagare con un ago aspirato per esatto diagnosi di che tipo di tumore sia, previa anestesia. Ieri le ho fatto un grande dispetto portandola dal veterinario e ancora è triste, chi mi consiglia cosa fare per lei? Con una diagnosi esatta mi ha detto il veterinario si può tentare una cura, chemio, cortisonici, diuretici, ecc. più mirata, per tirarla avanti un po', ma l'anestesia è comunque rischiosa considerato che ha 13 anni. Qulacuno mi aiuta? Sono piombata nella disperazione più cupa. Le voglio un bene immenso e se lo merita tutto...anzi forse meritava una mamma migliore di me!
Fra una settimana avrò io il risultato di una biopsia per sospetto tumore al mio seno, ma da ieri sera non ci penso più perchè il dolore degli animali è la cosa che più mi sconvolge e che lascia una devastazione inconsolabile, e il mio primo pensiero è stato quello che "il mio angelo" si sia ammalato al posto mio? Perchè questa coincidenza?
Oggi le ho scattato una serie di foto, ma mentre toglievo il rullino con le foto fatte negli ultimi mesi sono riuscita a rovinarlo da quanta angoscia ho addosso, e adesso non le avrò mai più!
Scusate per il messaggio confuso, offuscato dal dolore e dalle lacrime, un bacio a tutti e grazie perchè so che mi capite!
Simonetta


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-02-2006 alle ore 19:25   
Simonetta, non esiste una mamma migliore di una che ami quanto e come ami tu.
Ed è un amore talmente puro da trasparire da quei tuoi occhi che non vedo, ma che sento con il mio cuore.
L'approfondimento delle indagini spesso porta a sorprese inattese, i tumori polmonari non sono facilmente diagnosticabili con certezza solo con le radiografie.Le macchie polmonari potrebbero essere tante cose, dalle polmoniti a parassiti del sangue.Prima di fare l'ago aspirato puoi far fare le analisi del sangue con elettroforesi delle proteine e una ricerca di emo parassiti, analisi delle feci (importanti sempre per l'indagine sui parassiti) e poi si valuta il resto.Se fossero parassiti basterebbe la pasticca adatta ad eliminarli....
Se poi tutto il resto è escluso ci sono le terapie per dare una mano alla tua piccola.
Bisogna sempre aiutarli questi tesori, fare tutto il possibile per loro.In quello sguardo che ci regalano ogni momento c'è un qualcosa che non riusciamo a trovare in nessun alto sguardo.
E la loro magia aiuta anche la nostra vita, ci solleva dai pensieri e dalle preoccupazioni, ci dona una serenità tutta particolare, che magari dura un attimo, ma che può riempire una eternità.
Simonetta, ti stringo forte, e ti sono vicina, per tutto.
Noi siamo qui, sempre.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-02-2006 alle ore 19:29   
Coraggio Delfino,non sentirti in colpa non potevi fare niente per prevenire il tumore della tua micia ,sei sicuramente una buona"padrona"si capisce da come ne parli. Io non posso darti consigli su che decisione prendere,con la mia Cleo ho scelto di non continuare a farla soffrire, ma la mia aveva 18 anni non mangiava e non dormiva quasi più...Per il tuo problema ti faccio tanti auguri,non pensare alle stane coincidenze ,la tua micia non si è malata al posto tuo,questi sono i cupi pensieri che ci vengono in questi momenti...ti abbraccio forte,e scrivi se ti fa stare un pochino meglio.


0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-02-2006 alle ore 19:42   
Grazie Cristina delle tue parole consolatrici, ma ho troppo cose da farmi perdonare da questa creatura (e dall'altra che ho, ma che non è uguale a lei, non mi "parla" come lei, non mi "segue" come lei, non mi "capisce" come lei, sto facendo delle preferenze, come vedi non sono una buona mamma) e non avrò più tempo. Non avevo scritto che le lastre sono state fatte in seguito a respirazione anomala e tosse, e la spiegazione di quest'ultima sembra essere una trachea già deviata dalla "massa" che si evidenzia nella lastra supina, l'altra ipotesi con la prima lastra laterale poteva essere anche un versamento pericardico perchè il cuore non si vede più sulla lastra, ma dopo si è optato per massa tumorale. Alla luce di questi dati cosa mi consigli?
Qualcosa di me: negli anni '90 ho fatto per molti anni, la "mamma" di gatti randagi, curandoli, sterilizzandoli, cibandoli, amandoli, con tutta me stessa, e da quella colonia che vengono le mie due gattine attuali, poi una amica ha preso il mio posto, per problemi miei di salute, economici e tutto di più. Pensa prima ho spesso cifre enormi per i gatti della strada (che ho amato infinitamente) e adesso per le due che mi sono rimaste la mia amica, quella che adesso si occupa delle colonie, mi pagherà il veterinario, perchè io purtroppo non ce la faccio econonomicamente. Le due creature sono rimaste l'ultimo mio legame con vita precedente che non c'è più!
Grazie ancora per la comprensione!
Simonetta


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-02-2006 alle ore 19:50   
Simonetta continuo a pensare che bisogna indagare.
Fai fare le analisi del sangue e gli accertamenti che ti ho scritto prima, le radiografie non bastano.
La tosse è presente anche nelle emoparassitosi, così come il versamento pleurico.E i vermi formano vere e proprie masse.
Perdona te stessa in questo modo.Prenditi cura di lei, ora più che mai.
Ma non pensare che l'amore si manifesti solo "sentendo", seguendo, parlando...ci sono silenzi che sono abissi di tenerezza, ci sono carezze non date che nascondono legami indissolubili.
Non arrenderti.
Non arrenderti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cristina70 il 18-02-2006 19:52 ]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-02-2006 alle ore 20:07   
Grazie Cristina!
Lo so che l'amore si manifesta in tante maniere, l'ho scoperto con tutti i miei gattini randagi, ognuno diverso dall'altro, è che mancherà tanto "quella" maniera di amare, quel contatto fisico, emotivo, sensoriale.
Non è che non voglio prendermi cura di lei, ho solo "paura" di rovinarle le ultime settimane della sua vita, la sua "non sofferenza" è la mia preoccupazione più importante. Comunque ho preso appuntamento martedì con un'altro veterinario (il mio precedente che non ho contattato perchè troppo caro) per fargli vedere le lastre.
Devo anche ringraziarti per le parole che riesci a scrivere e vorrei tanto avere questa tua dote!
A nome di tutti le creature, grazie "di esserci"!
Simonetta


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 12:47   
Grazie anche a te Ziolupo! Non riesco a smettere di piangere, lei è qui e mi segue passo passo, mi guarda, vibra la coda in segno di contentezza e stanotte non si è mossa un istante da me accanto, cercando il contatto sempre, ci siamo concesse così 12 ore, con molto poco sonno per me, ascoltando il suo respiro un po' faticoso, a volte fischiante. Come farò?!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi