home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 33
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 23:03   
Ho letto parole bellissime in questo intervento..parole, allo stesso tempo, angosciati che mi hanno riportato con il cuore e con la mente a ciò che è successo il 24 ottobre scorso quando il mio Bitter se n'è andato, o meglio dovrei dire, quando me lo hanno portato via. Si, portato via perchè la sua è stata una morte assurda, una morte che si è consumata nel giro di poche, pochissime ore...causata dalla follia di quacuno che, non sò perchè, ha deciso di fare "piazza pulita" (Bitter purtroppo non è stato l'unica vittima).
Ho pianto tanto e ancora continuo a piangere perchè il dolore che ti lascia dentro la perdita di un amico speciale, come solo può esserlo un gatto o un cane, è un dolore troppo grande per essere quantificato...non esiste modo per farne una stima, ma forse è giusto così perchè sarebbe come voler dare un valore numerico all'amore, e ciò non è possibile.

Purtroppo la sorte di Bitter è stata brutta, orrenda, e non c'è stato il tempo materiale di fare nulla, nonostante abbia interpellato il veterinario subito alle prime avvisaglie e anche d'urgenza a distanza di qualche ora.

Bitter ora non c'è più, ma in realtà c'è ancora, nel mio cuore e nella mia anima.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 13:26   
Sì... è ancora vivo il tuo Bitter. Lo sarà sempre. Un abbraccio.


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 17:54   
...sento il desiderio di scrivere due righe per tutti coloro che hanno dovuto affrontare la scelta di "far addormentare" i propri compagni a 4 zampe. A dicembre scorso, è venuto a mancare, prima del mio Chicco, un altro Chicco, ossia il cane della mia vicina.Aveva la stessa età del mio micio, sembra quasi che si siano messi d'accordo...

Il padrone del cane, ha dovuto portarlo d'urgenza dal veterinario, perchè ormai vecchio, cuore malandato, si era gonfiato tutto, e di notte aveva iniziato ad urlare...letteralmente.E lì, ha preso la decisione, saggia, di porre fine alle sue pene.

Quando ci incontriamo ci scappano sempre due lacrime, e lui non riusciva a togliersi dalla testa gli occhietti del suo cane che lo fissava fino all'ultimo.Nonostante,dice, sembrava ringraziarlo.

Quando Chicco mio è mancato, il padrone del cane Chicco ha voluto aiutarci a seppellirlo, gli ha messo pure un fiore....
e ogni volta che scende a fare una passeggiata, mi chiama, così...dice...andiamo a trovare il mio micione.
Forse, è vero, si tende ad umanizzarli....

Però la vicinanza che si è creata con il mio vicino, e con sua moglie, credo che ci stia aiutando a tutti e tre.
Tanto che hanno già espresso il desiderio di prendere nuovamente un cane....e l'angoscia di aver fatto o no la scelta giusta, sta lentamente decantando......anzi, ora sono loro, a spronarmi a fare qualche passeggiata in più, ad andare a trovare Chicco mio....

ecco.....beh...ero partita in un modo, e ora ricomincio con le mie digressioni....il senso di tutto questo è che chi ha questa capacità di espandere tanto il proprio amore, non deve avere cruccio per aver preso decisioni simili, anche se tremende. Alla fine son stata fortunata che la morte del mio gatto sia avvenuta naturalmente, posso immaginare solamente come ci si possa sentire, ma il travaglio relativo al dover prendere la decisione lo conosco.....

beh, oggi non mi riesco ad esprimermi troppo bene...però, ecco il senso è anche che volevo dire che vi sono davvero vicina, vicina,vicina.....nell'umore che sbalza, nella rabbia per la perdita, nel dolore sordo per la mancanza.......
Vorrei abbracciarvi tutti.......farebbe bene anche a me


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 18:32   
Il senso di un forum come questo e forse anche di un topic come questo sta anche e soprattutto nelle tue ultime parole Raffy.
Certo ci si consiglia, si chiede aiuto, si domanda, si risponde, ma ci si abbraccia, anche.
Ed è un abbraccio vero, sincero.
E' un abbraccio tra persone che dividono le stesse emozioni, che appartengono ad una stessa famiglia, che sono accomunate da tante caratteristiche comuni.
Qui si sa che si può trovare qualcuno che ascolta, che sente nel cuore le stesse nostre cose, le stesse nostre gioie, gli stessi nostri dolori.
Ogni giorno questo forum mi regala sensazioni uniche, momenti di commozione e momenti di gioia.
Sono contenta di averlo incontrato sul mio cammino di vita e sono contenta di aver incontrato voi tutti sul mio cammino.
Esseri dolci e sensibili, che vivono di attimi e sussulti, di sguardi e di emozioni.
Io mi sento a casa con voi, mi sento completa, mi sento a mio agio, tra amici...e vi abbraccio, perchè vi porto nel cuore, con tutti i vostri gatti e cani che non ci sono più, o meglio ci sono ancora, ma in un modo diverso, con tutti i vostri gatti e cani che sono sempre al vostro fianco che ancora vi regalano gioia.
Per questo vi ringrazio, siete un prezioso tesoro, voi tutti, e fate parte di qualcosa di bello, di un qualcosa di vero, di profondo.
Grazie amici miei.
Vi abbraccio con tanto tanto affetto.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 10:04   
Raffy, Cri... e tutti gli altri... un abbraccio grande anche da me.
E' vero. Questo forum è una fonte inesauribile di emozioni. Emozioni vere. Prive dell'ipocrisia che molto spesso contagia i rapporti umani. Libere di farsi largo e trovare il proprio spazio nel mondo. Libere di essere.




0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 10:15   
Ecco, vedete, quando leggo interventi come questi, mi sento a casa. Mi sento meno sola. Sento che il mio cuore colmo del mio Zorrone ha trovato un luogo dove poter essere se stesso. Senza timore che la gente non comprenda, non capisca cosa sia quel velo di tristezza nei miei occhi. Grazie!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 16:25   
Ciao Serenella. Del tuo Zorro ho saputo solo oggi. Sono tornata al forum dopo un periodo di assenza. Sappi che anch'io ti sono vicina. E come dice la nostra Cristina, questa è una casa senza pareti, sempre aperta! E' vero... in questa casa sono arrivata in un momento terribile, quando una mia micia ha rischiato di morire, e ora non la lascio più!!!!



0 
 Profilo
michy75

Registrato dal: 17-02-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 10:16   
Mi rincuora trovare un posto dove posso sfogare il mio dolore, perchè è di vero dolore che si tratta.
Le persone che ti guardano piangere ti dicono in continuazione, "va beh era solo un gatto".
Non è così.
Sì era un gatto, ma era una parte di me, la parte più bella di me.
La mattina quando mi svegliavo la trovavo fuori dalla porta della mia camera, pronta a saltarmi in braccio e ad accompagnarmi salterellando attorno alle mie gambe fino alla cucina...
E stava con me fino a che non avevo finito di preparami per uscire, mi accompagnava alla porta facendomi le fusa e la ritrovavo lì pronta ad attendermi la sera, dopo una dura giornata di lavoro.
E mi è sempre stata vicina, durante i momenti più difficili, lei capiva i miei stati d'animo sembrava arrivasse senza difficoltà dritta al mio cuore, alla mia anima...
Sarà difficile liberarsi da questo triste pensiero.
Da ieri la mia Trillina non c'è più, e non so nemmeno cosa le sia successo, oggi le faranno un'autopsia...
E' difficile pensare che un'altro cucciolo possa sostituire il suo posto nel mio cuore...
beh in realtà quel posticino rimarrà lì solo per lei spero di avere la forza di riuscire prima o poi ad affezionarmi ad un altro esserino dolce e tenero...
Ciao a tutti



Allegati :  DSC00027piccola.JPG   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:05   
Trillina era molto bella e simpatica. Capisco il tuo dolore. Un abbraccio forte.
E ti auguro che presto un altro amore possa scaldarti e coccolarti e seguirti e aspettarti e farti le fusa... e tante altre cose meravigliose!
C'è sempre qualcuno che aspetta... c'è sempre!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 17-02-2006 11:07 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:26   
Un abbraccio anche da parte mia, forte forte.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi