home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 33
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 13:48   
Cara Alessia ti capisco, sto vivendo le tue stesse emozioni, da domenica sto piangendo di nuovo, più passa il tempo e più mi manca, per fortuna che sono costretta a lavorare così riesco per un pò a chiudere la porta dei miei pensieri. Poi arriva vicino a me Camilla, proprio nei momenti giusti e capisco che l'ha mandata Tobia, lenisce un pò le mie ferite. Le tue colleghe sono splendide.
Zaba, capisco anche la tua rabbia, ci sono stati momenti in cui l'ho provata anch'io, ho sofferto proprio perchè sono credente, non riuscivo a farmene una ragione, ora invece penso che le persone più buone vengono scelte non perchè debbano soffrire, anche se lo fanno perchè sanno solo amare, in virtù del loro amore che continueranno a donare agli altri bisognosi, un giorno sarano ricompensate ritrovando i loro mici che le aspettano e smetteranno finalmente di soffrire, chi invece ha pensato solo a se stesso non troverà nessuno ad aspettarlo, troverà solo solitudine. Probabilmente sarò pazza, ma a me piace pensare così, anzi ci credo.
Delfino stai su, coraggio, cerca di crederci se puoi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 23-03-2006 13:50 ]


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 14:07   
Mi viene in mente che un'amica, tempo fa, mi ha detto che la vita degli animali è breve rispetto alla nostra perchè così possiamo regalare amore a più di uno di loro, nel corso della nostra vita, e ce ne sono tanti che ne hanno bisogno!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 23-03-2006 14:08 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 14:18   
Sicuramente, io continuerò ad aiutare gli animali, sono la mia vita, tutti mi giudicano troppo esagerata, ma lo dicono solo perchè non hanno la fortuna di avere così tanto amore per gli animali, io non ammazzo neanche una mosca, quando trovo qualche ragnetto in casa lo sfratto con la paletta e lo deposito fuori con delicatezza, ho paura delle cimici ma non per questo le ammazzo, assillo sempre il mio compagno per portarle fuori casa senza farle male, e tutto questo per tanti è esagerato, ma io lo trovo di una naturalezza incredibile, e pultroppo con questo grande amore si proverà sempre tanto dolore, per colpa della cattiveria umana e delle disgrazie.
Ho il cuore e la mente pieni di bei ricordi, ed è forse l'unica cosa che mi farà star meglio........insieme alle vostre belle parole...

scusate se mi sono dilungata.....

ciao ciao


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 14:28   
No Zaba, non sei per niente esagerata, anch'io mi comporto come te, mi fa star male anche vedere un filmato dove ammazzano brutalmente i serpenti, mi fanno impresione, anzi paura, ma non userei su di loro la violenza gratuita che mi è capitato di vedere.



0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 16:55   
....insomma, sono giunta quasi alla follia pura...

nn so cosa succede, in realtà....dentro sono ancora moooooolto inc****ta, da qualche mese mi girano in continuazione, e scusate se non uso mezzi termini....

Eppure è vero ciò che ho detto, mi ritrovo a ridere davvero.....ogni tanto escono battute in casa, tipo...."ma perchè...quando faceva così, così e così, te lo ricordi?"....e mi viene il sorrisetto, davvero...e poi ancora la rabbietta....ma poi è + forte il sorrisetto e dico...ma guarda te....!!!! poi, mi commuovo un pò....se mi soffermo a pensarci, devo andare in bagno con una scusa per trovare uno spazio in cui posso lasciare liberi i miei occhi di velarsi di un pò di malinconia...

Mikiss, e tutti voi altri...vi abbraccio, ancora, forte forte....

ps.Morgana da qualche settimana dorme sul cuscino che le abbiamo messo apposta dietro una pianta sul pianerottolo...chissà che prima o poi non diventi ospite occasionale dei nostri divani....fosse per me, starebbe già sul mio letto....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 16:59   
Credo che piano piano Morgana ti stia... adottando!
Perché è proprio così che fanno i gatti. Sono loro che adottano te, lasciandoti credere il contrario!
E' bellissimo, non trovi?
Ciao cara Raffy! Sempre un piacere ritrovarti.
Dany


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 17:04   
Raffy un pò ti invidio, spero di riuscire presto come te a ridere di quello che combinava Toby, era un falso angioletto!
Dany hai proprio ragione, sono i gatti che decidono di adottare noi, ecco perchè aspetto che un gattino decida di tagliare la strada della mia vita e quella di Camilla. Secondo me Morgana adotterà Raffy in breve tempo, quando meno se lo aspetta.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 11:47   
Ciao, grazie delle belle parole che scrivete ogni giorno. Oggi mi sento un po’ meglio anche se la casa è così vuota e lei mi manca sempre. Ieri ho parlato con il mio compagno, lui crede che proprio grazie a quello che ci ha insegnato Gea, l’affetto e l’amore disinteressato che solo un animale sa dare dovremmo dare una casa ad un altro gatto abbandonato e dargli tutto l’amore che non abbiamo avuto il tempo di dare a lei. Gea è stata sfortunata ma almeno ha avuto la possibilità di conoscere l’affetto di una famiglia ed il calore di una casa. La signora che si occupa dei gatti alla protezione animali dove avevamo adottato Gea mi ha detto che questo è un periodo bruttissimo per tutti i gatti che vittime dell’ignoranza e dell’allarmismo dei notiziari vengono abbandonati per paura dell’aviaria, quindi vorremmo andare lì ad adottarne uno. Qui sorge il mio dubbio, ho sentito il parere di 2 veterinari, il primo, quello che ha operato il mio piccolo amore mi ha detto che esiste una remotissima possibilità che fosse peritonite infettiva, anche se dal quadro clinico lui lo escluderebbe, ma data la provenienza del gatto non si sa mai, quindi consiglia di aspettare 2 mesi prima di introdurre un altro gatto. Il secondo veterinario, quello cui avevo chiesto un consulto per Gea, mi ha detto che se sono comunque intenzionata a prendere un gatto nello stesso gattile (Gea avrebbe potuto venire a contatto con il virus solo lì, visto che da quando l’abbiamo adottata non è mai uscita di casa) secondo lui dovrebbe essere sufficiente bollire tutto quello che si può, pulire tutto con candeggina e passare con il vapore a 100 gradi. A questo punto il gatto avrebbe comunque meno possibilità di entrare in contatto con il virus in casa mia che non rimanendo in gattile.
Io non vorrei aspettare 2 mesi ma nemmeno mettere a rischio la vita di un gatto quindi vi chiedo il vostro consiglio se avete qualche esperienza a riguardo, in ogni caso la mia scelta ricadrebbe su un gatto abbandonato, ce ne sono così tanti che mi sembrerebbe ingiusto prenderlo in un allevamento.
Grazie
Alessia



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 12:20   
Ciao Alessia, purtroppo anch'io so che se hai avuto per casa un micio FIP positivo devi aspettare del tempo prima di poterne prendere un altro senza fargli correre rischi.
Comunque ti faccio i miei complimenti (a te e al tuo compagno) per la volontà di adottare un micio abbandonato. Sì, ce ne sono tanti, e ora, in primavera, tanti altri ne nasceranno per le strade.
Approfondisci ancora il discorso FIP e poi dai il via libera alle adozioni! Perché non due mici almeno?! Così si faranno compagnia quando saranno lasciati soli in casa! Te lo dice una che ne ha tre! E pensa a Cristina70, con 10 gatti e 1 cagnolino per casa! E poi c'è pamiaola che ha tanti pelosetti! Anche loro ti diranno le stesse cose.
Ti abbraccio!!!!
Questo è davvero l'amore di GEA! Che comincia a dare i suoi frutti!
Gli animali ci rendono sempre persone migliori.
Dany


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 12:41   
a dire la verità anche io avevo pensato a 2 così si tengono compagnia durante il giorno. Però la mia dolce metà non è molto d'accordo perchè casa nostra non è grande e non c'è abbastanza spazio per 2 gatti. Comunque non demordo, prima di novembre non voleva animali per casa e poi quando è arrivata Geaè stato amore a prima vista. Per la FIP, il problema è che finora tutte le persone che ho sentito mi hanno dato pareri diversi. il problema è che se ce l'aveva (remota possibilità) l'ha presa in gattile quindi anche gli altri gatti potrebbero essere portatori sani ed un giorno svilupparla, perciò non so cosa fare!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.193 Secondi