home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 33
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:43   
Non preoccuparti, l'allarme FIP non è così esteso, ci sono casi certo, ma non è una epidemia.Aspetta un pò, pulisci bene bene casa e intanto convinci la tua dolce metà che due gatti sono una doppia fortuna, una doppio tesoro, una doppia felicità...e che sarebbero per te due grandissimi sorrisi...se ti ama non può che desiderare di vederti sorridere...



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 14:21   
Grazie Cristina, la candeggina va bene o ci vuole qualcosa di più specifico? 1 mese è sufficiente?
Gli farò vedere i vostri messaggi a favore della coppia di gatti, l'unico dubbio è se servono due lettiere e due cucce o se dividono le stesse, perchè la casa non è grande e potrei avere qualche problema logistico.
Ciao
Alessia


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 14:40   
I miei tre gatti dividono la stessa lettiera. Per quanto riguarda le cucce... ecco, ti basti sapere che diversi anni fa comprai tre bei cestini di vimini con cuscinetto: le usavano tutte e tre, ma generalmente tutti e tre nella stessa cuccia nello stesso momento!!!! C'è la foto in galleria di uno di questi abbracci tenerissimi dei miei tre gatti sul divano.
Ciao!

P.S. Aspettiamo le foto dei due gattini adottati! Ormai è andata!
Dany


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 14:59   
Il rischio è minimo, quindi un mese di candeggina va bene.
Una lettiera e stesse ciotole, per due gatti sono più che sufficenti..io con 10 gatti ho 4 ciotole e due lettiere...per le cucce...comprane due, ma il letto e i divani saranno mooolto più frequentati!
I gatti sono un antidoto per la negatività, due sono una gioia per il cuore e per gli occhi, tre sono il numero perfetto, quattro sono un mucchio di pelo in cui affondare le mani, cinque sono un gruppetto di tesori, sei sono una famiglia che ti entra nel cuore, sette sono i custodi della nostra felicità, otto sono una giostra di divertimento, nove sono tanto calore e tanto coccole nel cuore, dieci...beh, dieci sono il massimo!!!!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 15:07   
Grazie Cristina, mi hai ridato un po' di sorriso, ho ripensato al fugace incontro di Gea con la cuccia. Quando l'abbiamo portata a casa le ho fatto vedere dove erano le ciotole , la lettiera , la cuccia ed il tiragraffi. Lei è entrata un attimo (è di quelle fatte ad oblò), ha fatto mao ed è andata diretta sul divano dove si è acciambellata. Credo che sia stata la prima e ultima volta che l'ha usata, infatti è l'unico posto in cui non ho trovato peli, lei è sempre stata sul divano e se c'era uno di noi in casa tassativamente sopra di noi. Pensa che quando cucinavo prendeva la rincorsa e mi si accomodava sulla spalla come un pappagallo! Al tiragraffi ha sempre preferito le sedie di paglia a dire la verità non mi sono mai piaciute così non l'ho mai scoraggiata). Era davvero unica!



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 17:20   
Alessia, mi fa piacere che pensi ad una nuova adozione, anch'io ci sto pensando, soprattuto per Camilla che ha voglia di giocare. Sto aspettando un pò perchè in questo periodo stannofrequentando casa i due cani di mia figlia, Camilla ha ancora paura di loro, anzi con Tobia che cominciava ad abituarsi, si stava abituando anche lei, poi purtroppo è rimasta sola. In questo periodo sono poco a casa e non potrei controllare la situazione, Camilla è già stressata dalla scomparsa del compagno, dai cani, lasciarla sola con un altro micio ho paura che si stressa ancora, tra un paio di mesi potrò seguire da vicino la cosa ed essere più tranquilla.Il fine settimana le faccio compagnia io, la faccio giocare e mi sembra contenta.
Stai tranquilla che una lettiera va bene per due mici, anch'io ne avevo una e mangiavano nella stessa ciotola. Per la cuccia, Tobia non l'ha mai usata, Camilla invece usa sempre la stessa, ne ho comprate diverse pe nulla,attirano di più il divano, il letto e le sedie per farsi le unghie, perciò...in poco spazio ci sguazzano due mici. Poi ti dirò che con due risparmivo sul cibo, quando Tobia era solo, buttavo via gli avanzi ogni volta, come sucede ora per Camilla, in due mi ripulivano la ciotola.
Il tiragraffi è lì solo per bellezza...
ciao, Isotta


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 19:35   
Pensate a quanta preziosità ci danno e ci hanno dato i nostri gatti...un esserino così piccolo, discreto, silenzioso, a volte burbero, a volte incomprensibile, ma incredibilmente ricco, di meravigliose faccettature, di profonde manifestazioni di amore, non affetto, ma vero amore, di una intensità commuovente.
Il segno che lasciano in noi è indelebile.
Ho visto Gea sulla tua spalla Alessia, l'ho vista tenersi un pò con le unghie, ma senza farti male e ciondolare un pò quando tu ti muovevi seguendo con la testa attenta ogni singolo movimento delle tue mani...
Ho immaginato dai vostri racconti ogni singola espressione dei vostri gatti, Tobia che annusava la cuccia e poi guardava Isotta con un non so che di interrogativo...e Pulce che guardava Simonetta negli occhi, accomodandosi su di lei piano piano, come per dirle "ma lo sai quanto ti voglio bene?"...
Io non mi stancherò mai di dirlo, quello che ci hanno dato, che ci danno e che ci daranno questi magici, meravigliosi esseri è un grande tesoro di cui dobbiamo avere cura.
E' un sentimento raro...i gatti non amano tutti, ma amano noi.
Abbiamo un grande dono.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 19:51   
hai ragione Cristina, l'amore te lo danno anora anche quando non sono più lì vicino a te...non so cosa mi sta succedendo, tra pochi giorni sarà un mese che Tobia non posso più prenderlo in braccio, ogni tanto mi ritrovo ancora a piangere pe lui, come ora che ho gi occhi lucidi ma...ieri, ancora una volta ho parlato con lui, gli ho chiesto di aiutarci a superare i momenti di tristezza, anche quelli di chi come me ha perso i propri cari pelosi, di coccolare me e Camilla e sento sempre di più dentro di me la voglia di un micino che rallegri la nostra casa, sento una voglia irrefrenabile di occuparmi ed amare un altro esserino. Sarò sciocca, ma sento che sarà lui a mandarmelo al momento giusto, perchè lui sa che comunque non lo sostituirà mai nel mio cuore, ma sa anche che il cuore di una mamma è grande pe accogliere altri amorini. Un bacio Tobia, dallo per me anche a tutti i micini che ti sono accanto, quelli conosciuti in questo forum e anche quelli che non conosco, col nasino come sapevi fare tu quando incontravi Camilla.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 22:40   
Cristina............
non ho parole, solo GRAZIE per ricordarti anche della mia meravigliosa gattina Pulce.....grazie per sempre!
Anch'io credo che Pulce mi abbia amato tanto solo che io non ho meritato questo suo amore, non ho meritato una gattina così speciale, pensavo che lei non se ne andasse in un mese e che avremmo potuto amarci ancora tanto, finalmente consapevoli entrambe dell'amore che nutrivamo l'una per l'altra dopo tanti anni di dolore e di problemi infiniti per tutte e tre.
Lei invece non c'è più e la mia gioia durante questo lungo inverno era pensare alla gioia di Pulce all'arrivo della primavera.
Qui ancora oggi piove, ma domenica hanno detto che sarà una bella giornata e lei non ci sarà ad aspettare il "suo" sole.....
Oggi entrando in casa, ho chiamato PULCIiiiiiiii...... (le due gattine insieme si chiamavano Pulci perchè quando le ho trovate erano piccole piccole e pensavo di trovargli una sistemazione per cui non gli avevo dato un nome, poi per vari motivi sono rimaste con me e a quel punto non riuscivo più a a chiamarle diversamene, una era Pulce, l'altra più piccolina era diventata Pulcina).......mi sono detta "adesso arriva, scenderà la scala e mi guarderà con i suoi occhioni, perchè è stato solo un incubo, lei è viva, viva, viva..........
Sto male! Ti abbraccio Cristina!
simonetta


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 23:14   
Delfino, leggendoti rivivo il mio stesso stato d'animo. Anche il mio Tobia, come ti ho detto, amava stare al sole, ancora non ho il coraggio di avvicinarmi all'angolo del giardino che lui preferiva, neanche per andare a guardare i fiori che sono rinati anche quest'anno, ti dirò che non sto curando neanche le piante come se non ce ne fosse più motivo. Ancora devono arrivare le belle giornate e già temo che mi faranno soffrire molto, anch'io come te ogni giorno mi dicevo che era solo un brutto sogno e mi sarei risvegliata,non riesco neanche a descrivere la sensazione di dolore che sentivo dentro perchè purtroppo lui non sarebbe arrivato. Ora però mi sto rendendo conto che non posso fare niente per riportarlo qui, ma non so come, sento che lui è vicino a me lo stesso, mi placa il dolore, la rabbia si sta trasformando a poco a poco in qualcosa di meno lancinante, cerco di pensare a lui nei momenti più dolci, gli parlo ed ho la sensazione che lui mi ascolti, e chissà come poi, quando sono nel più grande sconforto mi viene vicino Camilla a cercare le coccole e capisco che lui in qualche modo l'ha mandata da me. E' davvero dura, durissima, bisogna farsi coraggio, loro ci vorrebbero sorridenti. Mi rendo conto che è difficilissimo ma, se guardo la piccola Camilla mi sembra di farle quasi un torto, devo regalare anche a lei qualche sorriso, lei non ha fato nulla per meritarsi di vedermi sempre triste.
Ti abbraccio e mando un bacio lassù anche alla piccola Pulce.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi