home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 33
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 17:57   
Simo, per l'amore che tutti noi qui portiamo dentro per i nostri piccoli pelosini, che ci sono, che ci sono stati e che ci saranno, per il dolore che non ha fine per chi di loro ci ha lasciato, comunque troppo, troppo presto, non possiamo che stringerci in un forte abbraccio, pensandoli li' felici a giocare e ad aspettarci. Continueremo a parlare con loro, per chissa' quanto tempo, forse per sempre, forse fino a quando non li rincontreremo, la' dove ci correranno in contro come sempre, dove potremo coccolarli, sbacciucchiarli e stroppiciarli all'infinito per sempre.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 18:07   
Simo hai agito per non farla più soffrire per il suo bene l'hai liberata da un 'agonia lunga e terribile e poi non era più vita. Il mio messaggio stupito era solo pieno di dolore ,se hai letto i miei post su Otto ,vedrai in che situazione sono e che dovro affontare questa scelta per addormentarloe penso non fra molto . Non era certo un'accusa a te , non ti disperare ,ora è in pace
una carezza affettuosa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 18:20   
[QUOTE]
10-07-2006 alle ore 19:42, delfino wrote:
Lillina........pensa come mi sento io........come potrò riaffrontare la prossima eventuale eutanasia di Pulcina.........ma cosa altro potevo fare?! Mi tormento ancora, senza trovare pace.........davvero povera piccola fantastica Pulce!
Ma dovevo aspettare che avesse una crisi respiratoria fatale, vederla diventare cianotica, vederla soffocare impotente?
O vederla morire di sonno e alla fine lasciarsi andare giù sdraiata in una sorte si "suicidio"? Purtroppo avevo chiesto se fosse stato stato possibile un'arresto cardiaco naturale, ma non mi davano molte speranze in proposito.
Cosa avreste fatto voi? Aiutatemi perchè i rimorsi per quella "dolce" morte che non è stata mi opprimono.......l'ho trattenuta sul divano con le mie braccia per "ucciderla", mentre lei voleva scappare impaurita e addolorata, voleva mangiare..........che cosa ho fatto?!
Pulce..........ti amerò per l'eternità, perdonami....... se puoi!
simo
[/QUOTE]

Ti ho mandato un MP



0 
 Profilo
Ric

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 18:35   
Ciao Delfino/Simo...Volevo solo dirti ancora una volta che hai preso la decisione più giusta...in queste storie purtroppo non c'è la possibiltà di un lieto fine...a noi sembra impossibile ma è così...e quindi ci sentiamo in colpa per qver comunque fatto un torto ai nostri amici..ma pensaci bene...che vita faceva la tua piccola bestiola?Se capitasse a noi non vorremmo che chi ci vuole bene facesse altrettanto per alleviare le nostre sofferenze?
Un'ultima cosa...so benissimo cosa intendi per quegli ultimi istanti...purtroppo ci sono passato anche io meno di una settimana fa...e purtroppo certe scene sembrano scolpite nel nostro cervello..
Io mi sforzo di ricordare il mio "piccolo" e nero compagno di viaggio nei momenti più belli che ci sono stati,non in questi ultimi giorni...E queste sere quando vado a letto mi sembra di sentire,10 minuti dopo essermi coricato e sistemato,la sua "ingombrante" presenza sui piedi come succedeva d'inverno quando aveva freddo...
Voglio pensare che ci sia davvero,e che loro non solo ci perdonino per cosa abbiamo fatto ma anzi,ci ringrazino per avergli ridato la gioia di starci vicini senza più dover penare...
Su con il morale,è dura...ma siamo in tanti...e come si dice...mal comune....
Un abbraccio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ric il 11-07-2006 18:37 ]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 19:04   
Lo avevo capito cara Lillina che il tuo messaggio non era un'accusa nei miei confronti, ma un pensiero pieno di pietà per la mia Pulce e per gli altri piccoli.........mi scuso, forse rileggendo la mia risposta mi rendo conto che il "tono" poteva essere frainteso!
Scusami........e grazie infinite anche da parte di Pulce......sai, era una micia fantastica che ha incontrato una "mamma" non alla sua altezza (non mi riferisco all'eutanasia).......
Un pensiero per Otto!

Ric, adesso è il mio turno nel ringraziarti, adesso capirai perchè ti avevo scritto che avevi fatto una bellissima cosa per il tuo micione, anche se adesso il dolore, la sofferenza erano tutte sulle tue spalle! Il "dolce peso" di lui sui tuopi piedi lo sentirai per sempre!
Ti ringrazio ancora!

Joda..........grazie ancora!
Cosa darei.....tutto..... per affondare ancora il viso nel pellicciotto profumato del suo pancino!!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 11-07-2006 19:06 ]


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 02:52   
AIUTATEMI!!!!!Sono nuova di questo forum, martedì 11 luglio il mio Ioghi un gatto europeo, mantello blu di nove anni se n'è andato per sempre, gli ho regalato un ultimo gesto d'amore "l'eutanasia".
Era da circa tre mesi che era affetto da fibrosarcoma intrascapolare inoperabile xchè troppo grosso e adeso ai tessuti sottostanti. Dato che il vet. che ha fatto la diagnosi non mi ha dato alcuna speranza, ho deciso, dietro consiglio di una conosciente e dopo essermi informata riguardo le proprietà dell'aloe, di rivolgermi a un vet. naturopata che mi ha prescritto una cura a base di aloe, vitamina c, alimentazione naturale e medicinali omeopatici. Secondo lui che aveva già avuto dei "successi" con altri suoi pazienti, questa terapia avrebbe fermato la crescita del tumore e di conseguenza allungato la sopravvivenza del gatto a circa 2 anni; invece il tumore nel giro di 3 mesi gli ha invaso metà corpo!!!!!
Nei primi due mesi il gatto stava molto bene, ma dal terzo mese ha iniziato a peggiorare, mangiava poco, dimagriva a vista d'occhio e iniziava a non uscire neanche + di casa!!!! Nell'ultima settimana c'è stato il tracollo, gli ultimi tre giorni non accettava più alcun tipo di cibo nè acqua, e faceva molta fatica a camminare era debolissimo!!!!
Il giorno prima dell'eutanasia, io non avevo ancora preso la "decisione", lui che stava sempre nascosto sotto il letto, facendo pochi passi alla volta, accasciandosi e poi di nuovo qualche passo faticosamente è riuscito a raggiungere il soggiorno dove stavamo io, mio fratello e i miei genitori e ha passato tutto il pomeriggio fino alla sera con noi, povero piccolino sapeva che sarebbe stata l'ultima volta, infatti il giorno dopo non riusciva neanche più ad alzarsi ed è lì che ho preso la "soffertissima decisione".
Avrei voluto che il vet. venisse a casa per farlo, ma dato che la situazione è precipitata non lo abbiamo potuto programmare, e quel giorno il vet. non era disponibile a farlo a domicilio, lo sarebbe stato il giorno dopo, ma io non ho voluto far soffrire il mio piccolino un attimo in più e così lo ha portato mio fratello nel suo ambulatorio. Io non ce l'ho fatta ad accompagnarlo, ho passato tutto il pomeriggio a piangere singhiozzando coccolandolo e lui mi faceva delle fusa fortissime come se mi volesse consolare; Mio fratello mi ha detto che è andata "bene" non se n'è neanche accorto, il vet. è stato dolcissimo, gli ha fatto 3 iniezioni: un tranquillante, l'anestesia e quella letale al cuore, alla prima ha smesso di respirare, si è proprio lasciato andare non ce la faceva più povero amore mio!!!!
Ora io sto soffrendo tantissimo, mi manca da morire!!! e poi leggendo i messaggi del forum mi sono sorti tanti DUBBI e SENSI DI COLPA!, se anzichè ricorrere alle cure "alternative" avessi seguito la medicina ufficiale (cortisone, antidolorifici ecc.) so che non sarebbe comunque guarito, ma magari avrebbe sofferto meno, in un messaggio su "Pulce" ho letto che il cortisone fa tornare l'appetito, certo, che stupida che sono, fa passare i dolori!!!! quindi magari mangiando non si sarebbe debilitato, avrebbe reagito diversamente al tumore e sarebbe vissuto più a lungo e meglio!!!!
Ma daltronde il vet. che ha fatto la diagnosi non mi ha prospettato alcuna terapia e io piuttosto che aspettare che morisse senza fare nulla ho voluto provare !!!!!
AIUTATEMI secondo voi ho sbagliato???? se avessi seguito un'altra strada il mio Ioghino avrebbe sofferto di meno??? katy





0 
 Profilo
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 15:41   
Michele,Cucciolotto MIO, il mio "scricciolo" gigante.... mi hai fatto compagnia per 15 lunghi anni, hai fatto le fusa per sollevarmi dalle tristezze, hai giocato con me nei momenti soleggiati della nostra piccola vita, mi hai fatto sorridere e mi hai tenuto compagnia nelle solitudini, mi hai consolata nei momenti neri e tristi....
Il saluto che aspettavo al rientro a casa era il tuo...e immancabile c'era.
Hai dato cosi' tanto, batuffolo di pelo... il mio cioccolatino.
Da tre anni quasi ormai non ci sei piu' ...anche se sei sempre accanto a me...lo so. E sempre sempre nel mio cuore..

Grazie, Cirillo Piccirillo! tvb...per sempre




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 16:48   
nanissima, che bello il tuo ricordo d'amore per il tuo micio amatissimo sempre con te


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 15:28   
Ho riaperto dopo un pò di tempo questo post, oggi è un giorno strano,i bimibi sono tutti a scuola e dopo tanto caos finalmente un pò di pace,e i ricordi affiorano forti prepotenti e mi fanno scendere lacrime e comunque fanno bene all'anima.Ripensavo a questi ultimi anni che mi hanno portato via tanti angelini, il primo Molly la mia adorata gattona nera eravamo in simbiosi in tutto è stata lei a farmi passare la paura dei gatti che mi accompagnava da quando ero bambina, mi ha fatto capire che sono animali stupendi magici dolcissimi, quando se ne è andata grazie a vicini carini che l'anno avvelenata, la mattina prima di andarsene ha aspettato di vedere tutti i bimbi prima di andare a scuola,e poi si è lasciata andare al sonno eterno,dolce amica non ti dimentico mai ti sento ancora tanto vicino,poi Elisa la vecchiona di casa ma splendida una vera principessa anche tu con un cuore immenso,pensare che i primi tempi eri inavicinabile avevi paura di tutto e nel tempo hai conquistato fiducia e il cuore di tutti.....mi hai risparmiato anche il peso della morte dolce perchè appena ti fù iniettata l'anestesia il tuo cuoricino ha smesso di battere il tuo ultimo regalo,ora riposi serena insieme a Molly nel solito giardino nella solita buchina uno accanto all'altra come siete sempre state,piccole amiche mie,quanto dispiacere dentro!E poi Biagio ,Dio che dolore forte ancora dentro,dei momenti mi sembra tutto un brutto sogno e penso di rivederti corrermi incontro felici come facevi sempre, Dolcenera è quì vicino a me la coccolo e li parlo di te li ho raccontato di quanto eri speciale di come eri un grande grande cane, e lei dolcissima mi ascolta e mi guarda negli occhi,secondo me ti vuole tanto bene anche lei....sai che vuole sempre dormire sulla tua poltrona, e nell'angolo del divano dove tu stavi sempre, secondo me ti sente e vuole starti vicino......sò che ora stai bene che sul ponte dell'arcobaleno hai trovato tanti amici e ti diverti ma quì hai lasciato un grande vuoto,ieri ripassavo sotto casa vecchia quelle finestre si sono chiuse nel momento in cui sei mancato, sai quanti mi domandano di te,ti volevano bene tutti,e non potevano mancare di alzare gli occhi e vederti tutto disteso sulla finestra come un gatto,sei sempre stato mitico.....batufolo mio ti tengo stretto nel cuore ogni tanto mi tuffo nei ricordi, nei nostri momenti vissuti insieme,nei nostri discorsi silenziosi,nelle tue presenze anche nei momenti più difficili zitto zitto eri lì mi guardavi e mi davi il coraggio che tante parole non sapevano fare chissà se io sono stata altrettanto brava con te quando te ne sei andato se sono riuscita a non farti sentire solo come tu sei sempre riuscito a far sentire me.....Ti mando un bacio grosso verso il cielo dai un bacione anche alla Molly e all'Elisa erano le tue amiche per la pelle e ogni volta che ne hai visto andare via una i tuoi occhioni diventavano tristi stavi giorni e giorni serio da una parte ad aspettare in un ritorno,ma mai avrei pensato che tu l'avessi raggiunte così presto,ti voglio bene e te ne vorrò sempre,la tua mammotta.....Scusate lo sfogo!!!!!!


Allegati :  img014.jpg   
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 15:40   

non ti scusare.....noi tutti capiamo benissimo i tuoi sentimenti...sono gli stessi per tutti noi..............


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi