home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 33
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 16:08   
Ciao Raffy. Ci sei mancata.
Hai detto delle cose molto belle. Grazie.
Un abbraccio anche a te. Fortissimo!
Dany


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 16:31   
.....anche voi mi siete mancati.Tanto, tanto....

E' che delle volte sento che ho proprio bisogno di buttarmi a capofitto in questo mondo emozionale-sara' anche una comunita' virtuale, ma la portata emotiva per me e' sempre enorme- e mi accorgo che per me voi tutti siete un ponte che mi ha aiutata, e mi aiuta, moltissimo a non sentirmi sola quando il mio pensiero per Chicco prende troppo la mano, o quando al contrario mi sembra di averlo perduto del tutto.

Altre volte invece mi sento impreparata a partecipare del tutto, allora finisco per guardarmi le foto in galleria, a sorridere per i musetti che incrocio tra le vostre foto e a bearmi come una ragazzina nel ritrovare in tanti musetti la faccina del mio Chicco....son proprio degli animali fantastici..!!!!

Insomma, alti e bassi.....son sempre qui.....


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 17:12   
ridere...non ci avevo mai pensato. Da quando è morta la mia Luna quasi 8 mesi fa sono tante le cose a cui ho pensato, sono tanti i momenti che mi son riapparsi alla memoria ma non avevo mai ricordato le situazioni divertenti passate con lei. A quando si stendeva le zampe posteriori e strisciava la pancia sul tappeto a quando scappava velocemente quando per gioco la rincorrevo, alle testate che dava alla porta finestra del balcone che non vedeva chiusa, alle volte che si rifugiava sotto la mia sedia quando capiva di aver fatto arrabbiare mio marito sporcando in giro, quando veniva in bagno e si rintanava dietro la lavatrice e ogni tanto tirava fuori la testa per vedere se mio marito era nei paraggi e io che guardandola capivo che aveva combinato un altra delle sue, a quella volta che l'ho fatta saltare dallo spavento quando era salita sul divano e se la russava tranquillamente...Raffy non s chi tu sia ma hai fatto un miracolo sto sorridendo ricordando la mia Luna...non mi era mai successo...sorrido e i miei occhi si riempiono di lacrime ma non provo più quella rabbia che offuscava il suo ricordo. Lei è stata parte della nostra vita e mai avrei rinunciato a lei neppure in cambio di non soffrire la sua perdita. Io l'ho amata e anche lei ha amato me. Anche se provo ancora un sentimento combatturo spero di non odiarla più perchè è andata via. Non l'ha scelto lei di andarsene...
Grazie Raffy..


Allegati :  luna.JPG   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 17:20   
Posso dirti solo una cosa? Luna era bellissima.
Sono contenta. Perchè ogni tanto i miracoli accadono.
Ciao.


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 17:30   
i suoi occhi non li dimenticherò mai...stanotte l'ho sognata ero in giro e la tenevo in braccio ma sapevo che era impossibile perchè è morta allora mi chiedevo se le persone la vedevano o la vedevo solo io poi una signora ha detto "ma che bel cagnolino" e io contenta l'ho guardata e mi sono ritrovata in braccio Laika e luna non c'era più..che sogno strano...ma non è la prima volta. Sogno spesso la mia Luna ma la cosa strana è che ogni volta che la sogno sono consapevole anche nel sogno che è morta. Succede anche a voi?


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 18:30   
Grazie Dany!
Jakie non ti devi scusare se non hai letto della morte di Pulce, forse ho sbagliato a farlo, non ho pensato che avrei potuto risvegliare dolori sopiti. Ma in quel momento anch'io volevo esorcizzare il mio dolore, scrivendo in trance di quei momenti è come se avessi voluto imprimerli nella mia mente per sempre per non dover più pensarci. Scusate se può sembrare un controsenso, cerco di spiegarmi meglio, se non l'avessi fatto avrei avuto ogni giorno paura di dimenticarmi i particolari di quei momenti e ci avrei pensato sempre di più nella paura di perderli......poichè la sua morte è anche una piccola mia morte.
Avendo fatto così spero di non pensarci più tanto e quando avrò "bisogno" di ricordare i miei ultimi momenti con lei, potrò leggere. Potevo farlo solo uno scritto mio, ma se fosse stato solo a questo scopo non ce l'avrei fatta. Scusatemi se ho ferito qualcuno, spero magari che per qualcun'altro la mia esperianza possa essere utile.
Sono da poco tornata a casa con le ceneri di Pulce in una urnettina di legno.........
Miki, io non sogno quasi mai anche perchè soffro di insonnia, e i pochi sogni che faccio non hanno grande attinenza con le cose che mi succedono in quel momento, cose vecchie, antiche paure, ecc.. Stanotte invece, Pulce è morta sabato pomeriggio e oggi pomeriggio l'ho fatta cremare, ho sognato che lei si alzava dalla sua morte barcollante ed era ieri domenica, barcollava ma camminava, io in preda allo sbigottimento la prima cosa che ho pensato è stata "meno male che oggi avevano finito il gasolio all'inceneritore e non l'ho fatta cremare" (è vero che abbiamo rimandato a oggi per questo motivo). Poi senza riuscire ancora ad abbracciarla ho cercato di contattare freneticamente il veterinario che le ha fatto l'eutanasia, per sapere se il Tanax iniettato nel cuore fosse stato sbagliato oppure fosse successo un miracolo e
mi preoccupava di chiedere se potesse avere causato danni irrimediabili visto che lei era risuscitata e se sarebbe morta un'altra volta. Al telefono dell'ambulatorio rispondeva un'altra
persona che mi diceva di contattare il dottore ad un certo numero
che mi dettava, io cercavo di scrivere, ma lui parlava male e io non capivo bene, poi ho provato a fare questo numero ma era un numero strano formato da numeri e lettere e non stabilivo alcun contatto, ho richiamato l'altro numero ma sempre non capivo.....
così fino a che il sogno non è finito, e io non avevo riabbracciato Pulce.........
Grazie anche per tutti gli altri messaggi........per condividere un dolore immenso!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 20-03-2006 18:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 20-03-2006 18:51 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 19:17   
Raffy...ti aspettavo e finalmente sei arrivata, con nel cuore le parole che desideravo sentirti dire.
Mikiss...mi sono commossa a leggerti e sono contenta stasera...sono contenta perchè sento la leggera serenità dell'amore che prende spazio nel tuo cuore, che restituisce vita ad emozioni positive...
Leggere la rabbia del dolore, la negatività della sofferenza mi fa star male e cerco in ogni modo, anche forte, burbero a volte, di scrollarvela via di dosso...perchè l'ho provata, perchè fa male, perchè non serve a niente.
So che l'evoluzione di un lutto non è uguale per tutti, e sentire che ora ha sopravvento il ricordo della meravigliosità di ciò che Chicco e Luna vi hanno regalato è per me una gioia enorme, una gioia sincera.
Vi abbraccio entrambe!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 22:38   
Voglio stringere in un grandissimo abbraccio tutti voi e tutti i nostri amici che stanno poco bene, augurando loro di trascorrere insieme ai propri compagni ancora molto tempo. Un abbraccio particolare voglio stringerlo attorno a tutti i nostri amici che sono volati in cielo portandosi via un pezzo del nostro cuore, a loro mando anche un arrivederci. Infine voglio stringere forte, ma proprio forte, tutti gli amici sfortunati che sono soli e aspetano che un giorno o l'altro qualcuno regali loro qualche carezza in cambio di dolci fusa e amore a vita.

Gioiellina, il tuo Chicco somiglia alla mia Camilla, la rossa...l'altro è Tobia che è volato in cielo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 20-03-2006 22:39 ]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 16:35   
Sto vagando per ogni forum, cosa di cui mi sono accorta solo ieri, ma che comunque prima della morte della mia Pulce (sabato scorso) non avrei avuto tempo di leggere per non "rubarle" la mia vicinanza, le mie carezze!
Ho letto tutta la storia della piccola Gea, di Milo, di Felix, ecc..
Cerco, con questa overdose di lettere, scritti di disperazione, di speranza, con i miei scritti "logorroici" di alleviare il mio dolore. Vado al lavoro, ma poi non mangio, penso, piango, ho richiamato il veterinario per fare ancora domande, per vedere di trovare risposte ai miei sensi di colpa.
Ho comprato per lei dei fiori, delle candele, una bella cornice......
Solo ieri ho carezzato per l'ultima volta il suo corpicino inerte.
Il mio veterinario alle mie domande, ai miei dubbi, continua a dirmi che lei sarà la capofila che mi darà il benvenuto in paradiso e che la prima cosa che mi dirà sarà:
"Grazie mamma" (per averla sollevata dalla sua sofferenza).
Un abbrraccio a tutti!


1 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 16:41   
[QUOTE]
21-03-2006 alle ore 16:35, delfino wrote:
Il mio veterinario alle mie domande, ai miei dubbi, continua a dirmi che lei sarà la capofila che mi darà il benvenuto in paradiso e che la prima cosa che mi dirà sarà:
"Grazie mamma" (per averla sollevata dalla sua sofferenza).
[/QUOTE]

E' vero!!!! Puoi crederci o non crederci! Ma è vero!!! Li ritroveremo tutti! Ad aspettarci! Ad accoglierci! E sentiremo di nuovo le loro fusa, come ieri!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi