home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 30 di 33
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 00:29   
sai a volte le persone pensano di poter giudicare la vita degli altri...di poter conoscere meglio degli altri cose è il dolore... penso sempre che le persone che aprono la bocca così non capiscono proprio niente.... il metro di misura non è uguale per tutti..non viviamo in un modo dove siam fatti a stampino.... sai a volte in ufficio ancora non capiscono il dolore che provo per la perdita della mia kelly...lei valeva più di tutto, per me i soldi e i divertimenti non contano ...lei era molto + preziosa...il giorno del mio compleanno si è spenta tra le mie braccia perchè una valvola del cuore quel giorno aveva deciso che si doveva fermare...
così anche lei si è spenta dopo 13 anni della sua vita...ha raggiunto la mia gatta stella che forse i più anziani del forum ricordano...l'ho dovuta far addormentare...un brutto cancro ormai se l'era mangiata tutta le metastasi le ricopriva sia la spina dorsale che vari organi...ancora ricordo la sua zampina che prendeva la mia mano quasi a salutarmi ...tante volte mi son sentita in colpa per quellìeutanasia e tanto volte mi son sentita in colpa per non esser riuscita a salvar la mia husky però son certa che loro sentono quanto le amavo e le amerò per sempre

un ricordo di stella



0 
 Profilo
lilli4ever

Registrato dal: 28-08-2007
| Messaggi : 67
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 23:02   
A quanto pare tutti abbiamo la nostra parte di sofferenza nella vita...ma si sa i momenti tristi sembrano interminabili e quelli felici brevi e pochi.I nostri animali sono meravigliosi ad insegnarci ad amare intensamente e in tutti i momenti con fiducia affetto senza preoccuparsi del domani.Mi ha colpito molto quello che mi ha detto il mio veterinario e cioè che i cani hanno una sopportazione del dolore molto alta e non si ARRENDONO facilmente alla malattia.Prendiamo esempio amici e cerchiamo di guardare questa vita con più serenità nel futuro proprio in nome dei nostri AMICI.Un bacione a tutti.


0 
 Profilo
sara83

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 21:23   
il mio micione se n'è andato sabato sera..dignitosamente è uscito e non è più tornato.Non ha voluto farsi trovare.E' andato a morire lontano da noi..l'ho cercato per una giornata in lungo e largo..e adesso giro sempre con gli occhi che vagano per rivederlo. Forse non sopportava più le cure, i reni troppo affaticati, ricordo il suo musino magro, le flebo (l'ultima dovevamo fargliela noi in casa).Avevo 7 anni quando l'abbiamo preso in campagna, in una conigliera...e ora ne ho 24. Sono cresciuta con lui. E' stato l'amico di una vita e semmai ne prenderà un altro lui resterà sempre il mio micettone.
Ciao amore..spero solo che tu sia un posto bello...degno dell'anima pura che solo gli animali hanno


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 12:04   
L'amore incondizionato dei nostri amici pelosi ci fa rendere immortale la loro presenza al nostro fianco. Per questo rimarranno il tenero ricordo dei loro gesti rimarrà sospeso nell'aria come libellula attorno al fiore.
Un abbraccio a chi sta soffrendo e un mondo di carezze per chi attende che nella propria vita arrivi un nuovo amico.


0 
 Profilo
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 16:53   
un anno e mezzo fa la mia piccola Chicca è stata uccisa da una polpetta di veleno... mi manca tantissimo. piccolina ti voglio tanto bene!!!!!





0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 18:00   
[QUOTE] sai a volte in ufficio ancora non capiscono il dolore che provo per la perdita della mia kelly...lei valeva più di tutto, per me i soldi e i divertimenti non contano ...lei era molto + preziosa...[/QUOTE]

ignorano quanto amore e quanto bene portano, non importa se questo vuol dire anche soffrire, la vita è questa, chi se ne priva, peggio per lui....
molti si stupiscono che rinuncio alle ferie per i gatti, ma io non vorrei fare diversamente....per nessun motivo al mondo!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 18:33   
A tutti quelli che hanno perduto un amore per sempre!

@Volpeblu. Stella era semplicemente magnifica!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 23:44   
ho avuto tanti animali nei miei 34 anni e molti son volati in cielo... non ho dimenticato nessuno di loro ad ognuno è riservata una parte del mio cuore e mai nessuno potrà mai toglierla

grazie delfino lo era come il suoi genitori

mami: ti capisco perchè fai bene anche i miei genitori non partono mai per i cani e i gatti non si sentono di lasciarli soli e io ho imparato da loro non gli lascierò mai se non con persone fidate...
Non saresti felice sapendo che i tuoi amici non stan bene mentre tu sei via.


0 
 Profilo
Rastamamma

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 21:47   
C'era una volta una Rastagirl ventenne che viveva col suo ragazzo in una città lontana dalla sua, che decise, sulla memoria dei racconti della nonna napoletana che ne parlava spesso, di prendere con sè un piccolo cane corso per provare ad iniziare una famiglia in scala ridotta e lenire le ferite dell'animo che si portava dietro. La piccola Tosca diventò una cagnona dolcissima e protettiva che amava i suoi padroni in maniera incondizionata ed era inseparabile dalla rastagirl che se la portava all'università, al ristorante e persino dal dottore, visto che la città, Perugia, permetteva meravigliosamente tutto questo. La neo famiglia passava da una esperienza all'altra sempre accompaganta dalla Toschina che sopportava con pazienza gli scherzi e gli sfoghi di tutti gli amici e diventava il beniamino anche di chi era terrorizzato dai cani, finchè rimase sola con la Rastagirl, che aveva rotto col compagno per inseguire i suoi demoni. La Toschina salvò la Rastagirl dal perdere ogni umanità e dal diventare un automa col suo affetto la sua devozione e la sua dolcezza, e la Rastagirl e il suo compagno si ritrovarono in seguito e decisero di stare insieme davvero. Dopo qualche anno si sposarono ed ebbero due belle bimbe e la Toschina imparò ad amare anche loro nonostante le molestie infantili e le attenzioni tutte rivolte ormai alle cucciole umane. Un bel giorno quella che sembrava apparire come una frattura da gioco duro si rivelò essere un osteosarcoma, ovvero un tumore alle ossa, che in due mesi ridusse la Toschina pelle e ossa e costrinse la ormai Rastamamma ad addormentarla per sempre per non farla morire tra atroci dolori dopo probabilmente un altro giorno di vita. La Rastamamma ha dovuto fare quella forte per arginare la disperazione della bimba Violetta di sei anni e per continuare ad allattare la Dalia di 4 mesi ma dentro di se ha un buco nero. Allora una sera ha cercato su internet, spinta dalla persistenza di questo dolore e ha trovato la lettera di Cristina, con le sue parole che sembrano uscite dal suo cuore e l'hanno lasciata a bocca aperta. La Rastamamma si è rifiutata di lavare la coperta della Toschina e compie gesti abbastanza strani, perchè nonostante le sue previsioni precedenti, non riesce a farsi una ragione di quanto accaduto, e sebbene rispetti veramente il dolore derivante dalla morte o dalla malattia di un umano, non immaginava di non riuscire a razionalizzare e superare quello per la morte di una Toschina che l'ha protetta e salvata tante volte, da se stessa e da chi le voleva male. Adesso che la Rastamamma finalmente aveva raggiunto una vita serena anche se difficile nel quotidiano, non ha più la sua anima animale che la affianca. La Rastamamma ha le allucinazioni: sente il bussare al balcone di quando voleva entrare la Toschina, sente di notte il respiro pesante e il ticchettio delle zampe e sogna la Toschina in uno dei momenti più belli che si ricorda: la festa dell'ascensione che si tiene sul monte Subasio, in cui si dormiva per terra con il sacco a pelo e siccome era molto freddo la Toschina riscaldava la rastagirl in un abbraccio caldo peloso e odoroso di pelo bagnato. La Rastamamma sta facendo una malattia di quanto accaduto, ringrazia Cristina per le sue parole belle e piene di serenità ma non vorrà mai un altro cane. Vi chiede una parola di aiuto per scaldare un po' la desolazione e la disperazione che abitano dentro di lei, nonostante la sua vita sia illuminata da due figlie e un compagno meravigliosi.
La Rastamamma vi ringrazia

P.S. La Rastamamma si scusa coi moderatori della sua imbranataggine


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 14:45   
rastamamma credo che non sei la sola a provar questo quando ho perso il mio angelo il giorno del mio compleanno il destino ha voluto ciò però tuttora a volte a casa capitano delle cose strane molti mi dicono che la mia kelly è ancora vicino a me, ma a me manca da morire e come un buco nero che ti risucchia un dolore che ti logora dentro... ora mi sto sforzando dando molto amore ad altri cani meno fortunato...ma il mio angelo con gli occhi blu è sembre li che mi aspetta è aspetto il giorno in cui potro ristringerla a me come facevo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi