home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 33
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 26-03-2006 alle ore 12:34   
Grazie Isotta, sei tanto cara, mi piacerebbe conoscerti...
ieri è una settimana che Pulce è volata in cielo e oggi è arrivata la primavera con molto ritardo, come se Pulce non avesse dovuto goderne, sabato mattina alla sua ultima uscita fuori nel giardinetto poche ore prima di morire, c'era un pallido sole che non riscaldava e vento, il suo ultimo mese di vita è stato sempre tempo piovoso....
Oggi lei si sarebbe beata a questo sole che riscalda anche il cuore...e la sua morbita pelliccia sarebbe diventata calda calda...
sarebbe stata fuori e ogni tanto sarebbe rientrata in casa, mentre io facevo le pulizie e avrei goduto della sua gioia!
Perchè non ha fatto in tempo a godersi qualche giorno di primavera? Se avessi immaginato che sarebbe morta in un mese avrei fatto l'impossibile per farla arrivare al primo giorno di primavera...invece sono qui a piangere e non riesco neanche a pulire casa.
Un caro saluto a tutti!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 26-03-2006 alle ore 13:29   
Cara Delfino, avrei voluto dire le stesse cose che hai detto tu, come ti ho già detto, anche Tobia amava stare fuori al sole, continuo a guardare il suo angolino preferito nel giardino,vuoto ma riesco a immaginarlo ancora lì. Anche lui andava fuori mentre facevo le pulizie,poi tornava su e lo trovavo sempre accucciato sullo zerbino della vicina che gli era tanto simpatica e anche lui le era simpatico, mangiava e poi di nuovo nel suo giardino, dove era il re incontrastato.
Martedì sarà un mese che Tobia è volato in cielo, anch'io come te non riuscivo a fare più le pulizie, passavo il tempo a raccogliere i suoi amati peli (non sono stata brava a prenderne un ciuffetto, è successo tutto così in fretta che non ci ho pensato), non riuscivo più a mangiare, anche il mio lavoro che amo mi sembrava inutile, ma i bambini mi hanno scritto una lettera in cui mi hanno fatto capire che sono importante per loro, ti dirò che ora faccio ancora molta fatica a non abbandonarmi al pianto, ma la rabbia si sta trasformando in dolce rimpianto, anche se ancora non ho il coraggio di accendere l'aspirapolvere, mi ricorderebbe quando lui scappava a nascondersi perchè aveva paura ed ha trasmesso la stessa paura a Camilla.
Coraggio mia cara, ora Pulce e Tobia sono nel giardino del Paradiso a godersi il sole e ci vogliono vedere sorridere. Abbraccia Pulcina, sai Camilla sta facendo cose che prima non aveva mai fatto, lei dorme sempre nella sua cuccetta accanto al mio letto, ogni mattina ora mi viene a svegliare con la zampetta sul naso, poi si accoccola sul mio petto ronfando a più non posso, quello che faceva Tobia, mi sta aiutando molto davvero, appena potrò le regalerò un compagno, sento che Tobia sarebbe contento...eccola che mi è saltata in braccio.
Un bacio, Isotta


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 26-03-2006 15:22 ]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 19:30   
Sono passate due settimane da quel giorno allucinante...
ma sembra molto di più.
Purtroppo non riesco a togliermi dalla mente e dal cuore quell'eutanasia, che aggiunta al dolore della sua mancanza, rende tutto più intollerante!
Se potessi tornare indietro non lo so se lo rifarei...è stato terribile tutte quelle 26 ore no-stop (da quando sono rientrata a casa il giorno precedente fino alla fine), mi sento male solo a ricordarle, non so come abbia fatto, probabilmente quando il dolore è troppo ci difendiamo in qualche modo...
Lei si sta sfumando nella mia mente, la sua immagine la perdo un poco ogni giorno e non voglio, lotto perchè non accada ma so che inesorabilmente accadrà...
"Pulce, amore mio, aiutami a mantenere indelebile il tuo musino nel mia mente e nel mio cuore, spero di riabbracciarti presto. Mi manchi da morire!"
Scusatemi, ma ne avevo bisogno...



1 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 22:44   
Delfino cara, ti prego, non tormentarti più con i brutti ricordi. Solo così potrai fare in modo che i momenti più belli e più dolci rimangano per sempre indelebili nella tua mente. Non vorremmo mai che i nostri piccoli ci lasciassero, purtroppo prima o poi deve accadere, ma solo materialmente perchè loro continuano a vivere nella nostra mente, ci sono vicini in un altro modo. Se riusciamo a sopportare questo grande dolore un giorno saremo ricompensate e li potremo riabbraciare.
Ti abbraccio forte
Isotta


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 11:20   
Ciao a tutti, sono nuova ma ho letto un pò il forum e ho subito capito che siete uguali a me! Adorate gli animali.

Ho bisogno di sostegno, sono nervosissima, la mia piccolina Maggie stà facendo in questo momento un esame delicatissimo.

Ha un tumore mediastino e stanno facendo il prelievo per fare la biopsia, lei ha 1 anno e 7 mesi ed è affetta anche da pleurite e quindi anche solo l'anestesia totale può essere un problema.

Solo tre settimane fa mi ha abbandonato l'altro amore della mia vita, Curicuci, di 15 anni e adesso come un fulmine a ciel sereno ho scoperto che la mia piccolina ha un tumore.

Stò malissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 11:26   
Coraggio Kimberly, deve essere tremendo quello che stai vivendo in questo momento ma col nostro cuore siamo tutti con te e con la piccola Maggie. Forza, non disperare


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 11:34   
Ciao Kimberly...benvenuta sul forum, anche se in un momento tremendo per te!! Si, qui amiamo tutti gli animali e capiamo benissimo il dolore che stai provando in questo momento!!Ti sono vicina e mi auguro che tutto vada per il meglio.....facci sapere!!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 11:36   
Ti ringrazio, spero di non dover affrontare di nuovo un'altra perdita, non la potrei sopportare in questo momento.

Stò facendo fatica, tanta fatica ad accettare la morte di vecchiaia del mio grande eroe, ma della piccolina no, è inconcepibile!

Al momento lei non soffre, me ne sono resa conto quasi subito che c'era qualcosa oltre la broncopolmonite che mi aveva diagnosticato il veterinario.

Speriamo di essere arrivata in tempo per curarla senza farla soffrire.

Ecco qua una foto della mia topolina


Allegati :  PC300002.JPG   
0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 14:07   
Kimberly, anche la mia Pulce tre settimane fa è morta di un tumore al mediastino a detta di due veterinari incurabile, anche perchè lei aveva 13 anni.
Qualcosa so di questo tumore ed è piuttosto brutto, la biopsia servirà per capire che tipo di tumore è, linfoma o sarcoma, e di conseguenza la sua evoluzione. Io non lo ho fatto fare a Pulce perchè non c'era speranza e non volevo che il suo ultimo mese di vita fosse costellato di visite veterinarie e cure inutili (nel mio caso). Abbiamo fatto solo del cortisone e dopo un mese le ho fatto l'eutanasia, perchè poteva respirare solo seduta o camminando, era più di un giorno che non riusciva quindi a dormire.
Comunque ho raccontatto tutto nei messaggi precedenti.
Spero che tu possa farle la chemio perchè la micia è tanto giovane, ma senza intervento chirurgico potrai solo allungarle la vita e non guarirla. L'intervento è complicatissimo a quanto detto dai miei due veterinari, forse lo potrebbere fare a all'università di Pisa.
Ho visto che abiti a Firenze come me, se ti va puoi mandarmi un messaggio privato, sono disponibile a parlare con te.
Mi dispiace tanto!
Simo


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 14:13   
Ciao, avevo letto della tua micina e mi dispiace tantissimo.

Io nel male, per fortuna me ne sono accorta quasi subito che c'era qualcosa che non andava, Maggie per ora non soffre per niente se la dorme alla grossa con me nel lettone e ha il respiro leggermente affannato.

In questi giorni anche se aveva fame aveva smesso di mangiare e la imboccavo, da due giorni invece ha ripreso a mangiare addirittura i croccantini, è vispa e gioca.

Solo che lei ha la complicanza anche della pleurite, è un quadro clinico molto grave. Stasera mi dovrebbero dire che tipo di tumore ha e che cura farle.

Anche a me hanno detto che non è operabile perchè è vicino al cuore, ma spero che dato che la gattina è giovane di trovare la cura per salvarla, anche perchè tre settimane fa è volato in cielo il suo compagno di giochi il mio micione di 15 anni.

Se non trovo la cura per salvarla, penso che impazzirò.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi