home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 33
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-01-2006 alle ore 23:08   
Nel leggere le vostre esperienze mi viene da pensare che le nostre reazioni,i nostri lutti, i nostri dolori...siano personalissimi,disperati e solitari,inconsolabili...

Mi fanno capire però come ,seppure soli nel profondo di sè,noi tutti abbiamo nell'incontro con l'altro un patrimonio enorme,la ricchezza più grande...forse questo ci rende davvero fratelli..
Ancora, un abbraccio forte.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 15-01-2006 alle ore 17:41   
Sono giorni che guardo questo post senza avere il coraggio di cliccarci su per leggerlo...solo il titolo mi ha stretto lo stomaco!Cristina,hai scritto,come sempre, delle parole bellissime che mi hanno fatto piangere!Io non riesco ad essere così razionale di fronte alla morte,e il solo pensiero che presto o tardi dovrò prendere quella maledetta decisione per la mia piccola Luna mi sta distruggendo!Non voglio perderla ma non vorrò neanche che soffra quindi,quando il tempo deciderà,sarò ferma sulla mia decisione!E' così tenera,così innocente...che destino crudele!!!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-01-2006 alle ore 10:18   
Roby, dolcissima e carissima amica, non sai con quanto affetto io segua da lontano la tua piccola Luna e te.
Ti scrivo per dirti solo una cosa: non c'è mai vera razionalità davanti alla sofferenza e alla morte.
C'è di più, c'è profondo rispetto.
Quello che noi, persone con un cuore che batte per amici speciali e unici, dobbiamo ricordare sempre è che gli animali sono tutti esseri meravigliosi.
I nostri sono i più fortunati. Hanno avuto la possibilità di vivere la loro vita avvolti da un abbraccio caldo e pieno di amore, accuditi come figli, fratelli o compagni, aiutati in ogni difficoltà.
Hanno avuto la gioia di giocare, di dividere con noi il loro essere così straordinari, hanno poturo amarci con tutto il loro cuore.
Ed essere amati profondamente.
Per ogni nostro cane o gatto ce ne sono migliaia che non hanno avuto la stessa fortuna, che non hanno avuto nessuna possibilità.
Il valore che i nostri animali ci hanno insegnato è che l'Amore ha un significato universale, totale, grandissimo.
Quando loro ci lasceranno dovremo, in nome di quanto di immenso abbiano ricevuto, dare un possibilità ad un altro animale, cane o gatto che sia, di essere amato da noi, di ricevere lo stesso affetto, la stessa gioia di vivere.
La sofferenza chiude le porte del cuore, ma è una sofferenza egoistica, non costruttiva.
Vivere il dolore della morte di un nostro amico deve spalancarle le porte del cuore, deve trasmetterci la voglia, il desiderio, il bisogno di amare quante più creature possibili.
Di onorare il ricordo di chi ci ha insegnato tanto con un risposta concreta, reale.
Questo tipo di Amore ce lo hanno insegnato loro, te lo ha insegnato Luna.
Un abbraccio dal cuore.



0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 16-01-2006 alle ore 13:38   
Grazie Cristina.....sai sempre trovare le parole giuste al momento giusto!!Mi hai scritto una cosa bellissima e verissima!Da quando ho conosciuto voi su questo forum sono più serena..so che quando arriverà il tragico momento saprete capirmi fino in fondo,e questa cosa mi aiuta ad affrontare con un pò più di forza questa terribile situazione!!Ti ringrazio ancora per come sai trovare sempre una parola di conforto per ognuno di noi!Sei davvero una bella persona....un grande abbraccio


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-01-2006 alle ore 13:59   
Roberta non ringraziarmi, io non ho fatto niente e anzi vorrei poter fare ben di più.
E non sono nemmeno una persona speciale, sono come i miei gatti e i miei cani, quelli che ci sono e quelli che non ci sono più, mi hanno insegnato ad essere...
Ciao piccola, un grosso bacione.


0 
 Profilo
elvianet

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 73
  Post Inserito 16-01-2006 alle ore 21:06   
Cara Roby, non pensare a quando sarà il momento, non anticiparlo cerca di vivere il presente con tutto l'amore di cui sei capace fermando i preziosi momenti dell'oggi, anzi fai finta che non arriverà mai quel momento; non é facile so già che lo pensi, ma anticiparlo é peggio anche per Luna. Ti mando un forte abbraccio e un bacino a Luna. Elvia


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 16-01-2006 alle ore 21:38   
Grazie Elvianet!Hai ragione...purtroppo pensando a quello che dovrà succedere mi faccio solo del male,ma non è sempre facile far finta di niente.So che anche tu stai vivendo un grande dolore e anche tu,come quasi la totalità delle persone iscritte a questo forum,sai trovare una parola di conforto per qualcun altro!Ti ringrazio ancora e ti mando un forte abbraccio
Roby


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-01-2006 alle ore 00:02   
Ciao Roby,stringi forte la tua luna e quando sei con lei pensa solo al fatto che sei con lei,forse non mi sono spiegata bene,ma in ogni caso cogli ogni minuto che ti regala.


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-01-2006 alle ore 09:00   
E' vero Roby... goditi la tua Luna, il suo amore, i suoi capricci, le feste per la "bella cosa"... e stop.
Se mi metto a pensare a quando toccherà a Nera... pure io non vado più avanti. Cerco di non farlo. E mi godo le sue fusa. Oggi.
Un bacio!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 18-01-2006 alle ore 12:07   
Avete tutte perfettamente ragione!!Per fortuna ci sono giorni in cui riesco a non pensare al peggio, e poi quando sono un pò giù e arriva Luna con una pantofola in bocca mi torna immediatamente il sorriso!!Un grandissimo abbraccio e grazie a tutte!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi