home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 33
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 20:56   
Grazie Jackie, Dany........
domani verso 14.00 viene veterinario, penso per addormentarla per sempre, lei non dorme quasi più è sempre seduta, si mette giù dieci minuti comincia a respirare affannosamente e deve tirarsi su.........è questa la cosa più terribile! Poi cammina, oggi ha salito le scale, e mangia, mangia.........come posso addormentarla da seduta, come posso?
E' già terribile, ma così è insopportabile, che devo fare, vederla seduta con la voglia di mettersi giù e non riuscire se non per pochi minuti è straziante...............ma anche addormentarla per sempre così lo è altrettanto!
Aiutatemi!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 21:11   
Non può più soffrire così...
Fatti forza e lasciala libera.
Il veterinario le farà una iniezione sedativa, lei si rilasserà, si sdraierà e non sentirà niente, non si accorgerà di niente, non soffrirà.
Ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 21:29   
Spero di farcela, ma ho tanta paura.........poi vi informerò.
Grazie di cuore!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 22:23   
Ti sono vicina anche io....so che è quasi impossibile, ma devi cercare di essere forte!!!Un abbraccio


0 
 Profilo
ele83

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-03-2006 alle ore 00:19   
Ho seguito la tua storia, nel silenzio, e mi ritrovo a pieno in te.
Fatti forza cara amica, ti sono veramente vicina.
Vi abbraccio forte.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-03-2006 alle ore 01:24   
Grazie Roby, Ele,
sto cercando di passare la notte con lei che non riesce veramente più a dormire, povero amore mio, non riesce più a mettersi giù, prima ho avuto la sorpresa di vederla appoggiata sul fianco sopra l'altra gattina nella loro cesta matrimoniale, era lì che ansimava ma cercava di resistere, è stato commovente oltre l'immaginabile.......credo proprio adesso di non avere più dubbi, lei ha tanto sonno e io darei anni della mia vita per poterla vedere dormire acciambellata e poter affondare il viso nella sua morbida pancina............
Grazie a tutti veramente mi state aiutando tanto!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-03-2006 alle ore 07:13   
Ho pensato a Pulce e immaginavo il suo sonno, la sua stanchezza, e forse un diuretico potrebbe aiutarla, potrebbe ridurre l'edema polmonare...farla dormire un po', prova a chiedere alla veterinaria.Qualunque cosa possa evitare alla gattina di soffrire deve essere fatta, subito.
Sia come tentativo, sia come via definitiva.
Ti sono tanto vicina e ho Pulce nel cuore.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-03-2006 alle ore 12:01   
Si la mia piccola ha tanto sonno, si butta giù un po' di fianco esausta ma si deve rialzare immediatamente........mi si stringe il cuore in una morsa!
Sei tanto dolce Cristina, come i tuoi occhi, e ti ringrazio tanto tanto tanto........
Ora devo chiamare il veterinario, oggi lui è di turno (quello che ha molta fede) per sapere a che ora verrà.
Purtroppo il diuretico non serve perchè Pulce il tumore non c'è l'ha dentro ai polmoni, c'è l'ha al mediastino, nella membrana fra i polmoni e il cuore ed è talmente esteso che le comprime i polmoni (per questo non rspira e accucciandosi aumenta la pressione interna), le ha deviato la trachea e l'esofago.
Siamo state fuori al sole per più di un'ora sedute in terra su un giornale insieme, lei adora il sole, stava sul balcone anche l'estate torrida del 2003 alle due del pomeriggio.
Adesso al sole pallido e appena tiepido provava ad accucciarsi anche in avanti ma non resisteva che per pochi minuti.
Manca poco poco al nostro addio e io non mi rendo bene conto, ho preso ansiolitici per reggere ancora e mi piace pensare che il veterinario possa fare un miracolo, ma è l'illusione di chi neanche ha più una speranza!
Vi abbraccio tutti!


0 
 Profilo
Jakie2

Registrato dal: 18-03-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-03-2006 alle ore 12:56   
Ciao delfino, sono jakie e siccome sono a casa, non ricordando la password ti scrivo così....di solito non accendo mai il pc nei week-end per "disintossicarmi" da tutte le ore che ci passo davanti il resto della settimana, ma avevo una pena per Pulce che stamane non ho potuto fare a meno di connettermi....

E' vero, è straziante ma hai preso la decisione giusta...la piccola Pulce non poteva avere mammina migliore....sii forte non mi stancherò mai di dirtelo, la tua Pulce è con me nel mio cuore....ti abbraccio forte.

Jakie



0 
 Profilo
max3mul

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 67
  Post Inserito 18-03-2006 alle ore 13:49   
[QUOTE]
18-03-2006 alle ore 01:24, delfino wrote:
Grazie Roby, Ele,
sto cercando di passare la notte con lei che non riesce veramente più a dormire, povero amore mio, non riesce più a mettersi giù, prima ho avuto la sorpresa di vederla appoggiata sul fianco sopra l'altra gattina nella loro cesta matrimoniale, era lì che ansimava ma cercava di resistere, è stato commovente oltre l'immaginabile.......credo proprio adesso di non avere più dubbi, lei ha tanto sonno e io darei anni della mia vita per poterla vedere dormire acciambellata e poter affondare il viso nella sua morbida pancina............
Grazie a tutti veramente mi state aiutando tanto!

[/QUOTE]

mi spiace, qualche giorno fa è mortoil mio dopo mesi di cure, mi manca molto anche se al ricordo di com'era sofferente rispetto ad un anno fa o meno, mi fa accettare più serenamente la sua scomparsa,

questa è la mia esperienza, ti siamo vicini

max


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi