home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 33
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 16:24   
Grazie a te Isotta, anch'io ho ricominciato a piangere dopo qualche ora in "anestesia" leggendoti, se ti è entrata nel cuore la mia Pulce nonostante il dolore incredibile e inconsolabile
per il tuo piccolo Tobia, sei tu una persona splendida, se puoi lasciacela...... in un piccolo minuscolo posto, accanto a quello immenso del tuo Tobia, si faranno compagnia......
Ti abbraccio!


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 16:27   
Delfino, Isotta...anche per me sarà la prima primavera senza Bitter...vi capisco...vi sono vicina...vi abbraccio.

Cristina e gli altri hanno ragione quando dicono che liberare il proprio amico dalla sofferenza è il più grande regalo che possiamo fargli. E' dolorosissimo e angosciante...come lo sono i rimorsi, i sensi di colpa che si provano inevitabilmente in seguito e che non passeranno mai. Io a distanza di 4 mesi e mezzo non sono ancora riuscita a farmene una ragione, ma cerco di andare avanti perchè sò che adesso Bitter, come Pulce e Tobia, non soffre più. Ma questo mi aiuta solo relativamente, com'è relativo nella sua immensità, l'aiuto che mi stanno dando i tre micetti che ospito ora.
Posso solo darvi un consiglio, anche se mi rendo conto che è quasi impossibile seguirlo: smettete di pensare a come avrebbero potuto andare le cose "se"... perchè anche se aveste fatto tutto quello che ora pensate di non aver fatto, sarebbero nati altri mille "se".
Non lasciate che l'angoscia e il dolore consumino il ricordo di questi grandi amori. E' difficile, lo sò, anch'io ci combatto (come del resto tutti in questo forum) ogni giorno, ma questa è una battaglia che dobbiamo vincere tutti insieme proprio in nome dei nostri amici che non ci sono più e in nome di quelli che verranno.

Se potessi vi abbraccerei tutti.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 16:41   
Grazie Nynph, anche se mi sembra impossibile farlo, credo che tu abbia ragione e cercherò di seguire il tuo consiglio, sarà difficilissimo, ma ci proverò. Mi dispiace per il tuo Bitter, saremo in tre e in chissà quante a dover superare questa primavera senza i nostri piccoli, ci faremo forza.
Delfino...certo che Pulce la lascio nel mio cuore, scherzi? Lo sai che noi mamme abbiamo un cuore enorme.
Vi abbraccio forte forte.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 16:54   
[QUOTE]
19-03-2006 alle ore 12:12, angi82 wrote:
Non leggo spesso questo post...ma oggi volevo dedicare un pensiero a chi ha perso il proprio peloso, perchè in questi giorni di ansia per il mio piccolo ho capito cosa si possa provare...Vi mando un grandissimo abbraccio virtuale, fatevi forza, la morte è molto più dolorosa da sopportare per noi che non per loro, e noi dobbiamo accettarlo.
Delfino mi dispiace per Pulce...ho letto gli ultimi post e posso immaginare il tuo dolore.
Per te Isotta...non farti del male, non pensare a cosa avresti potuto fare...ormai è andata così, Tobia si è sentito amato in questi 6 anni, ed è questo quello che conta!!
Vi abbraccio ancora.
[/QUOTE]

Scusami Angie, vedo che la mia risposta no è arrivata, avrò sbagliato qualcosa, volevo ringraziarti, in effetti ii suoi pochi anni di vita sono stati intensi d'amore reciproco e li ho goduti al massimo perchè ho cercato di stargli vicino il più possibile.
Un bacio...nella foto siete tu e il tuo cane? Siete bellissimi e dolcissimi.


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 17:00   
Ciao, si siamo io e Luckone...e ti ringraziamo per i complimenti!!
Un bacio!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 19:04   
Scusami Delfino, io il tuo post sul racconto della morte di Pulce non ho voluto leggerlo.
Un pò perchè per me assistere alla morte di un gatto, viverla da vicino, sentire la lacerazione che mi provoca dentro è una sofferenza enorme, un pò perchè la morte e il suo dolore vive di una intimità silenziosa.
Per me un gatto non è un gatto e basta, è una creatura meravigliosa, è la creatura più bella esteriormente ed interiormente vivente sulla Terra, è un essere dotato di un potere incredibile, di un alone fatato, di uno sguardo magnetico, unico, non paragonabile con niente.Il trasporto che ho nei confronti di un micio è totale, li amo tutti, i miei, i vostri, quelli di cui non so niente, neppure il nome, se ne hanno uno.
Quando vi scrivo, io sono nelle parole che vi dico, quando spesso le parole mi mancano...ho le lacrime che scendono per i vostri mici.
Il mio vivere questo folle e meraviglioso amore su queste pagine è dare respiro ad un amore che vorrebbe essere ancora più grande...e abbracciare tutti i gatti del mondo.
Fate così anche voi, nel ricordo di chi vi ha lasciato, nel rispetto per chi vi ha lasciato, raccogliete la creatura più sfortunata, più malata, più bisognosa di aiuto, quella dimenticata da tutti...ma non da voi, non da chi ha i gatti veramente nel cuore.
A Pulce, Tobia, Climber e tutti gli altri va la carezza del mio pensiero, la carezza di chi da lontano e in punta di piedi gli ha voluto bene sul serio, anche se non li aveva mai visti, anche se non aveva mai affondato le sue mani nel loro morbido pelo, anche se non si era mai persa nel loro unico e splendido sguardo.



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 19:42   
[QUOTE]
19-03-2006 alle ore 19:04, Cristina70 wrote:
Per me un gatto non è un gatto e basta, è una creatura meravigliosa, è la creatura più bella esteriormente ed interiormente vivente sulla Terra, è un essere dotato di un potere incredibile, di un alone fatato, di uno sguardo magnetico, unico, non paragonabile con niente.Il trasporto che ho nei confronti di un micio è totale, li amo tutti, i miei, i vostri, quelli di cui non so niente, neppure il nome, se ne hanno uno.
Quando vi scrivo, io sono nelle parole che vi dico, quando spesso le parole mi mancano...ho le lacrime che scendono per i vostri mici.
Il mio vivere questo folle e meraviglioso amore su queste pagine è dare respiro ad un amore che vorrebbe essere ancora più grande...e abbracciare tutti i gatti del mondo.

[/QUOTE]

Se mi permetti Cris, vorrei condividere queste tue parole, semplicemente perchè sono cose che provo anch'io, prima di questo, ho navigato in altri forum dove ho trovato altra gente come qui che ama incondizionatamente gli animali, ti giuro che già prima che perdessi il mio adorato, quando leggo di storie tristi piango, non riesco a non farlo, i gatti e non solo loro è come se li conoscessi, soffro per loro e per i loro compagni. La mia vita è velata da quelle tristezze, anche anzi soprattutto da quelle di chi non ha nessuno che gli regali neanche una breve carezza e muoiono nel dolore e nella solitudine più estrema.
Scusami, ma proprio oggi è una giornata triste per me.
A presto, un abbraccio


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 19:52   
Isotta, purtroppo il dolore è un compagno sempre presente nella nostra vita, e non solo quello che proviamo per i nostri animali...per me questo è un periodo molto, veramente molto difficile, ma cerco sempre di trovare un attimo di silenzio dentro di me, per cercare un sospiro di pace, un momento di riflessione e la voglia di regalare un sorriso a chi mi vede, sia che si trovi vicino a me sia che vicino a me non ci sia più, almeno non in modo tangibile.
Forza.Ti abbraccio.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 20:25   
Hai sempre delle parole meravigliose Cristina...
ho avuto "bisogno" di scrivere della sua morte per tentare di attenuare il mio grido di dolore, la mia disperazione e perchè proprio non mi aspettavo che anche l'eutanasia, che per me significava darle amore e sollievo, si è purtroppo rivelata più traumatica del previsto e mi ha lasciato annientata.
Grazie per avere detto che il gatto è l'animale più bello dentro e fuori che esista, perchè anche io credo questo, anche se mi piacerebbe provare una volta ad avere un cane, ma poi quegli occhi continuano a stregarmi!
Tu che hai un pensiero dolcissimo per tutti i mici che non conosci abbine uno anche per quelli di cui adesso ti racconto....
La mia pù cara amica mi ha poco fa raccontato al telefono che oggi pomeriggio era in auto con suo marito e la macchina che li precedeva ha investito un gatto in pieno passandoci sopra e non si è nemmeno fermata, loro lo hanno raccolto ma era praticamente morto, ciò nonostante lo hanno portato di corsa dal veterinario che non ha potuto fare altre che confermarlo.
Mentre erano lì si è presentata una signora con un gatto ancora vivo ma martoriato sopratutto sul musetto, probabilmente picchiato, lo aveva trovato dentro ad un cassonetto dell'immondizia......
Un pensiero anche per queste due creature innocenti!
Vi abbraccio tutti!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 20:38   
A chi investe i gatti senza nemmeno fermarsi, a chi li picchia, gli fa del male, li avvelena, li abbandona auguro tanta tanta tanta solitudine nella vita, di quella bruciante dentro...
Spero che la signora terrà con sè il micio ferito al musetto...io ho Red, vittima di un pestaggio, e Cleo (la gatta nel mio avatar) che avevano buttato in un bidone dell'immondizia... e sono due degli amori della mia vita...un bene preziosissimo, un tesoro inestimabile.
Ho 10 gatti, tutti provenienti dalla strada, dalla sofferenza, dalla malattia, dalla violenza...uno alla volta hanno riempito la mia vita, il mio cuore, la mia casa e ora nella loro serenità, nel loro tranquillo equilibrio, nella armonia che regna intorno a me e che loro mi regalano, c'è il segreto della mia esistenza.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi