home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La morte di un nostro animale - Discussione n 1919 - PermaLink
   La morte di un nostro animale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 25 di 33
Ric

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-07-2006 alle ore 23:13   
Grazie Isotta hai tutta la mia solidarietà..mi dispiace per il tuo amico...
Il mio vorrei poterlo accarezzare ancora un pò,ancora una volta ...come del resto penso anche te
Ma,si,penso che sarà proprio così...ci vedremo sul ponte dell'arcobaleno e lì non ci saranno più problemi...è solo questione di un pò di tempo...
Ciao micio nero,mangiati tutta la tritata magra che vuoi e di cui andavi matto,adesso non hai più problemi!
Buonanotte a tutti, a presto..e grazie.



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 08-07-2006 alle ore 18:46   
Ciao Ric!
Piango con te, per il tuo micione nero di 13 anni e per la mia Pulce di 13 anni morta il 18 marzo scorso.
Ancora non mi passa.......ti capisco, come tutti in questo forum del resto.......
Hai fatto benissimo a farlo addormentare, hai fatto a lui il più bel dono d'amore che potevi fargli, lui ha smesso di soffrire e la sofferenza è ricaduta tutta sulle tue spalle e quelle dei tuoi.......c'è qualcosa di più grande da offrire ad una creatura che si ama così tanto?!
Anch'io ho addormentato Pulce, è stato straziante perchè lei era in piedi, camminava e voleva mangiare (dovevo invece tenerla digiuna per l'anestesia), solo che non poteva stare più accucciata, nè quindi riposare, perchè stando giù non riusciva più a respirare per la scarsa capacità polmonare dovuta ad un tumore.
E' stata una esperienza assurda (che ho prorpio raccontato in questo post), ancora mi chiedo come ho potuto farlo, chi mi ha dato la forza...........non ripeterei questa esperienza per tutto l'oro del mondo.......e si che eutanasie ne avevo già fatte ai mie mici, solo che questa è stata devastante!
Quindi sono con te, con la tua famiglia, con il "giovanotto" che se ne è andato........vi rivedrete fra tanto tanto tempo, e potranno passare 70 anni, te lo auguro................e non ti dimenticherai mai di LUI!
Ti abbraccio!
Simo


0 
 Profilo
Ric

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-07-2006 alle ore 19:58   
Ciao Delfino...
Ti ringrazio per le belle parole e ringrazio anticipatamente anche chi non riuscirò a farlo di persona...
Non sai quanto calore ti dia qualcuno che sa cosa stai provando in questo momento....Speriamo che il tempo faccia il suo lavoro in fretta e arrotondi un pò gli spigoli...però oggi sono ancora taglientissimi...
Quanta tristezza in quel senso di impotenza per non poter aiutare chi prova dei sentimenti sinceri verso di te e ti ha voluto bene in quel modo cosi' speciale...
Coraggio Delfino...Io credo e spero che ci stiano guardando e non capiscono perchè piangiamo...ci aspetteranno,ne sono certo!
Ciao!




0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 09-07-2006 alle ore 15:13   
Carissimo Ric, sapeesi quanto ti capisco e quanto sento il tuo dolore...un dolore che mi porto dentro dal 16 Maggio quando ho dovuto addormentare Alice, cara e dolcissima Alice, che mi ha vissuto con me per 6 anni...troppo pochi. E lo stesso dolore si e' poi raddoppiato dopo appena 14 giorni quando anche Rossellino e' andato via da me...stavo impazzendo. Dal 30 Maggio tutto e' cambiato. I miai adorati mici nn ci sono piu'. In soli 14 giorni mi sono ritrovata senza di loro che facevano, fanno, e, faranno parte dei miei affetti piu' cari.. puoi leggere il mio post "Grazie".Ti capisco Ric, il dolore me lo porto appresso in ogni istante della giornata, Solo persone come noi che amiamo questi esserini minuscoli posso capire la sofferenza ed il vuoto che lasciano quando vanno via. Mi dispiace tanto per il tuo nerino, sara' stato un compagno splendido e lo ricorderai sempre. Ti sono vicina con tutta la comprensione e la solidarieta'.
Cinzia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 17:35   
Mi sono letta tutto , non l'avevo mai fatto completamente,mi sento male ,ma l'eutanasia non dovrebbe essere la buona morte?
Povera Pulce, poveri amici perduti


0 
 Profilo
Elisa82

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 18:22   
Mi sono iscritta da poco, non avevo notato questo topic e devo dire che mi sono tornati in mente tutti i ricordi che onestamente cercavo di non far tornare -.- Qualche anno fa' infatti mi hanno avvelenato 2 gatti uno aveva sei anni ed è morto nel sonno l'altro invece che era di costituzione più forte è morto dopo una lunga agonia aveva poco meno di un anno T_T il veterinario non ha potuto fare granchè perchè gliene avevano dato tanto detesto i miei vicini. Li hanno ammazzati solo perchè non volevano che andassero in giro per i tetti -.- Non ho potuto neanche denunciare qualcuno perchè siamo in tanti qua. so solo che mi è morto davanti dopo una grande agonia T___T alcuni uomini sono proprio peggio delle bestie. sono mostri.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 19:03   
questo è quello che farei senza alcun rimorso a quei mostri!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 19:42   
Lillina........pensa come mi sento io........come potrò riaffrontare la prossima eventuale eutanasia di Pulcina.........ma cosa altro potevo fare?! Mi tormento ancora, senza trovare pace.........davvero povera piccola fantastica Pulce!
Ma dovevo aspettare che avesse una crisi respiratoria fatale, vederla diventare cianotica, vederla soffocare impotente?
O vederla morire di sonno e alla fine lasciarsi andare giù sdraiata in una sorte si "suicidio"? Purtroppo avevo chiesto se fosse stato stato possibile un'arresto cardiaco naturale, ma non mi davano molte speranze in proposito.
Cosa avreste fatto voi? Aiutatemi perchè i rimorsi per quella "dolce" morte che non è stata mi opprimono.......l'ho trattenuta sul divano con le mie braccia per "ucciderla", mentre lei voleva scappare impaurita e addolorata, voleva mangiare..........che cosa ho fatto?!
Pulce..........ti amerò per l'eternità, perdonami....... se puoi!
simo


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 01:20   
Simo, tu hai agito per non farla soffrire, qualsiasi cosa facciamo per loro, la facciamo per il loro bene, per l'amore che proviamo nei loro confronti, che sia la cosa giusta o quella sbagliata, con assoluta certezza non lo sapremo mai, l'unica cosa assolutamente certa e' che mai potremmo agire per nuocergli in un qualsivoglia modo, sono troppo importanti per noi, sono fra i nostri affetti piu' importanti.
Ricordo l'inverno scorso, una mia carissima amica non se l'e' sentita di far addormentare la sua cagnolona, per la quale, purtroppo non c'era piu' niente da fare, il diabete l'aveva portata ad un'insufficienza renale inesorabile, ma quel giorno sembrava stare un pochino meglio. La sera stessa che ha preso questa decisione la piccola e' morta soffrendo moltissimo.
La tua piccolina sa che tutto quello che hai fatto l'hai fatto per il profondo amore che provi verso di lei e che proverai per sempre.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 17:29   
Grazie Joda.....tanto tanto!
Purtroppo in quel mese atroce di sofferenza, mi auguro più per me che per lei, avevo messo in preventivo anche la sofferenza dell'eutanasia, ma non pensavo di doverla fare in quelle condizioni, di ritrovarmi così.......in quel vicolo cieco........con Pulce così "reattiva", e poi mai avrei immaginato quegli "spasmi" che le sono venuti appena dopo la puntura dell'anestetico che non so se per lei sono stati una sofferenza grande o piccola.........ma mi hanno impedito di baciarla, parlarle, guardarla......mi hanno impedito di amarla con tutta me stessa nel momento in cui avevo deciso per lei la morte........non capivo niente ero come in trance..........non riuscirò mai a superare questo trauma che mi fa male, male, male.............che mi fa ancora piangere!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi