home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dog whisperer.. - Discussione n 48462 - PermaLink
   Dog whisperer..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 27
thebody

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 59
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 11:25   
non ho detto che logan ha studiato. ovviamente presumo le sue competenze derivino da uno studio approfondito ma non ho parlato di qiesto. ho detto che lui è l'unico che in casi difficili spessissimo non si addentra in consigli pericolosi e manda le persone da un esperto. AL CONTRARIO DI TE CHE IN UN POST HAI CONSIGLIATO AD UN PROPRIETARIO DI CANE MORDACE CHE IN CASO DI UN ULTERIORE MORSO DOVREBBE RESISTERE AL DOLORE, LASCIARSI MORDERE E ATTERRARE IL CANE FACENDOGLI COSì CAPIRE CHI E' IL PIU FORTE!
COMPLIMENTI!
INSEGNANO QUESTO AL TUO CLUB? A DARE CONSIGLI PERICOLOSISSIMI A GENTE DI CUI NON SAI NIENTE E SU CANI CHE NON CONOSCI? SEI TALMENTE BRAVO DA RISOLVERE I PROBLEMI VIA INTERNET. FIGURATI DI PERSONA....



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 11:40   
Ti ringrazio thebody, ma non penso che sia il caso di parlare di me..

Hugo ti correggo subito...
io non ho "risolto" tutti i problemi..Avendo cresciuto il cane correttamente da cucciolo non aspetto di certo di avere dei problemi per poi trattarli, semmai li prevengo..
Non ho bisogno di dimostrare niente a te, e a nessun altro. Io non devo convincere nessuno, i metodi gentili esistono e vengono applicati da educatori molto esperti e preparati..non sono una mia invenzione!

Se sei scettico e vuoi approfondire rivolgiti a qualche educatore serio che utilizzi questo metodo..

Per quanto riguarda l'età, dipende dalla taglia. In ogni caso sicuramente a 5 mesi non parliamo di un cane adulto, dato che non ha nemmeno raggiunto la pubertà! E' un preadolescente..




0 
 Profilo
thebody

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 59
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 11:40   
hugo
sempre in merito all'appartenenza al club. il tuo è affiliato enci ma non certifica certo il tuo operato personale. non ti ha rilasciato un attestato di educatore e non garantisce che tu abbia recepito quello che loro hanno organizzato.
non esiste la figura dell'EDUCATORE AMATORIALE. esiste l'amatore. il termine EDUCATORE lo lascerei a chi ne ha i titoli. nessuno mette in dubbio che il club sia affiliato enci e che organizzi cose lodevoli e di qualità. si mette in dubbio che chi partecipa possa arrogarsi il diritto di farsi forte di questo per definirsi competente. (tra l'altro sarebbe anche vietato dall'articolo 7 del vostro codice deontologico)...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 12:47   
Quote:

10-12-2009 alle ore 09:51, thebody wrote:
Quote:

Grazie ma te parli e scrivi regole da cucciolo che sono giusti ma quando il cane a 5 mesi non è piu cucciolo.



ciao
scusa ma prendo spunto da questa affermazione per portare all'attenzione un piccolo particolare.
dovrebbe essere responsabilità del proprietario attivarsi a mettere in atto una corretta educazione da subitisssssssimo! cosa vuol dire che a 5 mesi un cane non è cucciolo.
IN QUESTO CASO IL PROPRIETARIO E' PARTITO GIA SBAGLIANDO. HA LASCIATO TRASCORRERE 3 MESI IMPORTANTISSIMI SENZA EDUCARE CORRETTAMENTE IL CANE.
ancora una volta SBAGLIO DEL PROPRIETARIO, NON DEL CANE.
il gentile è una filosofia. quando dico che ci vuole impegno perchè non mi credete? si inizia da subito! è interesse del proprietario e diritto del cane partire con il piede giusto. se il proprietario tarda non può poi dire che serve essere duri e usare metodi coercitivi per "rimediare". E' UN ALIBI!!!!!!!!!!!
e non ditemi che ci sono casi in cui i cani arrivano in famiglia piu tardi dei 2 mesi di vita.
se un proprietario è scrupoloso si organizza e fa in modo di prendere il cucciolo all'età corretta. se tarda (o peggio anticipa) è lui a sbagliare e a perdere delle fasi importantissime per l'educazione.
e non portate ad esempio cani di canili ecc.
il gesto è lodevole e credo ci voglia molto coraggio non sapendo per certo cosa uno va a mettersi in casa ma non stiamo parlando della maggioranza dei casi. non tutti cercano cani in canile altrimenti questi non sarebbero pieni e il commercio dei cuccioli dall'est non sarebbe così fiorente.
un appunto anche ad un caso riportato da evuccia. il caso della sua amica con un incrocio di pit preso in canile (o simile, non ricordo) dove sicuramente i volontari hanno sbagliato omettendo o non avendo una situazione chiara sul soggetto che andavano ad affidare ma questa non deve essere una giustificazione. la tipologia di cane già si vedeva, già si sapeva che il cane era un incrocio in potenza impegnativo e questo doveva far desistere un non esperto indirizzandolo verso un cane diverso (che per assurdo poi poteva anche rivelarsi peggiore eh!).

hugo
forse non hai colto il concetto
il fatto che tu addestri cani non è una garanzia. non c'è un ente professionale con corsi, esami ecc. che certifica il tuo corretto operato (un club non è certo un ente garantista essendo autogestito). poi, per tua stessa ammissione hai solo una "PRATICA ILLIMITATA" (MAMMA MIA, TUTTI EDUCATORI ESPERTISSIMI IN QUESTO SITO...) e una teoria nulla. un educatore è una persona che ha studiato un sacco, che ha basi solide e conoscenza che non si limitano alle tecniche di educazione.
raramente nei vari interventi vedo consigli del tipo: rivolgiti ad un professionista, vai da un educatore ecc. a dire il vero l'unico corretto in tal senso è logan. forse l'unico che sa perfettamente che alcune cose via etere si possono consigliare mentre altre, non avendo visto il cane e basandosi su descrizioni e racconti di inesperti alle prese con cani, non si possono proprio trattare via internet. questa è etica!!!!!!!!!!!


attenti ai quote
Freedom

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 10-12-2009 09:58 ]





ma tu thebody ti rendi conto di quello che dici o tiri a caso le dita sulla tastiera, dato che il manicure era chiuso e non sapevi come impegnare il tempo

tu parli di consigli dati più o meno responsabilmente e poi non ti rendi conto di quanta responsabilità possano avere alcune tue considerazioni, gettate a caso senza alcuna cognizione di causa...è proprio vero il detto della trave e la pagliuzza

e non portate ad esempio cani di canili ecc. il gesto è lodevole e credo ci voglia molto coraggio non sapendo per certo cosa uno va a mettersi in casa

ma tu hai idea del messaggio che passa nella mente di qualcuno che vuole prendersi un cane e decide di andare in un canile???
sai quanta gente leggendo questa emerita s*****ata potrebbe pensare..oddio..allora i cani dei canili sono rischiosi..ma per favore..cerchiamo di azionare il cervello prima di scrivere..
in canile ci sono dei cani meravigliosi, cani sensibili, che hanno sofferto, cani che riescono a darti un amore e una riconoscenza infiniti..delle volte molto più di un cane preso in un allevamento e che hai pagato migliaia di euro, e ti assicuro non è il danaro o l'averlo preso nel tempo giusto, che ti potrà tutelare da sgradevoli sorprese, ci sono cani, presi negli allevamenti migliori, che poi si rivelano delle vere tragedie dal punto di vista gestionale, perchè magari provengono da linee di sangue squilibrate o molto aggressive, e sono molto più problematici di un cane che ha passato la vita dentro un canile, ti assicuro che il canile è una vera scuola di vita, una volta usciti di la, hanno solo bisogno di tanto amore, comprensione, tempo e dedizione..ma non ti preoccupare, che tutto ti verrà ampiamente ripagato

i cani dei canili non sono cani problematici..ma cani con dei problemi..cosa ben diversa..ma perlopiù sono facilmente risolvibili..e non ci vuole nessun coraggio per prenderli, ma solo tanto cuore e zero superficialità e ancor meno mero piacere per l'esteriorità..ma di certo non stai prendendo il mastino dei baskerville..perchè è questo il messaggio che passa dalle tue parole..

nel caso della mia amica, cosa ben diversa..che va considerata a prescindere dal canile, la base caratteriale del cane era quella..il cane è aggressivo perchè è frutto di incroci particolari, motivo per cui probabilmente è stata abbandonata..ma anche nenè è cmq un cane meraviglioso, di un intelligenza straordinaria...i cani intelligenti sono quelli sempre più difficili da addestrare ed educare, perchè capiscono perfettamente come svicolare quando non vogliono fare qualcosa, e sono più difficili da piegare, perchè hanno carattere e temperamento..ma non per questo nenè non prova dei sentimenti..adora lucia e vive per lei..e mai al mondo si sognerebbe di torcerle un capello, e forse ancor più di tanti altri cani, sente molto forte la riconoscenza e l'opportunità che le ha dato lucia di cominciare una nuova vita fuori da quelle maledette sbarre..

io ho avuto quasi tutti cani presi da canili e anche già adulti, io stessa ho fatto la volontaria in un canile con 600 cani, ho dato da mangiare e pulito gabbie di cani anche pericolosi..e ti assicuro che mai nessuno, neanche i peggiori, si sono mai sognati di mordermi o di farmi del male..erano solo cani con cuore straziato da dolori infiniti, cani che avevano solo bisogno di riacquistare la fiducia in una mano che li aveva traditi, umiliati e percossi..questo sono i cani dei canili..non un terno a lotto che solo se ti dice culo..non ti staccano una mano..c'è vo veramente coraggio a dare a me della razzista come hai fatto giorni fa per mp, solo mperchè avevo citato le etnie delle persone che aveva morso Devon....quando poi tu sei il vero razzista..si caro thebody..per quanto mi riguarda questa affermazione è da mero razzista, e spero che nessuno ti dia peso e consideri le tue parole..pura e mera fuffa..vatti a fare un giro in varie, tanto logan sa difendersi da solo.. non ha bisogno de sta spalla..così ti renderai conto di quanta gente in questo forum ha cani presi dal canile..e senti un po cosa pensano delle tue geniali affermazioni..

altra cosuccia sull'addestramento..magari quando riuscirai a tirare fuori il nasino dalla tua graziosa persona e dal tuo mondo dorato di principi e castelli..forse ti renderai conto che fuori c'è tutto un mondo di gente che magari.. 300 e passa euro per un corso di addestramento, proprio non se li può permettere..e forse non è idiota se ha messo un messaggio qua, senza magari prendere in considerazione prima l'idea di risolvere con un corso di addestramento..può darsi che abbia solo considerato il fatto..che prima della scuola del cane, magari viene quella dei figli..

tra l'altro se l'unico consiglio che possiamo dare a tuo avviso, dato che non abbiamo le competenze per darne altri.. è solo quello di portare il cane in addestramento..a sto punto non vedo l'utilità di questa sezione..mettiamo un annuncio con scritto..per qualsiasi problema..portate il cane in addestramento o da un educatore cinofilo..e chiudiamo la sezione..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 13:49   
Quote:

10-12-2009 alle ore 11:25, thebody wrote:
non ho detto che logan ha studiato. ovviamente presumo le sue competenze derivino da uno studio approfondito ma non ho parlato di qiesto. ho detto che lui è l'unico che in casi difficili spessissimo non si addentra in consigli pericolosi e manda le persone da un esperto. AL CONTRARIO DI TE CHE IN UN POST HAI CONSIGLIATO AD UN PROPRIETARIO DI CANE MORDACE CHE IN CASO DI UN ULTERIORE MORSO DOVREBBE RESISTERE AL DOLORE, LASCIARSI MORDERE E ATTERRARE IL CANE FACENDOGLI COSì CAPIRE CHI E' IL PIU FORTE!
COMPLIMENTI!
INSEGNANO QUESTO AL TUO CLUB? A DARE CONSIGLI PERICOLOSISSIMI A GENTE DI CUI NON SAI NIENTE E SU CANI CHE NON CONOSCI? SEI TALMENTE BRAVO DA RISOLVERE I PROBLEMI VIA INTERNET. FIGURATI DI PERSONA....



Forse per chiarirti meglio le idee puoi andare direttamente sul sito www.retrieversclub.it e così ti chiarisci meglio le idee.
Certamente il club non insegna questo, ma all'epoca per alcuni cani tosti è servito ed alla fine si sono calmati.Ci puoi credere o no, ma è così.
Cmq come detto prima sono state le persone a cercare me e non io a cercare loro. Erano liberissime di non tornare più se non piacevo invece sono rimaste facendomi anche i complimenti per i risultati.
L'esempio che hai portato guarda caso sembra proprio che sia un labrador se non ricordo male e l'utente che ha scritto solo dopo ha specificato meglio la gravità della cosa.Scrissi anche il tipo di morso, ma non ebbi risposta.
Visto che ho una alta conoscenza di questa razza non pensavo che ci fossero problemi di questo genere visto che vengono considerati cani pasta cioè di ottima indole.
Ahimè è un caso su 1.000.000.
Cmq io NON HO DETTO che risolvo problemi tramite Internet , anzi il contrario perchè penso che sia meglio vedere il soggetto.
IO NON HO MAI DETTO CHE RCI MI ABBIA LASCIATO UN CERTIFCATO, MA BENSI HO DETTO CHE HO LAVORATO ACCANTO CON ADDESTRATORI PROFESSIONALI DI VARIE NAZIONALITà.
E CHE HO ACQUISITO ESPERIENZA CINOFILA.
HO SPECIFICATO ANCHE AMATORIALE...E PASSIONE.
Ma scusa dove vuoi arrivare?
Entri come un nuovo utente e fai subito delle sentenze.
Io non ho niente contro Logan e lui lo sa benissimo perchè più volte gli ho fatto anche i complimenti, ma su alcune cose non sono d'accordo ma porto ugualmente rispetto.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 10-12-2009 14:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 10-12-2009 14:34 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 14:01   
caro thed

visto che fai tanta sentenza su di me e terzo grado...e verso gli altri e visto che sei entrato come un utente che non ha nessuna esperienza CONTINUA A FARLO ED IMPARA.
Ma..siccome sono curioso visto la tua arroganza racconta quali esperienze hai con chi con quali hai avuto etc...
Dove è il centro che cosa fa la tua educatrice italiana...
Che cosa ti ha consigliato etc...
E... vediamo al dunque...
Sei entrato come un utente umile ma dopo sei diventato talmente arrogante che sembri di essere Mr. Sapientino..
Attendo...attendo...



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 14:14   
Quote:

10-12-2009 alle ore 09:51, thebody wrote:
Quote:

Grazie ma te parli e scrivi regole da cucciolo che sono giusti ma quando il cane a 5 mesi non è piu cucciolo.



ciao
scusa ma prendo spunto da questa affermazione per portare all'attenzione un piccolo particolare.
dovrebbe essere responsabilità del proprietario attivarsi a mettere in atto una corretta educazione da subitisssssssimo! cosa vuol dire che a 5 mesi un cane non è cucciolo.
IN QUESTO CASO IL PROPRIETARIO E' PARTITO GIA SBAGLIANDO. HA LASCIATO TRASCORRERE 3 MESI IMPORTANTISSIMI SENZA EDUCARE CORRETTAMENTE IL CANE.
ancora una volta SBAGLIO DEL PROPRIETARIO, NON DEL CANE.
attenti ai quote
Freedom

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 10-12-2009 09:58 ]


Infatti data la tua esperienza non ti viene nemmeno il dubbio che il propr possa aver messo a fuoco e non basta la socializzazione del cane tralasciando l'educazione di base con l'intenzione di riprenderlo meglio.
Se oggi dovessi prendere un cucciolo imposterei prima la socializzazione del cane e poi il resto dando come priorità il primo.



0 
 Profilo
thebody

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 59
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 18:02   
evuccia
troppo comodo mia cara, quota tutto

Quote:

un caso riportato da evuccia. il caso della sua amica con un incrocio di pit preso in canile (o simile, non ricordo) dove sicuramente i volontari hanno sbagliato omettendo o non avendo una situazione chiara sul soggetto che andavano ad affidare ma questa non deve essere una giustificazione. la tipologia di cane già si vedeva, già si sapeva che il cane era un incrocio in potenza impegnativo e questo doveva far desistere un non esperto indirizzandolo verso un cane diverso (che per assurdo poi poteva anche rivelarsi peggiore eh!).



che messaggio avrei mandato io?
razzista e di non prendere cani al canile?
leggi bene. forse hai problemi di comprensione.
a mio parere tutti i cani hanno diritto di uscire dal canile e avere una possibilita' di vita migliore, quindi PER UN INESPERTO, IN CANILE E' SICURAMENTE MEGLIO INDIRIZZARSI VERSO UN CANE CHE NON SIA DI RAZZA O INCROCIO DI CANI POTENZIALMENTE AGGRESSIVI!!!!!!! questo perchè sicuramente tutti i cani potrebbero avere storie orribili alle spalle ma un inesperto non è il caso che "rischi" scegliendo proprio un incrocio già di per se e in condizioni normali di tipo particolare.
cosa vai blaterando.
sbaglio o anche tu eri dell'opinione che alcuni cani non sono per tutti? nell'esempio da te riportato tu stessa dici che la tua amica non era esperta!!!!!!!!! a, scusa, non tutti i cani sono per tutti salvo che non siano tuoi amici che allora sono giustificati...

ribadisco che non sono io a definirmi esperto o a vantare esperienze di educazione con cani difficili. io difendo solo i cani e sostengo l'educazione gentile. se a giustificazione si dice che razze e caratteri difficili devono essere trattati con coercizione dico di non alimentare il mercato di queste razze, se si dice che i cani avanti negli anni non possono essere trattati come un cucciolo dico che l'errore è dell'uomo e che ci poteva pensare prima e educarlo con il gentile da cucciolo. aggiungo che ancge cani adulti possono essere trattati con il gentile ma non perchè lo doco io, perchè PROFESSIONISTI lo fanno.
VOI VOLETE NEGARE L'EVIDENZA

per quanto riguarda le spese che alcuni non sono in grado di sostenere non verrai a dirmi che è colpa dei cani!!!!!!!!! il proprietario dovrebbe porsi il problema prima di decidere di accogliere un cucciolo. e nel caso in cui sia necessario affrontare delle spese? che si fa? si riporta al canile? si usa il faidate? magari si mette a rischio la sicurezza degli altri?
ma che razza di messaggi mandi
il cane deve essere una decisione responsabile. non sempre tutto va bene e non viviamo in un mondo perfetto dove tutto va come vogliamo.
i consigli su determinate cose e lo scambio di esperienze vanno benissimo e sono utilissimi. io ho imparato molte cosa da questi dialoghi e mi sono serviti come spunto per documentarmi a riguardo; mica lo nego, anzi, ma UN PROBLEMA SERIO va risolto con serietà e da professionisti che fanno questo di mestiere. concordi con il consiglio di hugo del farsi mordere e resistere al dolore? e se uno a casa lo fa veramente e la situazione gli sfugge di mano? credi sia corretto dare consigli su casi difficili via internet senza conoscere persone e cani?
ma che razza di professionismo è????????????
ci sono figure specializzate. non sostituitevi a queste. i rieducatori si fanno un mazzo tanto e il loro operato e il loro percorso è seguito, monitorato e certificato da enti professionali.
il vostro?


hugo.
non chiedere a me credenziali.
non sono io a dire di essere un ESPERTO ILLIMITATO.
NON MI SONO MAI AZZADRATO A DARE CONSIGLI.
se uno dice di essere esperto io gli chiedo dimostramelo! se non sei abilitato, non hai un ente che ti certifica e nessuno che giudica a livello professionale il tuo operato che razza di garanzie dai? chi dice che i tuoi consigli, RIPETO, SU CASI DIFFICILI, sono da seguire? (A ONOR DEL VERO ANCHE ALCUNI CONSIGLI SU SITUAZIONI "PIU LEGGERE"SONO BIZZARRI TIPO IL PROBLEMA DELLA PIPI IN SALOTTO E IL TUO CONSIGLIO E' STATO QUELLO CHE LA PADRONA POTEVA FARE LA PIPI IN SALOTTO SOPRA A QUELLA DEL CANE.....NON COMMENTO)

io non mi pongo da esperto e non do consigli. mi sono sempre posto, stizzito certo, ma premettendo "magari mi sbaglio" "questo è quello che ho percepito"(evuccia nel mp del razzismo), "non sono un esperto" non ho le competenze per dare consigli"
mi infastidisce chi scavalca la professionalità e non ha buon senso







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 11-12-2009 09:15 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 18:36   
Thebody hugo non è un moderatore per cui i consigli che dà sono opinioni personali a titolo di utente, esattamente equivalenti a quelle di qualsiasi altro utente.
Noi moderatori non possiamo limitare la libertà espressiva, trattandosi di un forum pubblico, quindi salvo esternazioni palesemente fuori luogo o pericolose ci limitiamo a cercare di correggere eventuali consigli o opinioni fraintendibili.

Per quanto riguarda evuccia abbiamo visioni contrastanti del cane e del rapporto con il cane, ma in base all'organizzazione del forum non è prevista una condotta univoca, per cui se sei approdato qui pensando che si parli di educazione gentile mi sa che ti sei dovuto ricredere molto presto..
L'educazione gentile trova ancora degli ostacoli da parte di alcuni addestratori che ritengono che il cane vada dominato, ma fortunatamente la tendenza generale dimostra che sono sempre più gli educatori che costruiscono il rapporto basandosi su metodi moderni, e i risultati sono eccellenti. A dimostrazione che questa è la strada giusta.
Per cui continua ad educare con gentilezza il tuo cane e a comunicarci i tuoi progressi..

Un appunto: non chiamarlo "il gentile". Con questo termine di solito si intende il collare gentile, la cavezza..usata in casi particolari di aggressività e altri comportamenti problematici.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 07:39   
innanzitutto mai detto di essere di un esperto illimitato, ma sei tu a scriverlo.
Visto che ti stai divertendo ad estrapolare i miei consigli su contesti di argomento, ma almeno sai quello perchè scrivo queste cose e quale è il significato?Continua pure se ti diverti, ma sappi che io sono una trasparente con tanto di sentimenti e non nascondo niente. Scrivi pure al forum chiedendo di me.
I consigli che scrivo sono miei pareri, quello che farei io al posto di..e poi come ho scritto bisognerebbe vedere il cane perchè cambia da soggetto a soggetto.
Non vuoi dare credenziali, non ti dichiari di essere un esperto, ma continui a scrivere a vanvera.
Ripeto sono stati loro a cercare me ed non io.Erano liberissime di andarsene, ma guardo caso sono rimaste!! Loro sapevano benissimo che io non avevo nessun certificato.
Parte di loro erano soci quindi con una conoscenza di base della razza.Quindi il mio operato veniva controllato da loro e ci autogestivamo.Per esercizi di alto livello chiedevamo aiuti da esterni.
Questo gruppo è nato circa 10 anni fa ed ora non ci vediamo più perchè ognuno a preso la sua strada.
Personalmente una persona che da sentenze e pregiudizi non mi stanno tanto simpatici ma visto che sei crudele ti spiego personalmente e sentimentalmente perchè nacque il gruppo.

In quel momento gli morì il babbo al mio amico F.noto allevatore e fondatore del club e così conoscendolo gli proposi questo: la nascita del gruppo.Era a pezzi e così ho cercato di intraprendere con lui questo viaggio per cercarlo di distrarlo ci sono riuscito.
A me non interessano i ringraziamenti, non me ne frega niente.
So solo quello che ho fatto l'ho fatto bene.
Quindi prima di scrivere, di giudicare, per piacere occhio....
Ora sono padre e non ti preoccupare non faccio più niente, ma se inizierò di nuovo sicuramente sarà mia cura appronfodire eventuali cambiamenti.






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi