home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!! - Discussione n 41156 - PermaLink
   Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 27
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 27-06-2009 alle ore 13:25   

Nulla ad oggi ma so che Claudia é molto incasinata: le risollecito comunque il tutto!

La scorsa settimana avevo parlato con Francesco, il padrino dell'ultimo volo, e gli avevo chiesto se non era possibile riorganizzare un viaggio col mitico bus. M'ha giustamente detto che con questo caldo un viaggio del genere sarebbe un delirio!
Anche secondo me potrebbe essere una buona soluzione trovare un luogo per lo stallo degli animali tolti dalla perrera in attesa di viaggio della salvezza .... ma bisogna sentire Claudia che ha il polso della situazione.


0 
 Profilo
Miertovjek

Registrato dal: 12-04-2009
| Messaggi : 446
  Post Inserito 28-06-2009 alle ore 12:12   
In caso io ci sto a versare una quota mensile per il mantenimento! Si può organizzare qualcosa in tal senso anche su fb.


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 29-06-2009 alle ore 13:57   

Ricevo ora da Claudia risposta alle mie domande:

"Ciao, ti dico brevemente le problematiche relative ai padrini di volo e mi scuso con voi per il ritardo.

Come premessa ti dico che i padrini di volo sono utilissimi, su questo non c'è dubbio. Perchè se si inviano i cani senza passeggero il costo è di circa 10 euro al kg (in media) contro invece il prezzo della compagnia air berlin che, con passeggero, chiede 30 euro per cane in stiva e 20 in cabina.

Detto questo il problema è sempre quello della lontananza dalla perrera: sono 350 km da casa mia. In genere con 2 padrini di volo si possono portare10 animali, tra cani e gatti.

Sorge il problema: come portare i piccolini in aeroporto il giorno della partenza? il volo è sempre di mattina.

Andarli a prendere in perrera (che apre alle 10,00 del mattino, quindi impossibile ritirarli il giorno stesso della partenza) 1 giorno prima non è fattibile, perchè la notte non so dove mettere 10 cani, ho un monolocale e per contratto non potrei nemmeno tenere animali in casa. C'è chi propone di farli sostare 1 notte in furgone, ma se il furgone è noleggiato non è fattibile, inoltre non ho trasportini grandi e nemmeno sufficienti per tenere divisi tutti.
Pensioni a basso costo a Malaga non ne ho ancora trovate.

La scorsa volta, con Francesco, ho fatto nel seguente modo: ho chiamato un trasportatore (che ha dei giorni fissi per i trasporti, non posso deciderli io) che portasse i cani dalla perrera ad una pensione molto bella e a prezzo bassissimo, si trova a Sevilla, a circa 150 km dalla perrera e 230 da casa mia. Costo del trasporto : 135 euro. Poi il proprietario della pensione ha tenuto i cani qualche giorno, li ha recuperati e infine si è fatto trovare con i cani all'aeroporto il giorno della partenza. Ha consegnato i cani a me e Fra. Costo del trasporto: 300 euro. A ciò devi aggiungere la pensione dei cani per i giorni che sono stati li. Insomma: I COSTI SI FANNO STRATOSFERICI.

Purtroppo le distanze fisiche sono un gran limite. Si spendono molti soldi e a parte questo l'organizzazione non è semplice.

Un'altra soluzione sarebbe quella di spostarsi sulla perrera di Malaga, ma lì qualche volontario c'è, pochissimi si, ma dove aiuto io, a Cadice, se me ne vado decreto la morte certa di decine di cani: è una perrera che si trova in un posto isolato, nessun volontario ci va, prima del mio arrivo i cani venivano mandati a morire in gruppi di 15. Io non me la sento di abbandonarli.

Queste sono le problematiche ... se almeno fossimo in 2 a organizzare e gestire i trasporti interni sarebbe forse più semplice ... non so, accetto consigli.

Spero di essere stata chiara, chiedi qualunque cosa, a partire da oggi rispondo in tempo record, promesso!

Grazie di tutto

Claudia"




0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 29-06-2009 alle ore 14:24   
secondo me....l'idea del mini-rifugio è ancora valida, ammesso che sia fattibile....se magari la mettiamo anche sotto l'egida di qualche ente sovrannazionale.... le distanze mi sembrano davvero troppo ampie per un mezzo anche se di proprietà...con il rifugio si eviterebbero almeno le spese della pensione: ma 300 euro è il totale del trasporto, cioè della somma delle due tratte: Cadice-Pensione + Pensione-Aeroporto? cavoli + le spese dell'aereo...c'è da svenarsi....

Più che la pensione, però, mi sembra che il problema sia il costo dei trasferimenti.....Può essere, ma servirebbe un "business planner", che con un terreno come stallo si potrebbero ridurre le spese: che so 20 cani (ammesso che ci stiano...e comodi), un viaggio in modo che se non solo 300 euro, almeno meno di 600....

ma non vedo soluzioni che abbattano incisivamente i costi...cmq ci penso...


Ps: ora che lo so, neanche io mi sento di abbandonarli...


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 29-06-2009 alle ore 21:58   

Ecco gli aggiornamenti sull'ultimo viaggio del 22/6 ..... http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=41158&forum=12&start=20



0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 30-06-2009 alle ore 23:49   

Appello per la cockerina maltrattata .... http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=42032&forum=12



0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 11:57   

Appello urgente per Cabezon ....... http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=42134&forum=12



0 
 Profilo
Miertovjek

Registrato dal: 12-04-2009
| Messaggi : 446
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 15:37   
L'ho messo sul mio gruppo di supporto a Claudia su fb. Qualcuno propone di pagare la pensione per lui. Che faccio? Li indirizzo all'associazione caniliveneto o direttamente a Claudia?


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 04-07-2009 alle ore 11:00   

Ti consiglio di sentire Claudia che a breve rientra in Italia!


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 07-07-2009 alle ore 15:06   

"Ragazze...purtroppo non posso dilungarmi...vi dico solo che essendosi liberato un posto perchè una cagnolina che dovevo portare domani è stata adottata in loco, mi sono recata alla perrera municipale di Malaga per valutare se sostituirla, dato che il biglietto era già pagato...e ho scelto di salvare un micio (giacchè nella mia perrera non mi è più consentito salvarne)...Elisa aveva visto la perrera...è un campo di sterminio..10 gg e poi muoiono tutti con puntura al cuore. La perrera era stata denunciata per cremare cani ancora vivi e tramortiti (fino al 2005 li gassavano).

Saranno stati 70...ho salvato una cucciola di 4 mesi, nera, non sapeva più come farsi notare...

Ora ho fino a domani per trovarle una sistemazione...perchè lei arriverebbe con me, alle 20.30, Milano Malpensa, terminal 1

purtroppo non ho tempo di mandarvi foto...ma è una delizia, tutta nera e affettuosa a dismisura..ho fatto video oggi da urlare al mondo quanto fa schifo la Spagna...c'è da piangere, lacrime amare...

Un abbraccio e grazie, scusate la fretta, appena riesco vi mando documentazione fotografica. Ora vado dal vet a fare visita completa.

Claudia

Ps: a prestissimo con tutti, tutti gli aggiornamenti"



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi