home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!! - Discussione n 41156 - PermaLink
   Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 24 di 27
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 21:36   
Quote:

06-01-2010 alle ore 20:41, giusy59 wrote:
leggo senza riuscire a scrivere nulla.
commossa ma al tempo stesso triste.



...anch'io...


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 22:24   
Stefania, la mamma di Colin- ora Yara- accolta a settembre mi ha inviato nuove foto della piccola che risalgono ad un mese e mezzo fa. Ne pubblico una a caso perchè sono una più bella dell'altra. Credo che in questo momento siano di conforto, e diano coraggio e convinzione che i miracoli esistono..non per tutti purtroppo, ma potrebbero non esistere per nessuno ....Invece Yara, e tutti gli adottati appena arrivati, oggi sono qui e sono felici. Grazie a Claudia, a Stefania, ad altre splendide persone come loro.
Scrive Stefania:
"Cara, ti ho inviato delle foto di Yara fatte da un mio amico, se vuoi se possono servire per fare capire a tutti come sono queste anime gentili dopo quello che hanno passato...mettile!! Risalgono a un mese e mezzo dopo che era arrivata!! Vedere per credere la gioia di vivere infinita!! Ringrazio Iddio che lei è riuscita ad arrivare...ma mi si spezza il cuore per chi non è più qui con noi che li amiamo tanto!!! Immagino Claudia come sarà, e penso che dolore è dire poco...ma lei è una grande mamma e non si fermerà!! Ti mando un bacio grandissimo da parte mia e di Yara!!"




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bennie il 07-02-2010 15:48 ]


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 23:17   

Vorrei ricordare quei poveri cani che oggi dovevano arrivare dalla Spagna, molti di loro già con un'adozione sicura, tutti gli altri in stallo ..... 12 innocenti vittime di un sadico bastardo che s'é rimangiato la parola data ... che non s'é fatto scrupolo di uccidere ...


2 cagnoline ritrovate in strada mentre un gruppo di ragazzi le seviziava


BRACCO di 2 anni, buono come il pane AVEVA ADOZIONE!


CELSO, giovane bracco reduce da gravi maltrattamenti, AVEVA ADOZIONE!


CLARITA, 3 anni, depressa, taglia piccola, ha smesso di mangiare ... volevano sopprimerla perché aveva mostrato i denti una volta!!! AVEVA ADOZIONE!


CRISTAL, 4 mesi, dolcissima AVEVA ADOZIONE!


DAMIAN, cucciolo di 4 mesi, abbandonato senza pietà in perrera


DARIO, 2 anni, taglia piccola, molto buono e affettuoso, soppressione a breve


DELICA, cucciola 4 mesi, maltrattata ma molto affettuosa AVEVA ADOZIONE!


DELMI, non so il sesso, molto buono con cani e persone


ESTER, taglia piccola, buona e dolcissima AVEVA ADOZIONE!


MARI CRUZ, cucciola di 3 mesi, cerca adozione urgente, timida e buona AVEVA ADOZIONE!



Dedichiamo loro un pensiero ..... credo che anche questo sia dar loro qualcosa, un pochissimo di più rispetto al nulla che hanno avuto!




0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 08-01-2010 alle ore 14:50   

Appello di Claudia per chi ha contatti sicuri in Spagna:

"Purtroppo in perrera sono rimasti decine di cagnetti, la maggior parte piccoli, non sono protetti dalle intemperie ... serve assolutamente qualcuno in loco o anche italiani sparsi per la Spagna che possano tirarli fuori da lì ... è urgentissimo!!"






0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-01-2010 alle ore 16:20   
igorone, vuoi dirmi che tutti questi cani di cui hai messo la foto, sono stati UCCISI??????????????????
Ti prego dimmi che ho capito male, TI PREGO


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 08-01-2010 alle ore 17:22   
Claudia in FB alla stessa domanda ha risposto:

"non si sa e non si saprà mai credo, noi non abbiamo diritto a saperlo perchè legalmente sono loro ad avere ragione.."



ma Igorone li ha inseriti anche nell'album dei ricordi, e mi è sembrato bellissimo farlo...


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 02:38   

"Scrivo questi aggiornamenti con sentimenti contrastanti ... l'immensa gioia per chi ce l'ha fatta, la grande tristezza per chi è rimasto in perrera, e non ha avuto la fortuna di capitare in quel maledetto posto al momento giusto ...

Il viaggio è stato faticosissimo ... il programma era il seguente: in aereo fino a Malaga, noleggiare un furgone, prendere i cani e i gatti alla perrera di Cadice e proseguire per Valencia dove avremmo riconsegnato il furgone (il contratto non prevede mai il kilometraggio illimitato, almeno in Spagna!) e proseguito per l'Italia con i volontari Alessia e Alan, che a loro volta ritiravano dei cani da Valencia e davano un passaggio ai miei piccoli.

Gli imprevisti non sono mancati! Arrivo a Linate alle 5.30, aereo puntuale. Avevamo una marea di trasportoni per poter agevolmente trasportare i cani in furgone. L'aereo prevedeva scalo a Madrid. E proprio il secondo aereo subisce un ritardo di 2 ore. Saltano tutti i piani. La perrera chiude e non ci aspetta, il giorno dopo è chiusa ... disperazione .... riesco a convincerli ad aspettarci ... arriviamo a Malaga alle 15.00 ... il furgone però lo consegnano solo 2 ore dopo ... altra litigata in perrera perchè devono attenderci più a lungo.
Ma non è finita ... 4 trasportini sono finiti erroneamente a NEW YORK!!!!!!!!!
Ho fatto foto del reclamo ... dalla mia faccia all'aeroporto di Malaga potete capire lo sconforto.

Ma non demordiamo, partiamo lo stesso per Cadice con i trasportini che abbiamo, andiamo in perrera! 300 km con alluvione, intemperie mai vista ... arriviamo in perrera alle 20.00 circa ... musi lunghi della responsabile.
L'accoglienza non è delle migliori, nemmeno mi fanno entrare che mi parlano di soldi, quello che devo per aver fatto tenere i cani in vita oltre i 10 giorni.
Peccato non aver potuto registrare la conversazione ... dovevate sentirli, era una vera e propria aggressione!
Pretendevano i contanti, oppure niente cani.
Sono diventata una pazza furiosa: "Non mi date i cani??? Faccio 2400 km e non mi date i cani??? Forse non ci siamo capiti, io non me ne vado senza di loro, piuttosto vi metto contro il mondo!".
Si sono calmati, pretenendo però un bonifico al mio rientro ... finalmente vedo i nostri piccoli ...

Mancano Mari Cruz, Cristal, Damian, Ester, Bracco, Celso, Clarita, Dario, Delica, Delmi, le due seviziate, riesco a prendere 7 gatti, gli altri stanno malissimo, sono scheletrici, altri non si fanno prendere e in perrera non mi danno tempo ... gli altri prenotati ci sono .. .alcuni sono magrissimi, ma sono un'esplosione di gioia quando li liberiamo dalle gabbie!
Bele si fa la pipì addosso dall'emozione!
Carichiamo con difficoltà tutti sul furgone (per scarsità di trasportini), al posto di chi manca prendiamo coloro che ci è consentito prendere ... scelgo una cucciola ferita e una cagnolina anoressica, davvero in condizioni pietose.
Tutti gli altri che si trovano ancora in perrera devo lasciarli ... non me ne fanno più prendere, dicono che non hanno passato i 10 giorni ... mi piange il cuore, mi chiamavano tutti con la zampina, altri non avevano più voce. Grandi con piccoli, c'erano piccini vessati da tutti, troppo indifesi per sopravvivere.

L'unica opzione per tenerli in vita in quel posto orrendo è metterli nella parte della pensione, che costa 2 euro al giorno, almeno fino al prossimo viaggio .... ma sono comunque troppi e tutti non credo potremo salvarli.

La pioggia era incessante, i cani non avevano riparo, c'erano cuccioli che venivano sballottati dalla pioggia troppo potente, uno addosso all'altro, inzuppati, fradici e tremanti ... uno di loro si è arrampicato sulla gabbia per seguirci quando siamo andati via ... non me l'hanno fatto prendere!

Piango e non posso fare altro. Poi guardo il furgone, i piccoli sono stranamente rilassati, come se sapessero che inizia una nuova splendida vita, l'inferno è alle loro spalle, l'inferno finisce quando i cancelli della perrera si chiudono .... e noi partiamo.

Dopo 900 km di cammino circa arriviamo a Valencia e incontriamo Alan e Alessia, che ringrazio con tutto il cuore per aver dato un passaggio su uno dei loro furgoni ai miei piccoli, facciamo rifocillare tutti e riconsegniamo il furgone noleggiato a Malaga (per ogni km in più di quelli previsti dal contratto sono 50 cent!). Partiamo, direzione Milano. Siamo stanchissimi e dobbiamo fare altri 1400 km!

L'arrivo ci ripaga di ogni sforzo ... ad aspettarci c'erano volontari e adottanti, ognuno aiutava in tutto quello che poteva .... i cani e i mici erano felicissimi!
Credo non ci siano parole per descrivere l'emozione incontenibile che suscitava vedere e vivere certe cose .... chi c'era sa ... e chi ha contribuito a rendere tutto questo possibile potrà urlare di gioia guardando le foto .... e sono solo una parte dei lieti fini!
Nella concitazione del momento non sono riuscita a fare tutte le foto che avrei voluto ma gli adottanti mi hanno già promesso che me ne manderanno molte!

E così si è reso possibile un altro miracolo ... questi cani e questi gatti dovevano morire il 5 gennaio ... ora in molti dormono sul divano ... e piangono solo nel sonno, perchè forse penseranno che questa favola sia solo un sogno ....

Grazie con tutto il mio cuore a tutti voi, a mio padre e Leo che sono venuti con me, alla mia famiglia che mi aiuta sempre, a Debora, Paola, Manu, Eli, Giovanni Porta, Laura, Claudia, Antonella, Giulia, Barbara, Sonia, Serena, Graziella, Giuliana, Susanna, Veronica, Stefania, Gloria, Daniela, Viviana, Diego, Alice, Simona, Lory, Diana, Lucilla, Milvia, Federica, Nicla, Benedetta, Federico, tutti gli adottanti, coloro che hanno dato un aiuto, che hanno diffuso i miei appelli, tutti, davvero tutti e scusate se ho dimenticato qualcuno ...

Grazie davvero,

Claudia Conte"



Trasportino a NY


Arrivo a Malaga


Cuccioli in perrera


Cucciolo che voleva venire con noi


Mici rimasti in perrera destinati a soppressione






0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 02:40   


L'arrivo


Arthur al settimo cielo


Balbina verso una nuova vita


Bellissimo Candido


Bodeguerina verso una nuova vita


Bonifacio al settimo cielo


Cinzia coccolosa


Cucciola ferita e Pauroso verso una nuova vita





0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 02:41   


Dolce Bartolomé


Dolce Bonifacio


Eva, da oggi solo coccole


Gorda si rilassa in auto


Gordo e il micio Rufi


La felicità di Tango e Tiger


Piccola Bele


Uno dei miciotti






0 
 Profilo
Anya

Registrato dal: 08-01-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 12:42   
Bello vedere questi fortunati, ma mi fa davvero angoscia pensare a quelli che non ce l'hanno fatta, non solo questi di cui abbiamo seguito gli ultimi giorni, ma anche tutti i cani e gatti rinchiusi nelle altre perreras spagnole. Tempo fa Claudia parlava di una petizione e un'istanza dopo la risposta della Commissione Europea, potreste dare indicazioni su come firmare, se la petizione è pronta? Bennie per caso hai poi contattato quelli di mediaset? Se tutti quelli che seguono questo forum (e magari chiedendo la collaborazione delle altre associazioni che si occupano dei cani spagnoli) subissassero di messaggi e richieste di intervento trasmissioni che hanno una qualche attenzione verso gli animali (Striscia la notizia principalmente, dato l'alto seguito di pubblico)? Forse non servirebbe, o forse è già stato fatto, forse è solo il mio bisogno di poter essere utile in qualche modo o la rabbia per non poter fare niente. Scusate lo sfogo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi