home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!! - Discussione n 41156 - PermaLink
   Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 27
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 22:21   



0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 02:48   
Copio qui l'ultimo sms ricevuto da stefania, la dolce signora che ha adottato Colin-ora Yara. Lo faccio sperando che qualcuno legga e CAPISCA che mondo di amore possono regalare questi cani salvati "per la coda": Stefania ha regalato a Yara un futuro, un'intera vita, ma credo che Yara la sappia ricompensare ampiamente.
Questo il messaggio:
"CARA BENEDETTA, HO LETTO LE BRUTTE NOTIZIE DALLA SPAGNA...GUARDO YARA E IL MIO CUORE VA A CLAUDIA, NON FINIRò MAI DI RINGRAZIARLA, LEI MI HA PORTATO UN ANGELO E MI ADDOLORA PER QUELLI CHE NON CI SONO PIù."

@iGORONE: se senti Claudia, se puoi, faglielo sapere...io credo che in questa tragedia sia un conforto sapere che esistono ANCHE -grazie al cielo!!- persone come Stefania.
Che ha adottato Yara quasi a scatola chiusa.
Pensando che fosse un maschietto.
Accogliendola con un'emozione ed un'intensità rare.
Senza riserve mentali.
Senza dubbi.
E che per tutto questo è stata ricompensata.
Se continuo a diffondere, a pubblicare appelli ed annunci, a dedicare a questo tante ore...è solo perchè esistono persone come Stefania.
Ed io voglio -VOGLIO- continuare a credere che siano la maggioranza.
E che i miracoli quotidiani siano ancora possibili.
Attendo con ansia domani notizie dal forum di Assago: non chiamerò Claudia, non mi pare proprio il momento giusto....
ma il mio inguaribile ottimismo non si arrende finchè non avrò notizie più precise...
Un bacio grande a tutti quelli che stanno seguendo questo 3d!!


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 15:14   
ho sentito da poco Igorone al telefono e mi ha riferito la richiesta che riferisco anche qui (immagino che lei sia ora al forum): i cani stanno arrivando, molti di loro come già sapete "NON CI SONO PIu'" nonostante fossero riservati!
Igorone provvederà quando possibile ad aggiornare la lista.
nel frattempo, mi ha informato che Claudia ha potuto prenderne altri: tra loro UNA CUCCIOLA DI PICCOLA TG FERITA DA CANI PIù GRANDI ED IMPAURITA. La cucciola avrebbe già uno stallo in canile, ma viste le sue condizioni (traumatizzata e maltrattata) Claudia vorrebbe trovarle UNO STALLO IN FAMIGLIA IN ATTESA DI ADOZIONE.
non ho per ora foto perchè, appunto, la cucciola è arrivata or ora e non era prevista.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 16:47   
leggo gli aggiornamenti di questo 3D e... non so cosa dire


0 
 Profilo
Cla82

Registrato dal: 12-05-2008
| Messaggi : 131
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 17:44   
in linea di massima quanto può durare uno stallo??? Io vivo in un monolocale con 2 gatti ma vorrei essere in qualche modo d'aiuto...


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 18:51   
Torno ora dall'incontro con Claudia e i pelosi miracolati!

Come anticipato da Bennie
BRACCO NON C'ERA
CELSO NON C'ERA
CLARITA NON C'ERA
CONSOLACION NON C'ERA
CRISTAL NON C'ERA
DAMIAN NON C'ERA
DARIO NON C'ERA
DELICA NON C'ERA
DELMI NON C'ERA
ESTER NON C'ERA
MARI CRUZ NON C'ERA
LE 2 CAGNOLINE SEVIZIATE NON C'ERANO




I loro posti vuoti sono stati occupati in parte da altri cani (dovevano essere 31, ne sono arrivati 25)

C'era tutta la famiglia di Claudia e tanti volontari e privati venuti a prendere in adozione o stallo un peloso: non ho fatto in tempo a conoscere Alessia che era già ripartita né a vedere tutti i cani che in parte erano già stati consegnati ... ma ho visto loro .... quei cani magrissimi ma carichi di una gioia di vivere da lasciare senza fiato .... ho visto un paio di cagnoline impaurite a cui, appena tendevi la mano e parlavi con voce dolce, ti guardavano con occhi sbalorditi e si scioglievano in leccate (porgevo loro un biscottino ma la mia mano, per loro, era più importante)

La famiglia che avrebbe reso Clarita ha accettato all'ultimo un'altra cagnolina, Eva, davvero impaurita, che appena in braccio al suo papà umano (un dolcissimo ragazzo) s'é sciolta in una pipì infinita e non s'é più voluta muovere da lì!

Cinzia poi é un concentrato di vitalità e dolcezza insieme ... Gorda, l'unica sovrappeso del gruppo, ti si spalma addosso per le coccole .... Candido é un gran rompiballe .... Balbina una dolcezza infinita .... una femmina maltrattata ti vede e si schiaccia a terra, ma bastano due biscottini e una mano tesa ad accarezzarle il muso che ti cerca vogliosa con gli occhi e cambia completamente espressione ....

Certo, vederli m'ha riempito il cuore di gioia .... "Ce l'avete fatta, ragazzi ... qui si ricomincia!" .... ma inevitabilmente avevo il magone pensando A CHI ci doveva essere, A CHI aveva una famiglia pronta per loro .... ma no ... qualcuno, qualche sadico bastardo aveva deciso che "LORO NO"!!

Sappiate che coi proventi girati a Claudia dalla vendita del calendari di CV anche noi del forum abbiamo contribuito a questo viaggio della salvezza .... anche noi con una piccola goccia ... ma anche quella goccia fa la differenza!!
Ho donato a Claudia una copia del nostro calendario ... era commossa!


Balbina


Candido


Femmina maltrattata


Cagnolina impaurita






Bodeguera in braccio al suo umano




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: igorone il 06-01-2010 19:19 ]


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 19:42   
a guardarli ti resta una spina nel cuore pensando agli occhietti che non vedremo mai... senza parole!!! Grande Claudia, grazie Fede...


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 19:50   

Per riassumere l'ultimo viaggio secondo l'iniziale lista di Claudia sono stati ADOTTATI:
Arthur
Bartolomé
Belé
Bonifacio
Cinzia
Curti
Dorotea
Eva
Paurosa
Tango
Tiger

Sono in STALLO e ancora in cerca di adozione (diversi di loro sono stati presi in carico da associazioni che si occuperanno di cercar loro una casa .... se interessati fate comunque riferimento a Claudia che vi darà i loro nominativi):
Candido
Balbina
Bodeguero
Gorda
Femmina maltrattata
Gordo
Sara

I rimanenti 7 sono quelli che hanno preso il posto degli "sfortunati" e di loro non ho i nomi: so che qualcuno di loro ha trovato casa perché chi aveva adottato un peloso poi mai più partito ha accettato di prenderne un altro

Sono stati portati anche dei gatti, pochi per la verità perché la maggior parte non era stata dichiarata idonea al viaggio


@Cla82 Uno stallo ha una durata variabile ..... oggi per esempio una signora che doveva prendere in stallo una cagnolina ha cambiato idea in 2 minuti .. il tempo di vederla e ha chiesto cosa doveva fare per intestarsela!
Può andare da qualche giorno a settimane ... dipende dal cane e dall'età ... i cuccioli e le taglie piccole trovano più facilmente casa ... le variabili sono tante!
Per la cagnolina in questione so che lo stallo é stato trovato e quando sono arrivata io lei era già ripartita ... se sei disponibile fammi sapere che di stalli c'é sempre bisogno!




0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 20:41   
leggo senza riuscire a scrivere nulla.
commossa ma al tempo stesso triste.


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 20:50   
l'unico pensiero che mi consola in questo momento è una battuta di Schindler's List, presa dal Talmud:

CHI SALVA UNA SOLA VITA SALVA IL MONDO INTERO

Grande e unica Claudia.
come sempre.
Meravigliosi tutti quelli che oggi hanno portato con sè uno di questi pelosetti regalandogli il futuro che non avrebbe avuto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi