home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!! - Discussione n 41156 - PermaLink
   Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 27
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 15:26   
Quote:

10-01-2010 alle ore 15:23, igorone wrote:

E' da stanotte quando ho ricevuto queste mail che mi pongo tante domande ......


Andiamo per ordine ......... ricevo da Claudia questa mail ....


"----- Original Message -----
From: associazionequalazampa

Subject: fate girare riunione animalista 10 gennaio a Soragna

Ho ricevuto adesioni da 40 persone per la riunione animalista di domenica, penso che confermo la sala piccola. Se qualch'uno di voi vuole arrivare al mattino posso prenotare per le 11 una visita guidata alla nostra Rocca, bellissima e un frugale pranzo vegetariano, se vi interessa confermatemi il numero.Se volete aggregarvi x il viaggio, con altri ditemelo che vi giro le conferme. Ho il timore che essendo in tanti ci disperdiamo troppo e non prendiamo decisioni, pertanto fatemi avere le vostre idee su come risolvere le cose più importanti cosi prepariamo meglio la riunione
io ci provo ad inviarvi le mie idee es:

Anagrafe canina dei comuni: un programma web che ci consente di sapere in tempo reale chi immette cani sul territorio
controlli, richiesta di poter accedere a corsi che ci permettono di segnalare e multare gli inadempienti
portali regionali per i cani in cerca di padrone, gli scomparsi e dove, bocconi ..... E' assurdo che una persona prenda un cane a 500 km quando ne ha uno vicino a casa.

STERILIZZAZIONI per il Nord ogni provincia deve avere un ambulatorio dove veterinari asl sterilizzano gratuitamente, per il sud ambulatori mobili

animalisti che lavorano x gruppi: urgenze di apprigionamento, recupero cibo buttato (parmigiano- tortellini- prosciutti...), urgente di farmaci

GROSSO NODO DI DISCUSSIONE SARA' BASTA PRENDERE CANI DALL'estero (spagna, romania, isole esotiche) dobbiamo dare dignità ai nostri cani cosi, come continuare a far salire cani dal sud ammalati, o fare collette faraoniche per cani condannati...

Vorrei anche sapere come si può fare per usare soldi già destinati per il randagismo dalle regioni e non utilizzati dai sindaci

Mirka, volontaria di bologna sta preparando un ordine del giorno, chi darà adesione alla riunione (neve permettendo) lo avrà

Aspetto vostre e-mail ciao milena "








Anche gli animalisti sono razzisti adesso? Andiamo bene! Che schifo!
Possiamo far avere un messaggio a questa Milena?


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 15:30   

Replica di Claudia:

Non voglio assolutamente entrare in una polemica perché ho molto altro da fare, ma essendo chiamata in causa dò la mia opinione. Non offendo nessuno e pretendo, esigo che lo stesso trattamento sia riservato a me. Se partono gli insulti partono le denunce. Passo per questo motivo la mail al legale dell'associazione. Chiedo a chiunque giungano eventuali calunnie sul mio conto di farmele pervenire.

Io sono la prima ad essere assolutamente indignata per il fatto di dover portare i cani spagnoli in Italia, che ha già le sue problematiche. Stiamo lavorando per cambiare la legge che prevede il massacro dei cani e dei gatti dopo 10 giorni dal loro arrivo in canile e l'impunità verso chi commette stragi barbare (come il ragazzo che vedete nel penultimo video con decine di gatti torturati e uccisi da lui e i suoi amici: ASSOLTO). Ma non è qualcosa che si fa da un giorno all'altro.

Al momento questa realtà c'è, non possiamo negarla, non è giusto. Non sono italiani è vero ... e per questo bisogna lasciare che, finchè l'iter legislativo non compie il suo corso, li ammazzino con del paralizzante neuromuscolare??? o li strangolino??? in Spagna è un'usanza anche impiccare o inforcare cani dall'ano alla gola. Io ho trovato una cagnetta violentata con una bottiglia di vetro ... e mi è morta!!!
Ho fatto girare la notizia in ogni angolo della Spagna, ma non ha suscitato nessuno scalpore ... in Italia i casi come questi hanno grande risalto ... là no!!!!
Mi hanno ammazzato la colonia felina del porto di Malaga con la benzina e il fuoco, i gatti del porto di Cadice vengono deportati a Sevilla perchè è una perrera in quella zona che ha l'appalto per gestire mattanza e smaltimento carcasse ... è una caccia alle streghe ... e nessuno ha battuto ciglio!
Ho trovato a Burgos teste e mascelle di cani in dei pozzi. All'ordine del giorno ci sono cani e gatti impalati ... in perrera non conto più i mutilati.
In perrera gli animali entrano agonizzanti e il veterinario non interviene, se non per la mattanza, quando può e se non sono gli impiegati a farlo con il cappio o a sassate. In un canile di tarragona sono stati mutilati con una motosega decine di cani da 2 folli. Secondo voi se ne parla ancora?? No. Vi assicuro di no.

Avete visto i video di puerto real?? avete visto i video di Madrid?? sapete che fino al 2005 a Malaga si usavano le camere a gas e i piccoli che nascondevano il musino nel pelo dei loro amici uscendo tramortiti e non morti ... venivano cremati lo stesso vivi??? 2005 , non medioevo! e in molti posti è ancora così...
Non vi ricordate di Pancho?? mastino di aguilar de la Frontera??? quel maledetto comune non ha un appalto con un canile e ammazza i randagi in mezzo alla strada. Guardatevi il video con le immagini delle ferite dell'ascia che l'ha colpito..e la sua amica...ammazzata pure lei in mezzo alla strada, con 3 uomini che le schiacciavano la testa!

Se un turista italiano vede una cosa del genere che fa??? dice NOOOOOO, MA SCHERZIAMO?? QUESTO CANE NON E' LOMBARDO! LASCIAMO CHE VENGA MASSACRATO, PERCHE' SE LO AIUTIAMO TOGLIAMO DIGNITA' AI CANI ITALIANI!

NON CHIUDETE GLI OCCHI. GUARDATE, APRITE QUESTI MALEDETTI VIDEO PRIMA DI PARLARE!!!!

Di realtà crudeli e disperate ce ne sono dappertutto, anche in Italia (e credetemi che non si sfiora la crudeltà spagnola) ... ma voi con questa riunione state praticamente mettendo al bando le adozioni di migliaia di disperati, che hanno la sfortuna di non avere la nazionalità che voi ritenete l'unica a dover beneficiare di sostegno, addirittura bandite il sud Italia, lasciandolo alla sua realtà, tragica!. Negando arbitrariamente ogni aiuto.

http://www.youtube.com/watch?v=c80ZJnH2eGA

http://www.youtube.com/watch?v=i4SvhozPAOo

http://www.youtube.com/watch?v=1vk3riPdmSc

http://www.youtube.com/watch?v=LqsesOGfi-w

NELL'ULTIMO VIDEO C'è LA PERRERA DI PUERTO REAL....SAPETE COSA SUCCEDE?? CHE VEDRETE UNA CUCCIOLA CHE ORMAI PUO' MUOVERE SOLO LE ORECCHIE!!!! PERCHE' LE HANNO INIETTATO UN PARALIZZANTE NEUROMUSCOLARE!!! E SAPETE COSA SUCCEDE??? CHE IL PROPRIETARIO DELLA STRUTTURA E' STATO COMPLETAMENTE ASSOLTO E IL CANILE STA INAGURANDO LA RIAPERTURA.

Ma perchè ci sono persone che invece di far bene il loro operato pensano a distruggere quello degli altri?
Sono sicura che se chi ha scritto la mail fosse venuto con me in una perrera spagnola non parlerebbe così ... io sono italiana, sono stata nei canili italiani, soprattutto nel sud ... e anche lì ho cercato di portare il massimo del mio contributo, perchè una cosa non esclude l'altra. Quando ero volontaria alla Lega del Cane mi dedicavo con l'anima alle adozioni e i risultati c'erano, alla grande. Ed erano lombardi!

Per questioni di discussioni personali con una pazza fanatica, che era peraltro una cara amica, e per fermare il mio operato, che evidentemente dà fastidio a quanti non riescono a far adottare i loro cani (e mi sembra troppo comodo attribuire la colpa solo ai volontari italiani in Spagna!) sono state dette molte falsità sul mio conto. Ci saranno persone che presenzieranno in mia vece e se dovessero essere ancora pronunciate parole offensive, calunnie, diffamazioni contro la mia persona agirò legalmente, così sarà un giudice a porre la parola fine a queste cretinate. Questo è certo!!

Per ultimo, delle collette a cui fate riferimento, parlo almeno per me, ho sempre dato riscontro con fatture e dimostrazioni di ogni tipo. Ci sono addirittura volontari che sono venuti a casa mia, che viaggiano con me ... che possono provare quello che hanno visto, quello che effettivamente si spende, quello che succede ai cani e gatti spagnoli. Ma perchè non parlate di alcune grandi (ma anche piccole) associazioni italiane che spesso in passato si sono intascate centinaia di migliaia di euro?????? Di questo non parla mai nessuno.

Assurdo voler distruggere tutto questo, fare addirittura una campagna per fermare l'adozione di questi disperati. La legge non può essere cambiata a breve, nel frattempo diteglielo voi, aprite l'ultima foto e guardate chi sta aspettando, (mentre noi stiamo qui a parlare di fumo), di crepare tra il terrore, il dolore e la disperazione, diteglielo voi: no, tu non sei lombardo ... MUORI!



Claudia Conte, Presidente Lida Espana.

Affinchè notizie come questa siano ancora molte, molte e molte altre ancora:

http://www.facebook.com/#/note.php?note_id=245758591851

http://bloglidaespana.myblog.it/

http://www.youtube.com/watch?v=sV1xtl616s0


Gatti rimasti in perrera in lista per la soppressione


Oscar, yorky a catena



Le altre foto le allego per la crudezza delle immagini!





Allegati :  CASPER 3.jpg  ARWENPATITA.jpg  angelai6 tentato strangolamento.jpg
  gatto pestato a sangue.jpg  adre3.jpg  000_1170 bis.jpg
0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 15:32   




Allegati :  gatto scuoiato.jpg  pozo2.jpg  pastorbelgamanoamputada.jpg
0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 15:43   

Comincio ad avere riscontro dai volontari del sud, voglio divulgare queste "perle di saggezza umana" alle altre associazioni che operano all'estero .... voglio che tutto torni a loro come un boomerang .... ci manca solo "l'albo del bastardo nordico" adesso!!!




0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 16:03   
e se organizzassino NOI una riunione con ordine del giorno DIAMETRALMENTE OPPOSTO?
e se facessimo avere questa mail a qualche giornale?
non so, le butto lì, le penso tutte...


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 16:14   

A pagare non devono essere i poveri e sfortunati pelosi ..... ma chi ha certe "idee"

Comunque mi si é aperto un mondo ..... che la Sicilia e la Sardegna sian diventate "isole esotiche"?????

O c'é qualche nuovo canale che mi sfugge??
Voglio un cane esotico!!!




0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 16:26   

magari posso informarmi con un'amica all'elba....


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 01:58   

Ecco il commento di una volontaria

“SCUSATE LA MIA IGNORANZA 'ANIMALISTA' MA COSA SIGNIFICA QUESTA COSA CHE LEGGO?
LEGGO NELLA MAIL COSE SENSATE MA QUESTA FRASE MI LASCIA PERPLESSA

GROSSO NODO DI DISCUSSIONE SARA' BASTA PRENDERE CANI DALL'estero (spagna, romania, isole esotiche) dobbiamo dare dignità ai nostri cani cosi, come continuare a far salire cani dal sud ammalati, o fare collette faraoniche per cani condannati...

Esistono cani di serie A e di serie B??
MI SEMBRA CI SIA UNA VENA DI RAZZISMO (??) ... IO PIANGO PER I CANI DELLA SPAGNA, DELLA ROMANIA
PIANGO PER LE FOCHE MASSACRATE IN LUOGHI ANCORA PIU' LONTANI
PIANGO PER LE OCHE INGOZZATE CON LA FORZA IN QUALSIASI PARTE DI QUESTO BALORDO MONDO

E SE POSSO AIUTARE IN QUALCHE MODO CERCO DI FARLO, CON UN CONTRIBUTO, UNA PETIZIONE, UNA STAFFETTA, UN PREAFFIDO O GIRANDO GLI APPELLI CHE MI GIUNGONO DA SUD A NORD ... PER OGNI TIPO DI ANIMALE
COSA VUOL DIRE 'NOSTRI CANI' - CANI NATI NELLA NOSTRA REGIONE, CIOE' NELLA VOSTRA REGIONE E BASTA???
UNA SPECIE DI LEGA PADANA????? O IO HO INTERPRETATO MALE??”






0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 03:23   
Niente male anche quest'altro commento di una volontaria (lasciato nel blog in cui si annunciava la riunione):

"Beh, allora, secondo me i bracchi e i maremmani è il caso di aiutarli, perchè sono razze tipicamente italiane. Gli akita inu non mi sembra proprio il caso, i pastori del caucaso assolutamente no... ho dei dubbi sui bassotti... sono tedeschi? Se dobbiamo dire assurdità ,esageriamo!
Sono allibita. Come si può fare distinzioni del genere? Anzi, forse proprio perchè i cani spagnoli o i cani di alcuni canili del sud sono in condizioni peggiori della media di quelli del nord, sono più urgenti! Gli animali non fanno distinzione fra le persone, un cane di trento di da una leccata che tu sia di venezia, di bari o madrid. Impariamo un po' da loro. Sono davvero sconcertata, il lavoro di gente che si sbatte a fare tanti km per aiutare un animale dovrebbe essere ammirato! E vorrei precisare che sono originaria della nordicissima Padova!!"


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 00:37   

Allora la riunione s'é rivelata un fuoco di paglia .... parole scritte poi rimangiate!!!
Meglio far bene il proprio lavoro che denigrare quello degli altri!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi