home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!! - Discussione n 41156 - PermaLink
   Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 27
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 02:14   

"Sto partendo, destinazione Spagna, destinazione perrera: andrò a prendere tutti i cani che abbiamo prenotato e che ho provveduto a diffondere ... farò un reportage per documentare tutto ... sono preoccupatissima per quello che troverò, per chi dovrò lasciare.
Mi hanno già avvertita che parecchi mici non sono in grado di viaggiare ... sono debilitati, si stanno lasciando morire nell'indifferenza generale.
Una cagnolina anziana che volevo portar via è già morta, chissà quanti altri non hanno sopportato le intemperie di questi giorni.

In loco dovrò ritirare tutta la documentazione relativa all'associazione divenuta ufficiale, la Lida Espana, che ha sede appunto in Spagna.
Nel frattempo però ci saranno da affrontare, e urgentemente, le spese relative al noleggio furgone, benzina ... ad oggi abbiamo giusto coperto a malapena i costi della veterinaria (che non tutti coloro che prendono in stallo i cani possono, giustamente, sostenere) e dei biglietti aerei, di cui metto fatture sul blog della Lida Espana.
Mancano le pensioni (di cui mi chiedono il pagamento subito in loco, al momento l'ammontare è di circa 800 euro), dal costo abbastanza elevato, poichè il fatto che ci tengano in vita i cani che richiediamo dopo il decimo giorno ... non è un regalo ...

Nel frattempo chi vuole offrire qualsiasi aiuto può farlo ricorrendo a questa poste-pay 4023 6005 6909 3448 intestato a Claudia Conte.
Non appena sarà pronto il conto corrente dell'associazione provvederò a fare il trasferimento di tutte le donazioni e pubblicherò la lista di coloro che hanno contribuito con importo, nome e cognome puntato.

Ripeto, sono riferimenti del tutto temporanei, perchè l'associazione Lida Espana è ufficiale, devo solo ritirare la documentazione a Malaga (l'associazione che ho costituito ha sede in Spagna).
Metterò in rete entrate e uscite, come sempre.

Un abbraccio, non mollateci adesso, a prestissimo, spero con tanti, tanti, tanti lieti fini!

Claudia"




0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 16:11   

Ora da Claudia

"Ciao cara, scusa, gironi da panico .... molti cani non c'erano già ...."




0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 16:15   
nooooooooooooo
veramente non so come faccia claudia a reggere psicologicamente una situazione cosi....
l'ammiro veramente


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 16:16   
oddio..........


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 17:02   
terribile!! pensando che erano già salvi, poi!!!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 17:35   
situazione gravissima. mi sento una inerzia.
so che molti dei cani prenotati non ce l'hanno fatta a conoscere la nuova famiglia.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 17:52   



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 18:34   
Ho appena letto sul blog una nota che vorrei evidenziare... i cani da adottare sono tutti buonissimi perchè, ahimè, subiscono una sorta di selezione appena entrano in perrera... un cane che soltanto mostra i denti per una volta viene condannato a morte ben prima dei 10 gg regolamentari...



0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 18:39   
sì, appunto!!! era scritto anche nella mail di Claudia riportata più su!! e come ho scritto nell'altro 3d, la prova del 9 è YARA, la cagnolina adottata da Stefania di VEnezia (ho messo foto e storia in questo 3d la vigilia di Natale), che quanto mi dice Stefania, che mi scrive regolarmente, E' LA BONTA FATTA CANE, trabocca di riconoscenza e, per citare le parole che mi ha scritto Stefania dopo aver visto che avevo pubblicato qui la loro storia a lieto fine "YARA MERITA QUESTO ED ALTRO"....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bennie il 05-01-2010 18:40 ]


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 19:25   
Quote:

24-12-2009 alle ore 19:41, igorone wrote:


Ognuno di noi può dare il suo piccolo contributo .... non necessariamente economico ..... mettere un appello .... far girare la voce ...... divulgare la situazione delle perrere in Spagna ..... piccoli gesti che possono salvare una vita!!

In questi giorni Bennie ha fatto la differenza ... non volermene se lo racconto ma la trovo una storia bellissima!

Nei giorni scorsi ho sentito Claudia per gli aggiornamenti e m'ha detto che Clarita


non gliela volevano più dare perché aveva "mostrato i denti" in un'occasione!
Chi di noi si limiterebbe a mostrare i denti a quegli s*****i??
Bennie s'é presa a cuore questa cagnolina e ha letteralmente invaso internet di appelli per lei, Claudia ha fatto una dichiarazione scritta in cui si assumeva la responsabilità di Clarita ..... beh ... indovinate un pò .... ora Clarita ha trovato adozione in Italia!!!

Grazie Claudia, grazie Bennie, grazie a chi dà loro una seconda chance prendendoli in adozione ..... mi riappacificate col genere umano!!!
Buon Natale a voi!




Ecco un esempio di cane pericoloso per gli spagnoli

Quelli che ho avuto la fortuna di vedere coi miei occhi appena arrivati in Italia erano sicuramente deperiti (là per "risparmiare" non danno loro da mangiare anche se chiedono 3euro al giorno di pensione a cane ) ma con una gioia di vivere, un entusiasmo da far accapponare la pelle ... come se capissero che per loro comincia una nuova vita!!

Ci sono sicuramente casi di cani maltrattati che necessitano di maggiori cure ma vengono anche segnalati prima affinché non ci siano adozioni alla cieca ... i cani qui non si possono rispedire al mittente!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi