home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!! - Discussione n 41156 - PermaLink
   Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 27
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 15:41   

Ho chiesto a Claudia di fare un breve riassunto delle spese che deve sostenere per salvare i cani delle perrere:

40 euro per le analisi del sangue
35 euro per il passaporto
35 euro per il trasporto interno Spagna (calcolo sul num dei cani)
50 euro per il trasporto aereo (varia dal n. di cani e comprende volo padrino)
90 euro per la pensione (al mese, tempo da trascorrere tra la perrera ed il volo della salvezza)
il totale é di 250 euro a cane

Il costo può variare sensibilmente secondo il mezzo di trasporto, i tempi di pensionamento .... a proposito del trasporto spero d'avere a breve il resoconto di un viaggio incredibile ........



Allegati :  bonifico pensione e spese trasporto e vet.doc  bonifico Juan Manuel.docx  
0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 15:47   

"Vorrei innanzitutto raccontarvi del viaggio di ritorno da Malaga, che mi ha a dir poco distrutta e mi ha fatto arrivare in Italia provatissima e con una grandissima necessità fisica e psicologica di riprendermi da quest'anno durissimo:

Innanzitutto ho perso il volo con air berlin e ne ho dovuto ricomprare un altro con Iberia Malaga-Milano.
In Spagna è proibito viaggiare in taxi con cani e gatti (e su autobus e treno pure) : io ne avevo 6 più 2 trasportoni enormi e 1 piccolo. ed ero da SOLA, come sempre.
L'unica soluzione era mandare i trasportoni verso l'aeroporto in taxi e io andare con la mia macchina con i cani. Ma il taxi si è rifiutato perchè i trasportini avevano comunque tracce di animali e io ho dovuto fare 2 viaggi, perdendo un'infinità di tempo.
Inoltre, non potendo lasciare la mia macchina in aeroporto perchè poi nessuno l'avrebbe ritirata alla mia partenza, ho dovuto chiedere ad un'amica di accompagnarmi per riportare l'auto a casa mia e tornare ancora indietro con i cani. Ma essendo molti lei si è imbufalita mandandomi a quel paese. Quindi oltre il danno la beffa...non solo mi sobbarco dei viaggi disumani, in più devo sentirmi dire che sono una pazza, che ho preso troppi cani e che devo accettare che li ammazzino...ma io dico: se in un viaggio aereo ce ne stanno 6 perchè ne devo portar via 2 e farne massacrare 4?? solo perchè è stressante?? preferisco un giorno di tensione per me e 1000 splendidi per loro...
Una volta arrivata al check-in per i cani (che si svolge in seguito e in un posto diverso rispetto a quello delle persone ) mi è stato chiesto di tirarli fuori uno ad uno per controllare che non ci fosse materiale esplosivo, ma non solo : PER PROTEGGERE GLI ANIMALI NON LI FANNO PASSARE SOTTO IL RULLO DOVE POTREBBERO ESSERE SOTTOPOSTI A RAGGI X ( poi li massacrano in strada e nelle perreras!)...io avevo 5 cani di cui 4 grandi, 1 gatto, 2 trasportoni enormi e uno piccolo...NESSUNO MI HA AIUTATA (anzi, solo una bambina inglese di 4 anni, che presa dall'empatia e vedendomi piangere si è impietosita)! uno dei cani ha fatto i suoi bisogni, mi è stato detto che finchè non avessi pulito non potevano imbarcarli che dovevo essere responsabile delle azioni compiute dai miei animali...per questo il volo l'ho perso...o meglio, ME LO HANNO FATTO PERDERE!
Presa dalla disperazione ho ripercorso nuovamente l'intero aeroporto con enormi difficoltà, dato il peso consistente, soprattutto del trasportone con i 2 labrador..riuscendo ad arrivare con i cani fino all'ufficio Iberia, presso il quale ho acquistato un nuovo biglietto...non avessi trovato voli per lo stesso giorno sarei stata persa...

per la solita ragione...in Spagna non ho collaborazione, e come me molte altre volontatarie che versano in condizioni disperate. Non posso più affrontare una situazione simile..ma d'altronde i favori costano cari...e solo per le staffette dalla perrera all'aeroporto abbiamo speso più di 1000 euro (sono 350 km, ne ho richieste 3)

Comunque...i cani sono arrivati benissimo e ringrazio di cuore Federica, Nilde, Claudia, Daniela, Irina, Diana, Caterina, la mia famiglia che mi hanno aspettata a Linate regalandomi un sorriso e strapazzandosi di coccole i cani che fremevano di gioia...

Altri fondamentali aggiornamenti rispetto ai cani di cui vi ho inviato mail giorni fa:

IL GALGO BRUCIATO VIVO E' IN SALVO. Non appena ricevuta quella mail agghiacciante in cui mi sono allibita per il fatto che la volontaria che lo aveva avvistato lo facesse stare ancora in strada con ustioni di quel tipo, le ho scritto immediatamente dicendole di metterlo in una clinica e che mi sarei sobbarcata io tutte le spese.
Così è stato fatto, il piccolo è stato ritrovato dopo una lunga ricerca, ricoverato e per lui è arrivata un'adozione.

I 2 CAGNOLINI CHE STAVANO IN UNA CASA DISMESSA DOVE SI SVOLOGONO MESSE SATANICHE SONO IN SALVO. Ho chiesto alla volontaria che ha segnalato il caso di inviarli a mie spese presso la casa di una mia amica, da lì organizzerò il loro viaggio verso l'Italia, dove hanno adozione.

IL MICIO BRUCIATO CON ACIDO E' STATO TRATTO IN SALVO, anche per lui ho provveduto ad offririmi per ogni spesa da sostenere, e dopo il ricovero, a breve, arriverà in Italia.

Scusate ancora il mio ritardo...ho passato un periodo davvero difficile...il malessere provocato dall'infinito stress di questi mesi non mi ha nemmeno permesso di andare in vacanza..avevo solo bisogno di stare in casa a staccare la mente soprattutto dalla violenza brutale delle mail che mi arrivano....centinaia al giorno con conti alla rovescia...oggi per esempio so che domani cani di cui ho visto foto e occhi, verranno uccisi..e io non posso fare nulla....

Un abbraccio immenso

Claudia"




0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 12-09-2009 alle ore 19:02   
"Questa è l'ennesima mail da stato di allerta. Sarete saturi e stanchi di dover ricevere sempre queste violenze psicologiche, è comprensibile, io che poi le devo vivere nel concreto sono davvero estenuata.
Sto preparando anche un altro video in merito al massacro di gatti che ha luogo ogni giorno nella perrera di Malaga .. come in ogni altro canile spagnolo, senza nessunissimo controllo sui metodi, senza che a questi cani e gatti sia permesso un epilogo diverso dopo una vita spesso contraddistinta da botte e torture. Credo abbiamo tutti materiale più che sufficiente per iniziare ad agire a livello legale ed europeo. Stavolta senza aspettare, stavolta subito. Ed è quello che ho intenzione di fare immediatamente.
Nel frattempo mi hanno detto che molti cani sono già morti nella perrera di Cadice .. tra loro 4 barboncini nani sequestrati in condizioni già pietose, la perrera è stato solo il "remate", ovvero la botta finale ... già gracili e stremati sono stati sbattutti in gabbia senza il minimo controllo .. e così una mamma che era pervenuta già in condizioni disastrose per un pestaggio è rimasta senza mangiare giorni, l'hanno trovata morta questa mattina. Perchè non c'è un aiuto concreto da parte dei volontari, mi vengono dette le cose all'ultimo momento, nessuno in loco si degna di intervenire ... i risultati sono morti su morti, vite buttate senza alcun riguardo.

Questo è l'elenco dei cani che verranno uccisi nel mese di settembre, è probabile che tra loro qualcuno muoia prima di poterlo riscattare ... non tutti sopravvivono alla perrera, se non vengono ammazzati dai boia ci pensano l'incuria, la fame, la sete, la loro timidezza o il loro dolore. Io sto organizzando un altro viaggio per fine mese ... vi prego, non lasciateci soli. Cerchiamo adozioni preferibilmente, ma anche stalli, qualunque cose pur di salvare anche solo una vita.

Questi sono i cani della perrera di Cadice:

BOLLA, 8 MESI, TAGLIA MEDIA, DOLCISSIMA

BUSCO, TAGLIA PICCOLA (20CM) 1 ANNO, SIMPATICO E CON POCHE POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE IN PERRERA

BUSTAMANTE, 30 CM CIRCA ALTEZZA, 2 ANNI E POCHISSIME POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE IN PERRERA

CACHIN, MASCHIO 1 ANNO TAGLIA MEDIA, TIMIDO E CON POCHE POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE IN PERRERA

CAMPEON, CUCCIOLO FUTURA TAGLIA MEDIA, DOLCISSIMO, POCHE POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE

CAMEL, 2 ANNI, TAGLIA MEDIA, SEQUESTRATO PER GRAVI MALTRATTAMENTI

CARMELO, 4 ANNI, TAGLIA MEDIO-PICCOLA, SPLENDIDO E DOLCISSIMO, LASCIATO DAI PROPRIETARI PER CAMBIO CASA

COLIN, 10 MESI, TAGLIA PICCOLA, NON HA ACCESSO AL CIBO IN PERRERA PERCHE' TIMIDO

ESTE, CUCCIOLA DI 6 MESI, TAGLIA MEDIO-PICCOLA, NON VUOLE MORIRE IN PERRERA

LAI, FEMMINA 1 ANNO, TAGLIA MEDIA, BUONA CON TUTTI I CANI E LE PERSONE, ADORA I BAMBINI

LATI, 1O MESI, TAGLIA MEDIO-PICCOLA, TERRORIZZATA

MERCHI, 10 MESI, TAGLIA MEDIA, SOCIEVOLE E SOTTOMESSA

MIEDO (PAURA IN SPAGNOLO), BULLDOG DI 2 ANNI, MASSACRATO E TERRORIZZATO IN PERRERA

MORI, FEMMINA TAGLIA MEDIA DI 2 ANNI, INCROCIO LABRADOR, DOLCISSIMA

MORO, BODEGUERO MASCHIO 3 ANNI, MOLTO BUONO

NUBIA, 2 ANNI TAGLIA MEDIA, LASCIATA DAI PROPRIETARI IN PERRERA, NON VUOLE MANGIARE

PEDRO, MASCHIO 2 ANNI, TAGLIA MEDIA, TIMIDO E MOLTO AFFETTUOSO.

PELUNIN, FEMMINA 2 ANNI INCROCIO BARBONCINO, LASCIATA DAI PROPRIETARI ORA HA PERSO VOGLIA DI VIVERE IN PERRERA.

PEPA, FEMMINA DI 2 ANNI, TAGLIA MEDIA, LASCIATA DALLA FAMIGLIA PER NON FARE LA GUARDIA, RICHIESTA SOPPRESSIONE IMMEDIATA

PILAR, INCROCIO LABRADOR 1 ANNO TAGLIA MEDIA, SOPPRESSIONE IMMEDIATA

PIMPI, CUCCIOLA 4 MESI TAGLIA MINI, CONSEGNATA DOPO ESSERE STATA ACQUISTATA IN UN GRANDE MAGAZZINO

POLO, 8 MESI E UNA PENA INCREDIBILE, VUOLE SOLO COCCOLE NONOSTANTE IL MASSACRO SUBITO

QUINA, FEMMINA 3 ANNI, TAGLIA MEDIA, AFFETTUOSISSIMA , SOPPRESSIONE IMMEDIATA

ROSA, 1 ANNO, TAGLIA PICCOLA (30 CM), SOCIEVOLE E MOLTO AFFETTUOSA

SPIDERMAN, BODEGUERO MASCHIO DI 2 ANNI,SOCIEVOLE CON TUTTI

SUPERMAN, BODEGUERO MASCHIO DI 2 ANNI CIRCA, DOLCE E SOCIEVOLE

URCO, CIRCA 40 CM DI ALTEZZA, 5 ANNI E UN PASSATO DI VIOLENZA, MOLTO DEVOTO ALL'ESSERE UMANO

GRAZIE A TUTTI, COME SEMPRE..

Claudia "


Bolla


Busco


Bustamante


Cachin


Camel


Campeon


Carmelo


Colin


Este


Lai


Lati


Merchi


Miedo


Mori


Moro


Nubia


Pedro


Pelunin


Pepa


Pilar


Pimpi


Polo


Quina


Rosa


Spiderman


Superman


Urco




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 12-09-2009 21:08 ]


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 10:56   

Up che il tempo stringe!


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 16:47   
Ricevo da Claudia

"Ciao a tutti, questa mail per confermarmi tutta la mia gratitudine..

vi aggiorno sulla situazione dei cani della perrera di Cadice, molti di loro hanno la vita salva grazie a voi..

Tra ieri e oggi aspettavo conferma in perrera delle nostre prenotazioni (lo so, parola orribile, ma è per intenderci..si tratta dei cani da noi richiesti)...tutti confermati...tranne Bolla e Miedo....gli impiegati mi hanno parlato di adozioni di privati ma io so che quel canile è isolato dal mondo, non segnalato, dimenticato da tutti...so (per vie traverse) anche che in queste settimane non ci sono state adozioni...quindi non so dirvi in realtà che fine abbiano fatto questi 2 poveretti, la verità non la sapremo mai. Da tempo in perrera mi prendono in giro con la storia della "soppressione zero", in realtà vengo a sapere poi di decine di uccisioni, cani che nemmeno hanno avuto il dono di una foto, che forse avrebbe cambiato le cose...

Dei cani che ho diffuso hanno trovato adozione o stallo:

CAMEL

PIMPI

QUINA

CARMELO

ROSA

BUSTAMANTE

ESTE

SPIDERMAN

MORO

SUPERMAN

PIMPI

COLIN

PEPA (MA ASPETTO CONFERMA)

BUSCO

LATI

PELUNIN

Vi mando invece foto di coloro che ancora aspettano

Sono molti cani ed è probabile che riusciremo a portare i piccoli in Italia in 2 volte, una a fine settembre, l'altra ad ottobre...nel frattempo pagherò in perrera affnchè ci tengano in vita coloro che aspettano solo di arrivare a casa

GRAZIE , NON SAPRO' MAI DIRVI QUANTO

Claudia

Ps: sto facendo forti pressioni per sapere quando mi faranno prendere ancora i gatti...ora dicono ci sia un virus che stanno cercando di debellare dalle gabbia (anzi la gabbia, dato che una e dico 1 ne hanno) , a me non convince..sono mesi e mesi che li ammazzano senza che nessuno sappia chi sono"

In extremis s'é aggiunto Turco, maschio 3 anni, molto affettuoso ed equilibrato




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: igorone il 15-09-2009 16:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: igorone il 16-09-2009 13:01 ]


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 18:36   

Pilar http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=44809&forum=12

Mori http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=44808&forum=12



0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 13:01   

I primi arrivi son previsti per settimana prossima!!


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 18:13   

"Salve a tutti, vi scrivo per darvi gli aggiornamenti dalla perrera di Cadice, chiedendo come sempre di scusarmi ma comprendere i miei tempi.

Grazie a voi sono stati prenotati tutti i cani del primo gruppo, chi andrà in stallo chi andrà in famiglia...ma il boia è stato fermato, almeno per loro. Stanno tutti bene, solo Bustamante è stato ricoverato perchè si stava deprimendo ogni secondo di più. La Pimpina ogni giorno ha più voglia di vivere, e come lei gli altri, che sopportano l'angustia gabbia rallegrandosi anche di giocare con un croccantino, prima che venga divorato dal compagno di affamato.
Non voglio impietosire con queste parole, ma chi è venuto in perrera con me lo sa cosa accade...e capisce che nessuna descrizione potrà rendere mai l'idea, per struggente che sia.

Un'altra buona notizia è che finalmente, dopo insisitenze che rasentavano la minaccia, mi è consentito di portare via i gatti dalla perrera di Cadice...ho già una volontaria che si è prestata per il trasporto...a breve il loro massacro avrà un limite: quello che porremo noi. Non potremo salvarli tutti, ma ogni micio salvato sarà una vittoria.

Finalmente è pronto il blog dell'associazione Lida Espana, che verrà finalmente ufficializzata tra novembre e dicembre, lì verranno caricati gli aggiornamenti. Ovviamente rimango grata per ogni news pubblicata sugli altri blog che danno rilievo a questa battaglia (grazie Dani!).

http://bloglidaespana.myblog.it/

Entro domani verrà caricato l'esposto che abbiamo preparato (grazie all'avvocato Viviana Casadio) contro la Spagna per il parlamento europeo.
Settimana prossima avremo la petizione.

Sto preparando una mail con video da inviare a televisione e giornali...chiunque possa aiutare in tal senso con i suoi contatti farà davvero un miracolo. Solo smascherando questo paese e facendo forte pressione internazionale riusciremo a estirpare il problema alla radice.

Che altro aggiungere? GRAZIE DI CUORE, NON FINIRO' MAI DI RIPETERLO...dopodomani io sarò a Cadice , e leggendo il mio resoconto di viaggio, guardando i filmati che girerò potrete capire quanto sia importante il vostro sostegno.

Un forte, fortissimo abbraccio

Claudia

Ps: vi mando anche le ultime fatture relative al prezzo dei biglietti aerei miei e dei padrini di volo...la tratta verso Cadice non è richiesta e i prezzi non sono bassi. Ma non è finita: bisogna aggiungere 8 euro al kg per il peso dei trasportini con i cani...il prezzo per il ritiro di ogni cane con passaporto europeo, vaccino tetravalente, antirabbica, sverminazione e microchip ammonta a 48 euro.
La veterinaria mi rilascia la fattura che come sempre provvederò ad inviarvi.
I viaggi avverrano il 30 settembre e il 24 ottobre, speriamo di riuscire a portare tutti, in caso contrario dovremo organizzarci via terra."




Allegati :  volo padrino 2.doc  mio volo settembre.doc  volo padrino 2 secondo viaggio.doc
  volo padrino 1.doc   
0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 20:23   

Appena ricevuto da Claudia

"Ciao a tutti, entro domani spero di riuscire a scaricare le foto per descrivervi con le immagini quello che succede qui..

decine di cani in gabbie piccolissime, ammassati, stressati, anoressici...disperati. C'erano alcuni piccoli che avevano ferite sanguinanti, uno addirittura aveva una zampa mutilata , gli altri infierivano su di lui, ma nessuno degli impiegati è intervenuto...

i cani prenotati da noi stanno bene, ma non li terranno a lungo, quindi bisognerá organizzare un trasporto via terra, settimana prossima dovranno dimezzarsi i disperati nelle gabbie...il responsabile della perrera oggi è stato molto chiaro con me: per lui è un commercio questo, quindi o i cani se ne vanno entro i loro giorni o lui li ammazza, le pensioni non gli convengono più di tanto (e cmq il discorso : o paghi o li uccido è un ricatto pericoloso da assecondare) , la legge lo protegge, chi è nel "torto" sono io, siamo noi...i primi a cadere nelle mani del boia saranno i cani grandi. Saranno moltissime le vittime...ci sono cuccioloni di 4- 5 mesi..

I gatti sono pochissimi, forse 5...c'era un siamese (non so se maschio o femmina) con una zampa fratturata, si trascinava affianco a me per l'unica coccola che abbia mai ricevuto...anoressico, sporco e umiliato...2 cuccioli cercavano di giocare, ignari del destino di morte in cui sono capitati...

Io ho noleggiato un furgone in modo da portare via chi possiamo il giorno 30...ma lascio dietro di me un mare di disperazione, mai come oggi mi sono sentita inutile e impotente...

un abbraccio, a domani

Claudia"




0 
 Profilo
elvira80

Registrato dal: 07-08-2008
| Messaggi : 214
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 18:43   
leggo e rileggo le tue mail claudia e prima non sapevo neanche l'esistenza delle perrera spagnole,mi sono fatta tanti pianti sentendo le tue parole,e vedendo poi i video,non capisco come mai non si puo cambiare quella legge orrenda li in spagna aiutate piu ke potete quegli animali,mancano alcuni cani da adottare giusto e quei gatti non si possono salvare?dio mio a volte vorrei fare a loro esseri umani quello che gli animali sono costretti a subire,darei fuoco alla spagna e al suo presidente ma che razza di persona è,che cuore di ghiaccio ha,io purtroppo non ho posto vivo in condominio e per quel che posso aiuto dei randagi nel mio paese ma credimi claudia persone come te sono da ammirare,posso solo dirti che dio ti aiuti e ti sia sempre vicino che ti dia la forza di andare avanti in questa lotta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi