home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!! - Discussione n 41156 - PermaLink
   Claudia Conte e le perreras spagnole ULTIMI CANI pg 27!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 27
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 17:52   

Ciao Angela Beta,
ho sentito Claudia: la tua gabbia andrebbe bene .. m'ha detto di farti contattare Debora (mandale sms se vuoi) per valutare la possibilità del ritiro!
Grazie!



0 
 Profilo
Beta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 95
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 18:22   
Ho ricaricato
Ho chiamato Debora ,mi ha detto che forse hanno raggiunto in num. di trsportini.Appena sente Claudia,chiede conferma. Mi farà sapere se l'ha bisogno o meno...tanto la gabbia è qui e non scappa!
Beta


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 19:07   
io sono su milano, i miei hanno un trasportino molto grande (ci sta il loro labrador di 30 e passa chili) e lo presterebbero volentieri.
ho provato a chiamare claudia ma non riesco a contattarla.
Igorone, puoi avvisarla tu?
cmq le mando un sms.
fammi sapere!


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 19:34   

Bennie, riprova .. anche a me ha risposto dopo un pò .... speriamo siano a posto!



0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 20:14   
tutto ok, ho sentito Claudia, sono abbastanza a posto ma forse un altro trasportino le serve per l'aereo, qiuindi glielo porto io.


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 21:09   

Ottimo!


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 20:10   

"Ciao a tutti,

questo è il volantino di Lida Espana da scaricare e divulgare.

Grazie di cuore.

Claudia"






Allegati :  960408941.pdf   
0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 14:12   
Ciao, ho letto gli aggiornamenti di Claudia nel blog e come sempre rabbrividisco anche se in parte sono felice di quello che è riuscita a fare. Spero di vedere presto le foto di chi ancora cerca casa!


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 00:40   

Grazie Bennie .... stavo giusto curando perché sapevo di una mega mail di Claudia da 24mega con gli aggiornamenti .....

"Ciao a tutti, vi scrivo dopo dei giorni molto duri.

Grazie a Debora, Leo e tutti i volontari che hanno prestato i loro trasportini il viaggio per portare in salvo 17 cani e 2 gatti dalla perrera è stato possibile.

Abbiamo trovato parte dei cani del primo gruppo, ovvero Cachin, Nubia, Superman, Spiderman, Urco, Dani, Emilio, Camel.

Alcuni cani, come il famoso barboncino barbaramente pestato, non me lo hanno fatto prendere e così moltissimi altri, tutti piccolissimi...ma i proprietari avevano spesso richiesto la soppressione, senza possibilità di adozione, quindi salvezza.

Si sono aggiunti altri cani di cui nemmeno conoscevo l'esistenza, ma che mi hanno permesso di riscattare, avevo solo fatto richiesta che mi venissero dati i casi più urgenti, le soppressioni più immediate, ed ecco così che anche il mastino Gradu, Carlos, Clara, Penelope, Adila, Pedro, Negrito, Canelo e Pingui sono arrivati sani e salvi a casa.

Di gatti in condizione di viaggiare c'erano 2 ... tutti gli altri, cuccioli compresi, erano più morti che vivi. Si tratta spesso di mici domestici che vivono in maniera tragica l'ingresso in perrera. Grazie a Nadia almeno i 2 piccoli fortunati sono salvi.

Al mio ritorno in Italia mi sono dedicata tenendole con me, a 2 cagnoline piccolissime, le più piccine del gruppo, perchè fortemente debilitate: Clara e Penelope.

Clara mi è stata consegnata in condizioni pietose, fortemente disidratata e denutrita, giaceva nella gabbia dei grandi senza mangiare e bere chissà da quanto. Penelope aveva forti problemi respiratori.

Il viaggio è stato lungo, ma con le dovute soste i piccoli sono stati tranquilli e sereni. Uno più buono dell'altro. Impossibile dire a parole quanta tenerezza suscitava il vederli contentissimi, anche nei loro trasportoni, quasi sapessero che stava per cominciare una nuova vita, e comunque fiduciosi, sempre e comunque.

Purtroppo di tutti loro, la dolcissima cucciola Clara non è sopravvissuta, è morta il giorno dopo l'arrivo. Penelope ha invece dovuto affrontare un intervento delicatissimo.

UN CALCIO LE HA SPACCATO IL DIAFRAMMA...FEGATO , STOMACO E PARTE DELL'INTESTINO SONO FINITI NELLA CASSA TORACICA TOGLIENDO COMPLETAMENTE FUNZIONALITA' AD UN POLMONE..come potete vedere nella foto delle lastre prima e dopo l'intervento.

QUESTO E' IL TRATTAMENTO DEI CANI IN SPAGNA! ARRIVANO IN PERRERA SPESSO IN QUESTE CONDIZIONI E VENGONO SBATTUTI IN GABBIA...ASPETTANO DI MORIRE DOPO 10 GIORNI, GIORNI NEI QUALI COMUNQUE NON VENGONO SOTTOPOSTI A NESSUNA VISITA.

PENELOPE STAVA AGONIZZANDO...PENELOPE PESA 2.8 KG E QUANDO L'HO PRELEVATA DALLA PERRERA GIA' RANTOLAVA, PERCHE' I CALCI E LE BOTTE CHE HA SUBITO L'HANNO QUASI UCCISA, NON RIUSCIVA NEMMENO A DORMIRE DA QUANTO LE FACEVA MALE L'ADDOME ..NESSUNO SI E' PREOCCUPATO DEL SUO STATO DI SALUTE, SAREBBE STATA L'ENNESIMO CADAVERE RINVENUTO TRA GLI ALTRI NELLE GABBIE, PERCHE' IL COMUNE NON PAGA CERTAMENTE CURE COSTOSE...RIMBORSA LE SOPPRESSIONI, QUELLO SI!

Ora la piccola sta bene, è stata operata e, con sorpresa di tutti, ce l'ha fatta alla grande! è a casa mia per la degenza, si gode le coccole di tutti, e dà baci a volontà.

Gli altri piccoli sono stati adottati o in pensione, vi manderò una mail riepilogativa per mostrarvi chi ancora cerca casa e chi no...

Ringrazio tutti voi come sempre per la solidarietà mai venuta meno...un grazie particolare a Leo, Debora, Laura, Paola, Roberta, Tiziana, Pina, Nadia, Barbara, Antonio...insomma, a tutti quanti, perchè come sempre avete reso possibile l'impossibile..un salvataggio come sempre massacrante...ma sicuramente una vittoria!

Un abbraccio

Claudia

Ps: allego, oltre alla prima parte delle (mancano alcuni cani e i 2 micini) foto, le fatture relative agli ingenti costi del viaggio, mancano quasi 1000 euro per pagare le pensioni della perrera, i costi per le spese veterinarie sono altissimi...inoltre vi chiedo un aiuto per pagare l'intervento della piccola Penelope, che ammonta a 1000 euro.
Purtroppo sono finiti completamente i soldi delle donazioni, non so come pagare le pensioni che la perrera mi richiede con grande insistenza, al punto di non poter più prenotare nessun altro fino a che non avrò saldato il conto, non ci sono fondi tantomeno per il prossimo viaggio.

ps2: Debora e Leo, i 2 volontari che hanno affrontato il viaggio via terra hanno sostenuto tutte le spese, mi hanno mandato via posta le fatture, appena mi arrivano provvederò all'invio pubblico, nel frattempo ho eseguito il bonifico per rimborsarli.

Per ogni aiuto, ovviamente del quale renderò conto:

Claudia Conte
IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 564

La Junta Andalucia, come vi aveva detto, procederà all'ufficializzazione dell'associazione Lida Espana a dicembre, la tempistica non è dipesa da me. "


Claretta non c'é più


Canelo


Pedro


Penelope





0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 00:53   
Dai, bisogna ASSOLUTAMENTE far avere dagli aiuti a Claudia!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi