salvatore99

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Valori ALT alti, sono preoccupato #23439

    salvatore99
    Partecipante

    Comunque si, tossisce di meno da quando prende il cardisure e il lasix, ha un ipertrofia cardiaca, a questo punto penso che sia più cio che un collasso tracheale a farla tossire. Spero che epato risolva i livelli di ALT. La mia veterinaria ha prescritto il cardisure e il lasix a vita per la mia cagnolina, la mia paura è che il lasix faccia male ai reni, pero non so mezza pastiglietta mattina e sera possono davvero fare male i reni? O son giuste come quantita che il corpo puo sopportare tranquillamente? Come sintomo come scritto in precedenza ha solo perdite di urina sul materassino e che beve molto. Per quanto riguarda il fegato il valore cosi alto in realta non ha dato sintomi quali vomito exc è sempre stata bene, può essere lo scompenso cardiaco chr stiamo risolvendo ad avere fatto alzari i valori di alt?</p>

    in risposta a: Valori ALT alti, sono preoccupato #23438

    salvatore99
    Partecipante

    Fra poco faremo un controllo per vedere se i valori di alt stiano scendendo, prima di fare l esame del sangue (3 giorni prima) aveva assunto tramite iniezione del cortisone. Volevo chiederti con i diuretici in questa quantita ( 1/2 mattina e 1/2 sera di lasix) possono far male? O è una quantita che fa poco male per una cocker che pesa 11 Kg. Comunque più che altro, non so se ti è capitato, ma da quando prende i diuretici ha della perdite di urina quasi ogni giorno (macchie un poco grandi nel suo materassino) è nornalissimo? Senno per il resto urina normalmente ma beve molto di più.

    in risposta a: Valori ALT alti, sono preoccupato #23430

    salvatore99
    Partecipante

    Sisi, l ecografia è stata fatta, ha solo cisti a detta del veterinario assolutamente benigne. Valori di riferimeto che vanno da 10 a 125 u/l, lei è superiore a 1000.</p>
    No t4 no.

    Per il resto lei sta bene ed è attiva, mangia e beve molto (prende i diuretici lasix) oltre che al cardisure per l ipertrofia cardiaca.

    Volevo capire visto che oltre ad Alt gli altri esiti sono tutti tranquillamente nella norma e lei sta bene, perche l’alt è cosi alto? La mia veterinaria mi ha accennato che è per via dell’ipertrofia che porta scompenso cardiaco.

    La creatinina è perfetta ad anche il glucosio.

    È normale che beve molto per i diuretici?

    Per il collasso tracheale che posso fare? Le faccio indossare la pettorina e la tengo sempre al fresco, cerco di non agitarla ma ci sono farmaci che la possono aiutare?

     

    in risposta a: Valori ALT alti, sono preoccupato #23424

    salvatore99
    Partecipante

    Aggiungo, ho chiesto ora a mio padre è afferma che hanno guardato anche i reni e anche i polmoni, pero chiedero conferma sicuramente al veterinario e un altro sintomo del collasso e che a volte respira dal naso in modo affannoso e veloce (per alcuni secondi) come se avesse il naso chiuso e le capita quasi sempre quando si distende

    in risposta a: Valori ALT alti, sono preoccupato #23423

    salvatore99
    Partecipante

    Nell eco hanno visto il cuore e il fegato trovando nel fegato cisti benigne e il cuore un poco ingrandito , i reni sinceramente non so (è stata rasata anche nella parte inferiore della pancia magari si, devo chiedere precisazioni) pero i valori delle creatina sono nella norma come tutto il resto tranne per l’alt.

    Si è stata sterilizzata l’anno scorso a 13 anni.

    I sintomi del collasso sono per lo più solo una tosse che vi è quando si emoziona o sta troppo distesa (quindi ce l’ha non costante, anzi ci son giorni in cui non tossisce) ed ho notato che da quando prende i farmaci si presenta meno in questi giorni (asserisco che oltre il diuretico e il cardisure ha preso in questi giorni anche l antibiotico).

    Quello che mi fa strano e che sta bene ed è molto attiva e sinceramente dopo l assunzione dei farmaci per lo scompenso cardiaco è migliorata ancora sotto questo punto di vista, l’unico valore alterato enormemente è l’alt, tutti gli altri sono perfetti. Ho letto della sindrome di Hushing pero non vedo questa fame e sete enorme in lei, si mangia molto e beve molto ma come ha sempre fatto da quando la conosco, urina il giusto anche se a volte la fa in casa ma la comprendo per la vecchiaia. Di dermatite ne soffre da anni. Cosa puo essere questo ALT cosi elevato?

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)