Informazioni Cardotek Plus fino a 11 kg per prevenzione filaria

Forum La salute del Cane Informazioni Cardotek Plus fino a 11 kg per prevenzione filaria

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Aster88 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25694

    perla15
    Partecipante

    Buongiorno a tutti avrei spero possiate aiutarmi ,
    Ho una cagnolina incrocio pincher chihuahua di 9 anni che pesa  4,950 kg
    e quest’anno è la prima volta che ho deciso di darle la compressa per la prevenzione per la filaria visto che avevo fatto sempre la puntura annuale.
    Visto che ero indecisa tra credelio plus e Cardotek plus ho deciso di optare per il Cardotek visto che per le zecche e pulci uso il Vectra 3d
    Vorrei sapere sè è ben tollerato come farmaco ?lo chiedo perchè per  il credelio plus leggendotto ho visto moltissimi effetti collaterali per cui ho optato per il Cardotek Plus.
    Un’altra cosa che vorrei sapere è se la pastiglia va data tutt anche se la mia cagnolina pesa quasi 5 kg visto che è la confezione fino a 11 kg
    Grazie per l’aiuto chè mi darete e scusate sè può sembrare una domanda stupido

    #25762

    Aster88
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao Perla, io do il cardotek ai miei cani da anni senza alcun effetto collaterale. Anche se la tua cagnolina pesa 5 Kg e il cardotek è fino a 11 kg la pastiglia gliela devi dare assolutamente tutta perché il principio attivo è distribuito in modo non uniforme in tutta la pastiglia e comunque non ti crea più problemi il fatto che ce ne sia di più anzi, la protegge di più dal rischio di filaria che è una malattia molto insidiosa che se non scopri per tempo prima dell’inizio dei sintomi è molto difficile da curare. Se però il tuo cane ha particolari malattie parlane comunque col tuo veterinario per sicurezza. Buona serata</p>

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.