Carlino 14 anni

Forum La salute del Cane Carlino 14 anni

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25680

    Ali2009
    Partecipante

    Buongiorno

    Sono qui a chiedervi un parere. Il mio carlino di quasi 15 anni da circa un mese  ha iniziato a girare molto in cerchio (sempre lato destro)

    A novembre dopo una caduta dalle scale dopo 2 giorni ha avuto una crisi epilettica mai avute prima.

    Siamo corsi subito in clinica san marco dove la neurologa ci aveva proposto un rm perché secondo lei la caduta non poteva aver creato la crisi. In accordo con la dottoressa abbiamo deciso di aspettare per vedere se ce ne fossero state altre. A marzo ne ha avuto un’altra ma molto più breve circa 30 secondi a differenza della prima durata 5 minuti poi non ne ha più avute

    Il cane da circa 20 giorni ha iniziato a girare molto più in cerchio. Lo faceva anche prima ma meno. Di notte si sveglia molte volte

    In accordo con la comportamentalista della clinica abbiamo provato a somministrare della melatonina alla sera. Nei primi giorni sembrava dormire di più ma adesso è tornato a dormire poco di notte e più di giorno

    Senza un’rm non possiamo escludere un tumore al cervello ma potrebbe trattarsi anche di demenza

    Visto comunque l’età del cane (che comunque sia a livello di cuore che di esami del sangue sta molto bene) si è deciso di provare a somministrare 1/3 di pastiglia da 75mg di trittico alla sera per vedere se il cane si tranquillizza dormendo di notte e 1 compressa al giorno di senilife plus. Inizieremo questa sera ma ho molta paura

    Mi è stata sconsigliata la selegilina almeno per questo primo periodo perché il suo effetto lo si avrebbe solo dopo 25 giorni e senza magari gli effetti desiderati

    Volevo sapere se qualcuno si trova nella mia situazione. Ho veramente paura che il Trittico possa fargli male

    Per il resto il cane ha molto appetito. Eravamo stati via da casa per un mese e si è destabilizzato molto durante il cambio di casa. Adesso siamo rientrati nella nostra casa e sebbene non sia come prima ho notato che dopo 2 giorni ha iniziato di nuovo a riconoscere delle zone della casa sebbene comunque vede molto poco

    Andare a fare un rm a questa età mi fa molta paura sopratutto perché poi se effettivamente fosse un tumore celebrale non so se mi sentirei di farlo soffrire con della radio

    Sono veramente triste. Ho tanta paura di fare le scelte sbagliate

    Grazie mille a tutti

    #25689

    jjj
    Partecipante

    Vista l’età sembra improbabile un difetto comportamentale.

    Durante le ore di veglia il cane è attento oppure sembra assente?

    #25695

    Ali2009
    Partecipante

    Dipende. Nel senso che vede molto poco ma se mi avvicino tende pian piano a guardarmi e a seguirmi sopratutto se mi avvicino con il piatto con il mangiare. Adesso ho chiesto un consulto al Dr. Romanelli (oncologo) di cui ho molta fiducia e ho deciso di fargli fare un Rm in clinica San marco e poi valuteremo il da farsi in base agli esiti dell’esame

    #25696

    Ali2009
    Partecipante

    Spero solo di aver fatto la scelta giusta e che non lo faccio soffrire ulteriormente con questa anestesia.

    #25699
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao Ali,

    i mille dubbi che ci assalgono sono normali e legittimi, credo che capiti a tutti noi quando ci sono problemi e siamo noi a dover decidere per loro.

    Leggendo il primo pensiero, vista l’età, è stato a un discorso neurologico. Com’è andata? Hai iniziato con la terapia? Calcola che quella eventualmente si sospende o magari si aggiusta il dosaggio. A mio avviso varrebbe la pena tentare.

    Per quanto concerne la rm parla prima bene con l’oncologo nel senso che se si decide che in caso di tumore trattabile si tratta allora vale la pena sedarlo e farla, altrimenti no.

     

    #25701

    Ali2009
    Partecipante

    La terapia con il trittico è iniziata 2 giorni fa. Diciamo che di notte adesso dorme bene e di giorno sembra più tranquillo Parlando con l’oncologo Romanelli, l’rm servirebbe per capire effettivamente cosa c’è e valutare un’eventuale terapia più mirata laddove possibile ovviamente. Ho molta fiducia del Dr. Romanelli per questo mi sento di procedere con la risonanza

    #25714

    jjj
    Partecipante

    bene, facci sapere

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.