acidificante urine

Forum La salute del gatto acidificante urine

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25667

    Chanty
    Partecipante

    Scusate, ma l’acidificante urine (struvipet) va necessariamente mischiato al cibo? O posso darglielo anche a parte (in pratica ficcandoglielo in bocca con il dito, prima o dopo i pasti)?

    Se lo aggiungo al cibo normale (non urinary) lo schifa. A questo punto forse è meglio il cibo urinary anziché il cibo normale + acidificante…

    p.s. l’acidificante è stato prescritto dalla vet della clinica, che ovviamente una volta fatta la visita è impossibile contattare…ufff.

    #25669

    MagaCirce
    Partecipante

    Ciao! Io ti posso raccontare la mia esperienza di compagna di miciotto affetto da struvite. A Pedro è stata diagnosticata a 3 anni di età, due blocchi urinari risolti fortunatamente senza dover portare il catetere ma da allora solo Urinary umido e secco. Purtroppo l’ho dovuto lasciar andare a dicembre scorso ma con l’alimentazione dedicata ha vissuto felicemente fino a 17 anni senza avere il minimo problema urinario. Non ci avrei mai creduto se mi avessero raccontato che il cibo lo avrebbe curato per tutta la vita ma è stato davvero così. Se riesci parlane con la vet, con il cibo può essere più facile che con gli integratori che non sempre sono graditi 🙂

    #25671

    Chanty
    Partecipante

    L’acidificante è stato prescritto dalla vet., per 20 gg, in sostituzione del cibo urinary. Non posso parlare con la vet.: è una clinica con continuo via vai di gente, una volta che hai fatto la tua visita non rispondono a richieste di info o altro. Poi fra 20 gg la porterò da un’altra parte, per rifare le analisi, e ho anche contattato un vet. nutrizionista, con cui però non ho ancora un appuntamento.

    Quindi, nel frattempo, ho bisogno di sapere, se qualcuno lo sa, quanto dicevo sopra: lo struvipet pasta si deve per forza mischiare al cibo o glielo posso ficcare in bocca da solo, prima o dopo i pasti? Grazie!

    #25690

    jjj
    Partecipante

    “, una volta che hai fatto la tua visita non rispondono a richieste di info o altro.” SInceramente non mi piacciono le cliniche in cui i proprietari vengono abbandonati a loro stessi perché se qualcuno ha bisogno non sa a chi rivolgersi.

    Secondo me l’importante è che lo assuma. Detto questo a mio parere potresti mandare un’email al sito del produttore come loro stessi invitano. Clicca qui

    #25703

    Chanty
    Partecipante

    Ciao JJJ. Alla fine su un gruppo FB un veterinario mi ha consigliato di darlo da solo 15 minuti prima dei pasti e sto facendo così. Comunque la prossima settimana ho un consulto online con una veterinaria nutrizionista e chiederò conferma.

    Hai ragione, ma nei piccoli centri non c’è molta scelta. Questa clinica è l’unica nel raggio di 40 Km e già raggiungere questa con la gatta è un’impresa perché non ho l’auto e i mezzi qui fanno schifo. Rimpiango i tempi in cui vivevo in una grande città dove, tra le altre cose, c’era ampia scelta di veterinari e cliniche veterinarie.

    #25710

    jjj
    Partecipante

    Capito. è frustrante quando ci sono poche alternative.

    Scusa, ma l’acidificante è stato dato via preventiva o curativa?

    #25718

    Chanty
    Partecipante

    Curativa. Il ph era a 8, ma per il momento non ha curato molto (v. altro post).

    #25728

    jjj
    Partecipante

    Meglio la dieta specifica

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.