home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 20
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 14:31   
Mi dispiace tanto, davvero...speravo che la clinica potesse fare un miracolo come con la mia Camilla...

Come ti hanno già detto, piangi e sfogati...i primi tempi non c'è posto per altro...i ricordi fano piangere, le foto anche peggio e i suoi oggetti o si spostano subito o restano lì per giorni e giorni...

Piano piano si capisce che i nostri amori sono con noi, non con gli oggetti...e prima o poi arriverà il momento in cui lo straziante dolore che provi adesso si trasformerà in un dolce ricordo e camminando per strada ti troverai a sorridere guardando un cane che ti ricorda in un particolare lui...

Lentamente sentirai Tobia che ti spingerà ad amare ancora...in modo diverso...senza mai dimenticarlo...e ti troverai con una bestiolina in casa e farai i confronti con Tobia...parlerai al tuo nuovo amore di Tobia...sarà sempre con voi...e vi guarderà scodinzolando dal ponte, con le pagliuzze dorate dei suoi occhioni che luccicheranno ammirando la tua felicità




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 15:38   
Come molti del forum ho perso la mia kelly esattamente 6 mesi fà ,il suo ricordo è sempre nel mio cuore ogni istante ,certi amori non finiscono mai...son cullati nel nostro cuore.
Non ho smesso di amar purtroppo loro vivono meno rispetto a noi ma dare amore ad un altro cane non è tradirli ma anzi cercar di dar amor ad un altro cane bisognoso.. Arriverà il momento che le tue lacrime si trasformeranno i dolci preghiere e il tuo dolce tobia ti veglierà da là su in attesa di ritrovarti un giorno.
Un abbraccio forte e un dolce bacio a tobia fin la sù ora corre sui prati felice ricordalo così


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 15:58   
Ho letto solo adesso..... mi dispiace da morire...
Ciao piccolo Tobia.. corri felice adesso in quei campi immensi al di la del ponte dell'arcobaleno...
Ti sono davvero vicina.. so, come quasi tutti noi del resto, quanto sia devastante il dolore che senti dentro e so quanto quei maledetti pensieri continuano a girarti nella testa. Prenditi il tuo tempo, ne hai bisogno, ma non chiudere il tuo cuore... amare un altro cucciolo non è mai tradire perchè il posto che Tobia si è conquistato giorno dopo giorno nel tuo cuore non potrà MAI toglierglielo nessuno!!!!!!!!
Un abbraccio fortissimo...............


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 18:26   
Grazie di cuore a tutti,mi fate piangere ma al tempo stesso mi sento meno sola...è atroce questa sofferenza,spero davvero che esista l'aldilà per poterlo riabbracciare forte forte,ci voglio credere.Sò che avete ragione su tutto quello che dite,ma per ora è ancora presto per me per ricominciare a "ragionare",mi fido di voi,ci vuole solo tempo,altrimenti una vita così davvero non avrebbe senso...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 18:34   
Non sono riuscita a leggere tutto il post, piangevo troppo.
Ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo, non sono brava a scrivere, ti posso solo dire che ti capiamo benissimo, io sono al primo cane e non ho ancora provato questo dolore ma solo il pensiero piango disperata, non riesco ad immaginare quanto tu stia male ora.
Fatti forza, fallo per Tobia.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 09:11   
come stai?



0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 18:27   
Ciao Sharon,stò un pochino meglio...forse.Sono appena tornata dal lavoro e sono già stata a trovare il mio amore,che giace nel mio giardino...stò pensando di piantarci una piantina fiorita...ma per ora non ce la faccio,mi manca da morire...ieri mattina sono andata alla ASL a denunciare la sua morte,e,quando l'impiegato mi ha detto di fare un giro in canile quando ne vorrò un altro,sono scoppiata a piangere...sono scappata via.
Grazie Sharon.
Sara


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 18:35   
Ciao, ti capisco è dura. Non sapevo del fatto dell'asl..io non ho denunciato la sua morte..il veterinario ha scritto sul suo libretto la data della morte.
Ti capisco bene, perchè io pensa appena vedevo un cane, quasi mi spaventavo a toccarlo...avevo una sorta di rifiuto..è normale che tu pensi al piccolo che ti manca tanto...ti mancherà sempre credimi, e se un giorno prenderai un altro peloso...lui rimarrà sempre unico e nessuno potrà sostituirlo..
un altro amore peloso..sarà un altro amore, un'altra storia e ti aiuterà a convivere con il tuo dolore.
Io ancora dopo 6 mesi non ho preso un altro cane..ma quando il destino deciderà, lo prenderò.
Coraggio, stai su!
Baci


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 19:12   
Sharon,alla ASL bisogna andarci se LUI era tatuato,ma dopo 6 mesi forse è meglio di no,spero che ti risponda un vet del sito...ma tu perchè non l'hai ancora ripreso un peloso?Ancora non te la senti?Ti manca ancora da morire?Scusa ma vorrei sapere se soffri ancora tanto dopo questo tempo...se è così sarà lunga e dura,come mi aspettavo.Comunque,coraggio,se l'hanno in qualche modo superata gli altri,ce la faremo anche noi...(non ricordo di cosa era morta la tua,scusa...)


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 19:26   
La mia piccola è morta per un tumore e per un errore del veterinario...sì era condannata perchè aveva beccato un tumore devastante..ma senza quell'errore sarebbe rimasta con me altri 6 mesi in più, e per me non sarebbero stati pochi.
Il tempo purtroppo non allevia il dolore, io sto male e lei è il mio primo pensiero quando mi sveglio e quando mi addormento..poi è sempre nei miei pensieri durante il giorno.. lei è viva dentro di me e anche se non c'è più il mio amore per lei c'è sempre.
Secondo me è un dolore che non si supera...il tempo può solo aiutarci a convivere con questa sofferenza...un altro cane ti aiuta ancora di più.
Non ho preso ancora un altro peloso..ma spero di trovarlo presto.
Tu hai potuto seppellire il tuo amore nel tuo giardino, sicuramente questo ti conforta...avrei voluto fare così pure io..ma ad ogni modo loro vivono poi dentro di noi..dentro il nostro cuore ci saranno sempre.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi