home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 20
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 18:58   
Dolce Sara, qui ti capiamo bene tutti...è vero più i giorni passano più dura è...ma loro stanno bene, almeno questo un pochino ci consola..sono angeli e sono sempre vicino a noi...come ti ha detto volpeblu, se senti di piangere, fallo...solo il tempo a poco a poco, non dico che allevierà il tuo dolore, perchè quello rimane sempre, però il tempo ti aiuterà a convivere con questo dolore.
Sii forte!
Un abbraccio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 13:39   



0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 13:59   
Ho letto da qualche parte una frase di Totò, che diceva che i "cani fossero per metà bambini, per metà angeli". Nella nostra realtà sono dolci angeli, imprigionati in piccoli batuffoli di pelo: io penso che un giorno potremo rivederli e loro, liberi, ci correranno incontro dal Ponte dell'Arcobaleno. Ti sono vicino, un abbraccio forte Fabio



0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 18:43   
Grazie Fabio,Dany,Sharon e tutti voi,sento che mi capite...
Com'è vuota la vita senza di lui,che mi aspettava tutto scodinzolante ogni giorno,ogni sera,quanto mi amava e quanto lo amavo...
In qusti giorni già due persone mi hanno offerto un cucciolo,ma io non ce la faccio,come potrei sostituire l'unico vero amico che ho avuto nella vita...?
Con un nodo alla gola,vi saluto e vi ringrazio tutti,senza di voi sarebbe stata ancora più dura,amici.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 21:30   
Ciao, ma no tu non dovrai sostituirlo mai...lui è ancora il tuo amore..vive ancora dentro il tuo cuore e lì rimarrà per sempre.
Quando prenderai un altro amore peloso..lui sarà un'altra storia, un altro cane...è come quando una mamma fa tanti figli e l'amore per ognuno di loro è unico ed insostituibile..nessun figlio può sostituire un altro...è così!
quindi non sentirti in colpa se darai amore ad un altro cucciolo...è un altro AMORE.



0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 11:07   
Tobia, leggo solo ora la tua storia carica di dolore e di sofferenza per questa triste separazione.

Ti hanno già detto tutto gli amici del forum... ora cerca di resistere, lascia che il dolore passi su di te, piangi se ti senti di farlo e gioisci pensando alla fortuna che hai avuto per aver vissuto tutti quei meravigliosi anni con il tuo amico peloso.
Purtroppo la loro vita e' breve, troppo breve... e quando arriva quel momento non e' mai quello giusto.
Forse un giorno ritroveremo i nostri amori ed allora sì...sara' per sempre.
Quando la tristezza ti assale, pensa che potresti donare una vita migliore a qualche altro amico che putroppo vive dietro a delle fredde sbarre di ferro e che ogni giorno apre i propri occhi sperando di incontrare proprio i tuoi.
Coraggio amica, e' un'esperienza dura e triste ma fà parte della vita.
Un abbraccio da Leonardo


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 19:34   
Grazie Leonardo,per capirmi così bene devi esserci passato anche tu...
La cosa terribile è che senza un cane la mia vita è talmente vuota...ma solo a pensare ad un altro mi angoscio,il mio cocchino non c'è più ed è lui che mi manca da morire,non "un" cane qualsiasi...
Penso che solo il tempo e solo il mio Tobia,da lassù,potranno aiutarmi a superare questo momento...sono solo 14 giorni da quando se n'è andato,ma a me pare sia un secolo che non lo vedo,che non lo coccolo,che non gli parlo...che non amo..
Grazie a tutti amici,vi sento vicini...


0 
 Profilo
ssitar6

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 21:19   
Ciao Tobia come stai?Spero che tu abbia finito le lacrime.Ti ho pensato tanto.Quando ti ho detto quello che mi è successo in 5 anni non è stato fatto con l'intenzione di sminuire il tuo dolore.Purtroppo conosco molto bene anche questi momenti.Anch'io ho perso da poco un jack russel di un anno e un dobberman di 10 mesi AVVELENATI CON LA STRCNINA!Sono arrivata a casa dal lavoro e li ho trovati morti.Adoravo quelle due bestioline e come puoi immaginare ho sofferto tantissimo.Ero piena di rabbia perchè qualche bastardo mi aveva privato di due amori.Ora distanza di 2 anni ho un bassotto nano che passa la notte sulla mia pancia e due pastori tedeschi adorabili.Vivo nel terrore che possa succedere di nuovo ma cerco di passare con loro ogni momento libero.Lascia spazio all'amore e ama con tutto il cuore un altro cane,Tequila non te ne vorrà.Ti abbraccio Oriana


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 09:53   
Tobia, lo so ci manca da morire... e ci manca proprio lui !
però,... ascoltami....
Io ho fatto passare 2 mesi e poi mi sono deciso... era troppo triste rientrare a casa la sera e non trovare chi ti fa le feste,
troppo triste vedere gli angoli dov'erano le ciotole o i suoi angoli di casa preferiti vuoti.
Il dolore almeno per me era (ed e') insopportabile, ho voluto provare a far rinascere il miracolo... e debbo dirti che parzialmente ci sono riuscito, anche se non riesco ancora a vedere le sue foto o i numerosi video fatti con la
telecamera senza che mi scendano le lacrime.... ormai per me sono passati 9 mesi e mezzo da quella maledetta sera del 2 febbraio ma e' come se il tempo si fosse fermato.
Willi, (questo e' il nome del mio nuovo pelosetto) e' un cucciolo e come tutti i cuccioli e' un giocherellone ed ha un carattere diverso ma con la sua allegria e voglia di vivere mi sta' tirando sù
e piano piano si sta' prendendo un pezzo del mio cuore ma e' una nuova storia che non intacca tutto il mio affetto per il mio piccolo York.
Quando sei pronta, sono certo che anche tu prenderai con te un nuovo amico e per te ci saranno giorni migliori di quelli che stai vivendo ora.
un abbraccio


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 14:22   
spero che il dolore si sia stabilizzato....i giorni passano e il dolore pian piano si ferma......io mi volevo addormentare e risvegliare dopo tanto tempo per non soffrire +, per un lungo periodo abbiamo abbandonato tutto, interessi e amici........il dolore era l'unica cosa dentro di noi........è difficile ma non c'è rimedio.....io ancora oggi piango e sento dolore per la mia piccola........e con l'amore di due nuovi amici pelosi sono riuscita a ritrovare parte della mia serenità e gioia.......
Cerca di stare su.....e ricorda i momenti felici che avete passato insieme.....non ti buttare giù......devi essere forte.......

un abbraccio forte......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi