home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 20
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 18:30   
Ke strazio mamma mia....solo al pensiero mi vien da piangere!Non potrei vivere senza di loro....e penso ke sarà molto difficile per te abituarti all'idea ke nn c'è +...ma d'altronde, è brutto dirlo, è vero, ma se soffriva...la mia cagnolina da 3 mesi soffre di crisi epilettiche...e lei ne ha solo 5 di mesi!Io non voglio ke soffra lei per non far soffrire me...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 18:46   
[QUOTE]
03-11-2007 alle ore 14:43, tobia wrote:
Mi dispiace,Tobia è morto alle 8 stamani,poco dopo che l'avevo salutato per andare al lavoro.Mi ha telefonato mia madre e da una parte mi ha fatto sollievo perchè non lo potevo più vedere soffrire così...è stato bravo fino in fondo,mi ha fatto l'ultimo regalo evitando l'eutanasia ma ora mi manca da morire.Ora l'avrei portato a fare il solito giretto,è anche una bella giornata..mia madre piange come me,era il mio bimbino.Ce la farò secondo voi a superarla?Di solito dopo quanto passa un dolore così?Se durerà troppo a lungo non ce la farò,mi manca troppo.Io l'avrei voluto anche malandato,insieme ce l'avremmo fatta,l'avrei anche imboccato a vita...ma ora non sento il suo pianto insistente di quando tornavo a casa,sentiva il rumore del motorino e piagnucolava...a volte l'ho portato a giro anche con l'ombrello...come farò???
[/QUOTE]

non passa il dolore .... si trasforma.... se possibile in maggior amore....

resta con noi... lascia libero dal suo dolore fisico Tobia, ora riprenderà a giocare con tutti i nostri pelosini... e lascia andare le tue lacrime... Tobia ti dirà basta e saprà farti sorridere....



0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 18:49   
Ciao Annalisa,sono daccordo che non è giusto farli soffrire,infatti quando stamani ha squillato il telefono e ho visto che era mia madre ho pensato:speriamo che non mi dica che si lamenta per i dolori perchè impazzirei,piuttosto che sia morto.Einfatti Tobia mi aveva fatto questo regalo.Stanotte gli avevo detto:ora dormi,ci vediamo domattina...e lui mi ha aspettato,per poi morire poco dopo.Io con lui ci parlavo proprio,era il mio migliore amico,non abbiamo mai litigato,come avevo un attimo ero da lui,quando ero in ferie la prima cosa che chiedevo quando chiamavo mia madre era:come sta To?Ti assicuro che è ingiusto soffrire a cinque mesi,ma il dolore per noi dopo dieci anni è devastante.Io sono dimagrita insieme a lui,quasi sull'osso come lui,non ce la farò mai.


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 18:54   
Spero proprio che sarà LUI a farmi smetterdi piangere,perchè solo LUI può farlo.Penso che se reagisco così alla sua morte,se mi morisse un genitore o mio fratello potrei arrivare al suicidio...sono troppo debole.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 18:57   
Non sei una persona debole...ma solo una persona che sta soffrendo....solo chi ama come hai fatto tu puoi capirti davvero..
Prova a pensare...il tuo Tobia vorrebbe vederti così? Io credo di no....prova a pensare a qualche momento bello...raccontaci qualcosa di bello che avete fatto insieme..dai


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 19:13   
pensa che ora dorme e che non soffre piu'
pensa che restera' con te nel cuore sempre
pensa che è stato amatissimo e fortunato ad avere una famiglia come la tua
pensa che lo piangerai per molto ,per giorni e giorni,ma che lui vuole vederti stare bene ,ora è il tuo angelo
Quando te la senti scrivici e sfogati ,tutti qui amano gli animali come te


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 19:15   
Abbiamo fatto tante cose belle insieme,ma ora mi viene in mente quando lo portavo a tosare e subito dopo il bagnetto.Com'era bello,aveva il pelo fitto fitto,sembrava velluto.E poi quando lo portavo in casa e lui beveva dal rubinetto del bidè.E poi quando era caldo che si stendeva a pancia in giù e io e mia madre gli dicevamo:sembri un polletto!Sto affogando nelle lacrime....se fosse solo un incubo darei tutto quello che ho,andrei a lavorare gratis,ma purtroppo certe cose con i soldi non si comprano...Ho il congelatore pieno di sacchettini con cosci di pollo e tacchino per quando,all'inizio della cura per la prostata,doveva mangiare in bianco,sacchettini con manzo per quando era un pò anemico....Li darò alla mia vicina per il suo cane che confinava col mio,erano amici,dalla rete di recinzione si passavano i rametti degli alberi...anche lui oggi era triste.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 19:20   
E' normale affogare nelle lacrime...però senti quanti ricordi hai...quanti momenti belli....mi immagino il musino che beve dal bidè...o la posizione pollo per terra...
Dai, che nei tuoi ricordi lui ci sarà sempre...e se ci racconti di lui sarà anche nei nostri..


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 19:26   
non ho parole! tutti in questa sezione abbiamo perso un nostro amico.il dolore ti strappa dentro, lo so.il tempo lo lenirà.ma avrai sempre i ricordi che nessuno ti toglierà.ora ti sembra di non poter respirare dal dolore.questo perchè hai amato il tuo cane che sicuramente non vorrebbe vederti così. non chudere il tuo cuore.hai ancora tanto amore da dare.un abbraccio


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 19:29   
Sì,è vero,è stato molto fortunato ad aver avuto una famiglia così.Ma io sono stata più fortunata di lui perchè un cane così buono,riconoscente e che era contento di ogni piccola cosa penso che non esista(anche se sò che ognuno di noi la pensa così del proprio amore).Lo presi nel 98 al mercato,dove regalavano cuccioli provenienti dal canile...aveva solo 20 giorni ma di latte ne voleva poco,voleva la mortadella!!!Mi innamorai di lui e lo presi anche se non potevo perchè all'epoca convivevo con un ragazzo in un condominio in cui gli animali non erano accettati.
Non mi ero mai fatta tante domande sull'aldilà come ora...lui mi vedrà?Non credo ma non lo posso escludere...E se un giorno(cosa per ora inaccettabile anche per rispetto nei suoi confronti)decidessi di prendere un altro cucciolo,se lui mi vede,sarà geloso?Forse sto andando fuori di testa,è da un pò che non dormo una nottata di seguito....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi