home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 20
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 20:59   
Grazie Lapina...


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 08:52   
forza, anche se non scrivo ti sono vicina.



0 
 Profilo
Pennybuff

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 13:22   
Ciao Tobia.... ho seguito al tua storia da quando mi sono iscritta (poco dopo la segnalazione del tuo problema).
E' davvero triste, difficile, angosciante, tragico quello che è successo!
Ogni volta che il destino in qualsiasi modo ci porta via il nostro amato animale, ci sembra che sia finito tutto! E personalmente penso che succeda davvero! E cerchiamo conforto in chi ci puo' capire, in quelle persone che non ci fanno imbarazzare nel vederci così provati... che non ci dicano "è solo un animale!".... perc hè invece si tratta del nostro amore!
Io sto curando la mia Penny.... ha bisogno di cure per quasi tutto il giorno. Il mio ragazzo infatti non è molto contento,... anche lui ha degli animali (2 gatti) eppure è più distaccato di me, forse perchè non è il suo! Mi vuole bene e so che è per questo che mi rimprovera spesso dicendomi che mi dedico troppo a Penny, che ho troppi pensieri per lei, che non sto vivendo per stare vicino alla mia cagnetta....
Ma io voglio pensare solo a fare l'impossibile per lei! Non so se andrà tutto bene, ma voglio averle tentate tutte! se dovesse succedere qualche cosa di brutto, oltre lo strazio che si prova, non voglio recriminarmi qualche cosa.
Si, è vero.... per il proprio cucciolo si fa tutto!
Ora pensa a te, cara Tobia... rimettiti in forze e pensa solo alle cose belle che hai fatto con il tuo cane..... e un domani si vedrà, se voler dare amore ad un nuovo cucciolo bisognoso.
Un addraccio forte forte!



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 18:30   
Ciao come stai?




0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 18:52   
Ciao sharon,non sto meglio,sono solo in un'altra fase del dolore...Prima era disperazione,incredulità...ora ho la consapevolezza che LUI non c'è più e mi manca da morire...
Non sò,forse è quasi peggio ora...
Il suo recinto vuoto,il suo banchetto delle medicine,la sua foto davanti a me...
Sharon,secondo me non ci riprenderemo mai del tutto
Un bacio,Sara.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 18:56   
Ciao Sara, hai ragione, io dopo 6 mesi ancora non mi sono ripresa e sapevo questo ancora prima che lei morisse...un altro cane potrebbe aiutarci a convivere con questo dolore....un loro fratellino e sono certa che sarebbero contenti..loro non vogliono vederci soffrire, perchè lassù loro stanno bene e se noi stiamo male...loro ci vedono...sono i nostri angeli custodi...e li facciamo stare male con il nostro dolore.
Io sono convinta di questo...cioè che stanno bene lassù...là è la vera vita, quella eterna..e anche se sono convinta non riesco a non soffrire ogni giorno...e devo per forza prendere al più presto un fratellino di Sharon e lo farò pure per lei.
Baci


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 19:04   
Sharon,lo sò che hai ragione ma per me è ancora troppo presto per pensare a un altro...solo a pensarci mi viene da piangere.Sono sicura che ora non riuscirei ad amarlo,perchè...non lo voglio amare!!!
Tu prendilo,mi sembri pronta a riaprire il tuo cuore...magari col tempo ce la farò anch'io...lo spero.
Ciao.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 19:10   
Sì lo so per te è presto..io pure ho reagito come te, io non volevo nemmeno toccare un cane..lo dicevo in generale.
Tu per ora cerca di stare serena e di essere forte.



0 
 Profilo
ssitar6

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 22:16   
[QUOTE]
03-11-2007 alle ore 18:54, tobia wrote:
Spero proprio che sarà LUI a farmi smetterdi piangere,perchè solo LUI può farlo.Penso che se reagisco così alla sua morte,se mi morisse un genitore o mio fratello potrei arrivare al suicidio...sono troppo debole.
[/QUOTE]In 5 anni ho perso mia sorella ed i miei genitori ma nemmeno una volta ho pensato al suicidio.Non dire cavolate.Adesso è presto ma vedrai che la tua voglia di amare prenderà il sopravvento ed allora un batuffolo entrerà di nuovo nella tua vita.Non dovrai sentirti in colpa nei confronti di Tobia perchè lui ti vuole felice.Mi raccomando riprenditi!La riserva di lacrime che abbiamo sembra senza fine ma un giorno smetterai di piangere e penserai a lui sorridendo.Un abbraccio


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 23:46   
Cara Ssitar6,mi hai fatto gelare il sangue...in soli 5 anni hai subìto tutto questo...è vero,in certi momenti si dicono cavolate,mancando involontariamente di rispetto a chi ci è passato davvero...non ho parole,la vita è stata troppo crudele con te..mi dispiace.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi