home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 20
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 08:49   
Brava Rospetta, hai trovato le parole adatte...
Credo che ognuno di noi, nel momento in cui ha perso il proprio amico peloso, abbia detto "basta cani, si soffre troppo e io non voglio più soffrire così...". L'ho detto anch'io, dopo la morte di Birillo non ne volevo sapere di altri cani... Sapete quanto ho resistito? 72 ore, si 3 giorni... grazie ad un'amica ho visto su un sito la foto di Rex e mi sono detto "questo sarà il mio nuovo amico!!!". Ho telefonato al canile e dopo 2 giorni Rex era al mio fianco
Non passa giorno che io non vada a trovare Birillo, in ogni momento penso a lui ma allo stesso tempo posso, anzi devo, occuparmi del cucciolotto, unica vera medicina contro il dolore e la depressione...
Non chiuderti in te stessa, Tobia, apri il tuo cuore, ci sono migliaia di nuovi amici pronti a ricevere un pò del tuo amore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 05-11-2007 08:51 ]


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 09:15   
ho letto ora. il dolore è tanto e lo si sa. il bicchiere è mezzo vuoto adesso, ma non avere fretta. si soffre perchè si ama. anche se oggi ti sembra impossibile da qualche parte c'è qualcuno che aspetta il tuo amore. è inevitabile. persone come noi hanno il compito durante la nostra esistenza di offrire amore a questi esseri meravigliosi che ci danno così tanto in cambio. il nostro prezzo è la sofferenza quando intraprendono il viaggio sul ponte. ma è il nostro compito: amare fin che si può e dare ... fino al nostro viaggio sul ponte.
un abbraccio sincero.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 10:35   
Tobia con gli occhi d'oro era bellissimo


0 
 Profilo
lolly61

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 10:59   
Dire mi dispiace non è sufficiente il dolore dei primi giorni è terribile, io amavo il mio piccolo Chicco barboncino da 12 anni quasi come si ama un figlio, anche lui dopo un intervento di castrazione per problemi ai testicoli si è ammalato gravemente di cuore e mi ha lasciato dopo circa 2 anni. ti ho racconatato questo perchè non volevo più amare nessun altro cane fino a quando non ho visto Lulù una cucciolina di 4 mesi con gli occhi dolci che mi ha intenerito e mi ha fatto ricordare quanto era bello amare un piccolo esserino. Ora sono felice così, mi ricordo del mio amato Chicco xchè lui sarà sempre nel mio cuore, ma ti assicuro che il tempo sistema tutto e che la gioia di amare un cucciolo e vedere che ora è il tuo nuovo amico ad avere bisogno di te te lo farà amare come amavi il tuo Tobia. Un bacino in cielo al tuo piccolo e al mio Chicco x sempre. Ciao da Lulù


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 11:01   
Grazie a tutti di cuore....ma,almeno per ora,niente cani e non perchè ho paura di risoffrire,ma perchè non sono pronta,lui era gelosissimo e avrei paura di ferirlo,anche se sò che non è possibile...mi capite?Ora penso che mi darebbe fastidio,come i cani dei vicini quando abbaiano e non sento il suo vocione...un giorno chissà...ma per ora la ferita è ancora aperta e sanguina...per fortuna ci siete voi che me la disinfettate...grazie.(a Lucca anche oggi,per dispetto,splende il sole...l'avrei portato a fare la giratina...)


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 11:07   
Leggo solo ora la storia di Tobia e capisco il tuo dolore…
In quei momenti si entra ancora di più in simbiosi e non si pensa ad altro (compreso il tuo comprensibile rifiuto del cibo).
Cerca di non lasciarti andare nei brutti ricordi…
Siamo con te…



0 
 Profilo
lolly61

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 11:17   
non lo puoi ferire xchè lui ti ama e vorrebbe solo che tu non soffrissi, ora sta correndo nei prati ed è felice perchè non sta più male. Segui il mio consiglio lascia questo forum per un pò altrimenti il ricordo ti uccide il cuore, aspetta che trascorra il tempo necessario a far rimarginare la ferita e quando sarai pronta e ti assicuro che lo sarai cerca un cucciolo che ti possa donare e ricevere amore. By By da Lulù



0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 11:34   
Grazie a tutti,sento che capite il mio dolore...mi era appena presa un pò di tachicardia,ora è passata...cuore ferito.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 12:19   
tobia...anche io non posso che unirmi al coro che parte qui dal forum...

mi spiace tanto per quei due dolcissimi occhi color nocciola...e per la tua sofferenza davvero tangibile che si percepisce dalle tue parole...

eppure...è vero, tobia era geloso e occupava tutto il tuo cuore ed ogni tuo momento libero...ma SO che se eri triste, lui era triste con te...e se eri felice, lui lo era con te...
ora la vita ti pare impossibile, al fianco di un altro peloso, ma come vedi da tutte le nostre esperienze, ci sarà un giorno in cui la vita ti parrà impossibile SENZA un altro peloso...

dai tempo al tuo cuore di sentire quanto Amore può ancora dare, dai tempo al tuo corpo ed alla tua mente di "digerire" quanto è successo...e poi altri due occhi dolci, un'altra coda al vento ti faranno capire che tobia sarà sempre con te...e lo ritroverai in quei nuovi occhi dolci ed in quella nuova coda al vento...

ti sono vicina,



0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 13:00   
[QUOTE]
05-11-2007 alle ore 12:19, Atropina wrote:
...ci sarà un giorno in cui la vita ti parrà impossibile SENZA un altro peloso...

[/QUOTE]

La perdita del proprio fratello a quattrozampe è un dolore incommensurabile, qualcosa che non si cancella (come non si cancella una cicatrice profonda neanche dopo che la ferita ha smesso di sanguinare) e che solo il tempo può rendere più lieve.
Ti capisco, ci sono passata, so come ti senti ora. Coraggio, il tuo dolcissimo Tobia sarà sempre con te, sempre e per sempre. E quando verrà il momento di accogliere nella tua vita un altro cucciolo meraviglioso te ne accorgerai da sola. Ha ragione Atropina, è proprio così che succede, dopo tanto dolore un giorno ci si rende conto di non poter vivere senza un peloso e allora si capisce di esser pronti per cominciare una nuova grande storia d'amore. Ognuno ha i suoi tempi, io ci ho messo davvero tanto a decidermi, mi sembrava di sostituire Berny... ma come ho già scritto in un'altra pagina di questo forum molto speciale, Maia non è Berny e neanche un suo sostituto, ma un'altra creatura meravigliosa che adoro e che riempie di gioia la mia vita.
Senza fretta Tobia, senza fretta...
Ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi