home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 20
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 00:20   
Io sarei andata subito immediatamente in una clinica dove potessero ricoverare il cane. E' doloroso tornare a casa senza il proprio cucciolo ma se è necessario per salvarlo si fa.
Non condivido molto l'idea di non voler andare da un altro veterinario...non so assolutamente nulla in materia, ma se un cane sta male secondo me un buon veterinario deve fare tutti gli esami che ha a disposizione per capire la/e causa/e e poter intervenire nel modo più adeguato.

Se vuoi ho una clinica veterinaria con personale preparato, disponibile e umano a mezzora di strada da Lucca...ti mando un mp...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 07:51   
Ciao leggo solo ora, mi spiace per la vostra sofferenza, come sta oggi il piccolo? Spero tu possa trovare un bravo veterinario..non devi scoraggiarti...capisco che in queste condizioni si pensa al peggio, specie se il veterinario ti parla sempre in modo negativo..ma tu devi cercare di capire perchè il cane si è ridotto così, specie dopo l'intervento...non si possono fare ipotesi ma ci deve essere la diagnosi.
Coraggio!

Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 08:07   
allora notizie di Tobia ???


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 10:21   
come sta Tobia?



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 13:43   
novità??


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 14:43   
Mi dispiace,Tobia è morto alle 8 stamani,poco dopo che l'avevo salutato per andare al lavoro.Mi ha telefonato mia madre e da una parte mi ha fatto sollievo perchè non lo potevo più vedere soffrire così...è stato bravo fino in fondo,mi ha fatto l'ultimo regalo evitando l'eutanasia ma ora mi manca da morire.Ora l'avrei portato a fare il solito giretto,è anche una bella giornata..mia madre piange come me,era il mio bimbino.Ce la farò secondo voi a superarla?Di solito dopo quanto passa un dolore così?Se durerà troppo a lungo non ce la farò,mi manca troppo.Io l'avrei voluto anche malandato,insieme ce l'avremmo fatta,l'avrei anche imboccato a vita...ma ora non sento il suo pianto insistente di quando tornavo a casa,sentiva il rumore del motorino e piagnucolava...a volte l'ho portato a giro anche con l'ombrello...come farò???


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 14:55   
Mi spiace, davvero...
Come puoi immaginare, qui tutti abbiamo già provato quello che oggi senti tu, quel vuoto totale che ti penetra nelle ossa e nella mente, ti senti perso, non sai che fare e ti sembra che ogni cosa perda di significato...
Chiedi quanto durerà quel dolore... non passerà mai, mai...
scusami se posso apparire duro ma in queste situazioni la cosa peggiore è essere presi in giro quindi non ti dirò che passa, no...
Il tempo mitiga il dolore, lo assopisce ma lui è sempre pronto a riaffiorare, un pensiero, un'immagine e lui torna prepotente!!!
Io ho perso il mio labrador in aprile e ancora oggi, non mi vergogno a dirlo, piango come un bimbo quando penso a lui...
Ora però al mio fianco c'é Rex, cucciolotto coccolone che con la sua voglia di vivere mi tiene impegnato nel fisico e nella mente..
Cerca di star su, pensa che Tobia comunque sarà sempre con te, nel tuo cuore lui avrà sempre il suo angolino ma il cuore è fatto di tanti angolini e allora non aver paura di aprirti verso un nuovo amico..
Un forte abbraccio, Giorgio


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 15:03   
mi dispiace molto, concordo con Taribello non aspettarti che il dolore passi, io soffro e piango ancora se penso alla mia prima cagnolina, Lulù, morta 7 anni fa..solo che il dolore con il tempo cambia aspetto, ora è pungente, lancinante, piano piano assumerà un'altra forma,cercherai di ricordare solo i momenti belli passati con Tobia.. rimani con noi, parlare con persone che hanno sofferto e soffrono ancora come te ti sarà d'aiuto..


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 15:05   
Grazie Giorgio.Non potrò mai prendere un altro cane,perchè se LUI mi vedesse....era gelosissimo anche se solo facevo un complimento a un altro cane...non posso,tanto nessun altro può essere come il mio Tobia.Penso che per dormire mi ci vorranno dei tranquillanti.E se poi me lo sogno?Quando mi sveglio sarà come perderlo di nuovo...sto andando in paranoia e un pò mi vergogno a pensare a chi ha un genitore o un fratello che sta per morire...ma LUI era il mio bimbino...ancora non ci credo e ogni tanto guardo dalla finestra ma LUI non c'è più davvero...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 15:07   
Mi spiace davvero, quando hai raccontato del tuo piccolo, pensavo alla mia sharon, i sintomi coincidevano...forse è stata un'insufficienza renale.
Ti sono vicina, ti capisco perfettamente e so cosa provi, come del resto tutti qui nel forum.
La morte di un peloso è un dolore immenso, è come se morisse un figlio ed infatti anche per te era il tuo bambino.
Il dolore rimarrà sempre purtroppo, dovrai essere forte e dovrai imparare a convivere con questo immenso dolore...il tuo piccolo però rimarrà dentro il tuo cuore per tutto il resto della tua vita..da lì nessuno potrà mai portartelo via....il tuo amore per lui rimarrà quindi sempre vivo e non morirà mai.
Un forte abbraccio



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi