home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 20
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 11:13   
Oggi sono due mesi che il mio amore mi ha lasciata...
Quanto mi manca,queste feste sono state molto tristi,il dolore è sempre forte,forse devo ancora elaborare il lutto,o forse è normale così...
Sò solo che per ora non me la sono sentita di prendere un nuovo amico,solo a pensarci mi viene da piangere...come posso mettere un altro nel suo recinto,nella sua cuccia,sulla sua brandina...forse sarebbe meglio buttare tutto via e comprare tutto nuovo...no,è ancora peggio,sembrerebbe di voler cancellare il suo ricordo,che rimarrà per sempre indelebile nel mio cuore...

Un bacio Tobia,tua Sara


0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 16:54   
non buttare via le sue cose..aiutano. io non l'ho ancora fatto ed è passato un mese e mezzo. Lo so che è dura, ma dobbiamo accettare. Cmq il loro ricordo non ci lascerà mai..ti abbraccio


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 19:12   
Ciao mavi,conosco la tua storia,purtroppo triste come la mia e riconosco che hai ragione a dire che non dobbiamo buttare via le loro cose...pensa che ho ancora tutta la sua "collezione" di medicinali (molto più fornita della mia...)in un mobiletto,con il suo shampino al midollo di bue;l'altro giorno l'ho aperto ed ho sentito di nuovo il suo profumo,di quando facevamo il bagnetto...
sono tutte cose che ora fanno piangere da morire,spero solo che un giorno (anche se lo vedo lontano) riuscirò a sorridere,sentendo "quel profumo",ricordandomi di quanto era buffo quando era "shampato" e si scuoteva facendomi il bagno...

Ma per ora è dura,dura,dura

Milioni di a Tobia,a Mavi e a tutti i pelosoni che ci aspettano sul ponte...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 21:14   
Io pure conservo tutte le sue cose...le medicine sono un bruttissimo ricordo e le ho buttate immediatamente...ancora dormo con il suo cappottino sul cuscino, dove dormiva lei.
Ciao piccolo dolce Tobia, gioca sereno con tutti i nostri amori.



0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 00:05   
Ciao sharon,prima di tutto grazie...
Conosco le tua triste storia e mi ha molto colpito il tuo messaggio in cui praticamente chiedevi a max dove avevi "sbagliato".
Sai che anch'io mi sento come te?
Ti spiego il motivo:in sintesi al mio Tobia fu diagnosticata un'ipertrofia prostatica "benigna".Il vet mi disse che per essere certi che fosse benigna bisognava fare la biopsia,ma le probabilità che fosse tutto benigno erano alte in un cane di quasi 10 anni.Mi sconsigliò a farla e mi disse che avremmo castrato il cane (il problema si sarebbe risolto) e che,nel raro caso che fosse un tumore lui non avrebbe operato il cane alla prostata perchè è un'operazione piena di rischi e di complicazioni...
Io mi fidai di lui,tutti ne parlano bene,e mi autoconvinsi che tutto sarebbe andato bene,ma non perchè non volessi spendere o perdere tempo,anzi,è difficile da spiegare.
Dopo la castrazione per avere i primi miglioramenti bisognava aspettare almeno 20 giorni...ma lui peggiorò,dopo 2 settimane smise di mangiare e vomitava...ed iniziò la fine.
Tutto questo per dirti che potessi tornare indietro certamente non farei così,sentirei altri pareri prima di tutto,ma in quei momenti il tempo sembra che ti voli addosso,vuoi fidarti,non sai cosa è meglio fare per loro.Almeno per me è stato così.Quindi ti capisco.Ma dobbiamo farci forza e pensare che il destino ha voluto così...

Comunque volevo dire a tutti che aver trovato questa grande famiglia mi aiuta molto in questo duro momento,magari vi avessi conosciuto prima,chissà...




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 12:35   
Ciao, ti capisco! Purtroppo i sensi di colpa fanno parte della vita, specialmente quando poi si tirano le somme...si poteva fare altro ma noi non siamo laureate in veterinaria e quindi ci siamo fidate dei professionisti laureati..è il loro mestiere...questo non mi dà pace ugualmente, quindi ti capisco bene...ma poi volto pagina e penso che sicuramente non ho agito per volere male a Sharon, anzi le avrei dato la mia vita pur di non vederla soffrire...forse doveva andare così, chissà cosa si nasconde dietro il mistero della sofferenza...alle volte penso che Dio ci mette a dura prova perchè così deve essere per quello che noi umani non conosciamo, il mistero della vita.
Fatti coraggio pure tu...il dolore comunque non passa, ci sono giorni che è davvero soffocante, questo lo avevo immaginato sempre anche quando Sharon era viva e stava bene...avevo immaginato il dolore, non avevo dubbi che avrei sofferto tanto e per sempre...spero presto di trovare un fratellino di Sharon, così un pochino posso distrarmi dal dolore...fallo pure tu...Tobia sarebbe felice a vederti sorridere.
Ciao piccolo Tobia


0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 20:59   
anche io avrei voluto fare di più...se magari il veterinario mi avesse fatto fare qualche altra cosa dopo che l'esame istologico aveva dato esito positivo al carcinoma. Se avessi saputo prima delle altre cure alternative..se...se..forse sarebbe ancora con me.
Quando è stato operato stava bene ancora...cmq con il senno di poi, come si suol dire.........mah...ragazze che devo dire, so solo che non riesco ancora a rassegnarmi


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 23:30   
.....E' dura,ma in tutta questa tristezza è "bello" condividere insieme i nostri "ma","se","però",chissà"...

Almeno io,grazie a voi,mi sento un pò meno sola,siete persone speciali,non tutti hanno questa dote di amare gli animali come noi,soffriranno di meno,ma allo stesso tempo non sanno cosa si perdono...amore senza riserve,senza tradimenti,amore vero,puro!

Buonanotte a voi e a tutti i nostri angeli
con affetto,Sara.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 15:15   
Davvero bello il tuo Tobia carissima Sara!!! Capisco i tuoi dubbi... sono i dubbi di tutti coloro che, amando i propri piccoli amici e col senno di poi, si tormentano temendo di avere fatto scelte sbagliate... purtroppo nessuno potrà dirci se scelte diverse avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi.... pensa che lui adesso sta bene...che è libero dalle sofferenze e che rimarrà per sempre nel calduccio del tuo cuore


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 14:21   
Ciao amore,oggi sono tre mesi che te ne sei andato,ma a me sembra un secolo che non ti vedo....
Forse sono anormale,sai,ma non ho ancora accettato che non ci sei più,e ancora non riesco nemmeno a pensare ad un altro peloso.Non sò,mi sembra che più il tempo passa e più sono malinconica,ma frequentando questo forum mi sono accorta di non essere l'unica a soffrire anche dopo assai tempo...
Sai che ancora non ho buttato niente delle tue cosine?E' quasi come aspettassi il tuo ritorno...scrivo mentre piango...
Tutti i giorni che torno a casa dal lavoro ti mando un bacio,lì in giardino,e quando arriverà la primavera ti pianterò una bella piantina,non me lo sono dimenticato,sai?
Però non riesco a entrare nel tuo recinto,c'è sempre la tua bella cucciotta e la brandina nuova,figurati se riesco a pensare a un altro lì dentro...Ti prego,se mi vedi,aiutami tu a prendere un nuovo amico perchè così mi sento troppo sola,tanto lo sai che non ti sostituirà mai..
Tu sei stato il mio primo cane,meticcio adottato al mercato quando avevi solo venti giorni,amore a prima vista,mi prendevano in giro perchè sembravi un tarponcino,poi però tutti erano meravigliati da quanto eri diventato bello!
Sapevo che sarebbe stata dura senza di te,ma mai avrei potuto immaginare un vuoto così grande...
Quando uscivo da lavorare non vedevo l'ora di arrivare a casa perchè c'eri te che mi aspettavi con le tue feste...ora tutto questo non c'è e non ci sarà mai più....

Mi manchi troppo To
un dalla tua Sara


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi