home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tobia,un anno senza te...mi manchi - Discussione n 14710 - PermaLink
   Tobia,un anno senza te...mi manchi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 20
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 08:05   
Ciao Sara, ti dedico questa poesia.

Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto.Mi è rimasto l’affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!
Sant’Agostino




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 08:28   
Cara Tobia, premesso che parlare di suicidio in queste pagine mi sembra veramente fuori luogo, evito i commenti e passo oltre. Ora il tuo dolore è ancora troppo forte, ma non credere che col tempo ti passi! L'unica cosa che cambierà sarà che col tempo si trasformerà, ma Tobia sarà sempre con te. Io ho perso Luna il 3 agosto e il 6 agosto ho preso Easy al canile. Non ero pronta, non volevo ma mi sono fatta coraggio e sono andata al canile. E meno male!!! All'inizio mi sembrava di tradire Luna ma poi ho capito che non è così, Luna sarà sempre dentro di me e Easy non la sostituirà mai. Ora magari per te è troppo presto ma ti ho raccontato questo solo per farti capire che si può ricominciare ad amare. Ci sono tanti pelosi bisognosi d'amore come lo sei tu. Fossi in te comincierei da spostare questo post nell'album dei ricordi, lascialo andare Tobia, non vivrà più a lungo se lo lasci qui..


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 08:58   
Ognuno di noi pensa sempre dopo che perde il proprio amore peloso di tradirlo...tuttora anch'io mi sento così però sò che la mia kelly non avrebbe voluto che stessi male lei come mi vedeva triste si metteva vicino a me e mi chiamava e cercava di giocare....
Vivi il presente cogli le cose belle delle vita e non chiuderti nel dolore fai che l'amore dia felicità ad un altro cane...verrà il tempo come dice revolution-luna lascialo andare un giorno vi riabbraccierete ...
Sai non c'è giorno che un pensiero voli alla mia siberiana e son passati tanti mesi...sarà sempre con te non aver paura....anche sharon conosce la mia sofferenza come io sò della sua e ti capiamo, e se pensi che piangere ti aiuti fallo perchè ogni lacrima che tu versi è un pensiero d'amore per il tuo tobia forse il gesto più bello che potrai far è dar lo stesso amore a chi ha bisogno di te.

un abbraccio forte


0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 11:53   
mi dispiace veramente tanto e ti capisco. Dobbiamo essere forti.


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 17:46   
Grazie a tutti,amici...
Sharon,grazie della dedica,è bellissima (ma mentre leggevo "non piangere" ho fatto un lago...)
A revolution_luna volevo rispondere che non ho mai parlato di suicidio...Volevo solo dire che,se sto soffrendo cosi per tobia,quando se ne andranno i miei cari credo che non ce la farò...
anche perchè sono in un momentaccio della mia vita anche per altri motivi
Comunque,come si fà a spostare il post nell'album dei ricordi?
Grazie a tutti,a presto.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 17:47   
Ok.. Se acconsenti te lo spostiamo noi.. Un abbraccio...


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 18:03   
Ok Luna,spostatemelo voi...grazie.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 18:12   
ho letto le prime pagine....
ho sperato con te, dopo i consigli di bracchetto che tobia si potesse riprendere. ho pianto quando ho letto che non ce l'ha fatta. lo so, stai toccando il fondo. chi non ama gli animali ritiene assurdo e inconcepibile un simile dolore. lasciati cullare dal tuo dolore il tuo tobia è vicino a te per asciugare le tue lacrime!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 18:13   
lo sposto come hai chiesto
ti abbraccio


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 18:38   
Grazie Giusy,grazie Lillina...
Ora siamo nell'album dei ricordi,insieme a tutti gli altri angeli..
Non sò perchè ma oggi,ad una settimana esatta dalla sua morte,mi sento peggio dei giorni passati.Sarà perchè è sabato e domani saremmo stati tutto il giorno insieme...mi sembra sia passato un secolo da quando gli dicevo:sù,sù,Tobia,che ce la facciamo..lo sai che sto facendo di tutto,vero?E lui mi guardava con quegli occhioni,quasi a volermi consolare...
Ti voglio tanto bene e sarai sempre parte di me.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi