home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 13
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 19:20   
a me invece chio compra e commercia animali da fastidio eccome.basta dirselo,civilmente


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 19:24   
Quote:

28-11-2008 alle ore 19:20, Lovelyflo wrote:
a me invece chio compra e commercia animali da fastidio eccome.basta dirselo,civilmente



Il tuo punto di vista l'abbiamo abbondantemente capito...l'hai esposto in tutti i modi...non insistere ora.... daremo anche fastidio ma facciamo parte anche noi di questo mondo!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 19:26   
invito di nuovo alla calma, non trascendiamo un discorso che invece appassiona molti e sarebbe bello portare avanti, finisce ogni volta così!

se no mi viene da dire: ognuno resti delle sue idee e finiamo questa discussione qui, io chiudo

ma non credo ne valga la pena no? come dice marven: discutere serve a risvegliare le coscienze!

sul fatto che trovare cuccioli di razza in canile non è facile sono pure d'accordo, ma non è neanche impossibile: un cane è una scelta che deve essere ponderata e consapevole, non può essere un capriccio: lo voglio quindi lo prendo. SE (e sottolineo SE) sono convinto della causa e sono disposto magari a contattare più di un canile, lasciare i miei recapiti ad associazioni di volontariato e, che ne so, ai veterinari di zona; se sono disposto a farmi un giro su internet, a contattare le associazioni di amanti della razza e i rescue, nel giro di un giorno per razze molto diffuse, e magari un mese o due per razze meno diffuse, il cucciolo si trova... dai, si tratta di volerlo fare! il che non condanna chi invece prende il cane in allevamento, almeno non da parte mia, ma non mi piace sentir dire che non è fattibile, è anticultura questa! diciamo sempre "se la gente sapesse quanti cani di razza ci sono nei canili...", cos'è vale solo per gli altri? se uno vuole prenderlo in allevamento perchè vuole conoscere la linea di sangue, vuole un animale selezionato per bellezza, lavoro o quello che sia, vuole avere la cucciolata come dice Finalea, va benissimo, basta dirlo come lei! almeno il discorso si mantiene civile perchè basato sul rispetto per l'intelligenza altrui!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 19:40   
Ma infatti ciò che dico è che basta prendere coscienza di ciò che si dice e delle decisioni che si prendono,come in tutte le cose c'è chi condanna e chi approva.E' la disinformazione e l'ignoranza che mi da fastidio e con ignoranza intendo non conoscere le cose di cui si parla.Trovare cuccioli di razza in canile è possibile così come trovare cani di particolari razze così come trovare cani con tanto di peedigree così come trovare semplici cani e basta,buoni,sani,giovani ed equilibrati.Tutto è possibile,basta non fare disinformazione dicendo cose inesatte senza conoscere la realtà di certi mondi.Purtroppo però ci sono luoghi comuni che passano di bocca in bocca...collaboro spesso con i vari resque di particolari razze,dei doberman,dei boxer,dei levrieri...e mi sono sempre trovata da dio con loro.
Per stemperare gli animi...speriamo che il mio ragazzo non legga il therad che porello gliene ho detto di cotte e di crude!!!Ih,ihhhhh...

"Il tuo punto di vista l'abbiamo abbondantemente capito...l'hai esposto in tutti i modi...non insistere ora.... daremo anche fastidio ma facciamo parte anche noi di questo mondo! "

Certo,eccome!!!Ma quando le cose nn ci stan bene combattiamo e non accettiamo,nel nostro piccolo,ovvio...altrimenti il mondo si sarebbe fermato all'età della pietra...la tolleranza va bene,il far finta di nulla no


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 28-11-2008 19:41 ]


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 20:32   
Non è tanto la questione cane comprato,preso da una cascina in canile o trovato.

La questione fondamentale SECONDO ME è:non fare riprodurre alla ***** i cani !

il postera più diplomatico e articolato ,il sever lo ha ripudiato e questo è il riassunto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 28-11-2008 22:09 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 21:33   
Se posso dire la mia....io strike l'ho comprato,ma ammetto che all'epoca ero proprio inesperta di qualunque cose,compreso il canile.C'ero andata si ma per motivi di famiglia non potevo prendere cani troppo grandi,anzi strike per mia mamma è già troppo grande Poi per problemi miei,io preferivo un cucciolo,perchè non avendo mai avuto un cane preferivo potermelo educare perchè riesco a rapportarmici meglio.
Quindi alla fine tra non conoscenza e preferenza,sono andata in un allevamento.Mi ero informata sulle caratteristiche dei vari cani di taglia piccola(almeno quello alcuni di voi diranno)ero intenzionata per un bassotto poi mi hanno presentato strike e beh mi sono innamorata di lui come essere non come razza.

Adesso sicuramente prima di prendere un cane mi informerei meglio e andrei anche in canile tranquillamente anzi lo farei molto piu consapevolmente ora!Però sta di fatto che non so se riuscirei a prendere uncane già adulto o anziano....questo è un mio limite,me ne dispiace ma non riuscirei a prendere unane anziano sapendo che lo perderei di li a poco.Sarò egoista ma ognuno ha i suoi limiti!
Se potessi,sia per spazio che per soldi(perchè comunque senza soldi è difficile anche curare un cane) olte a salvare un cucciolo dal canile,prenderei un altro barboncino questo perchè conoscendolo da vicino,per me ha un carattere eccezzionale è una razza che vorrei sempre vicina a me.

Per il discorso del fare accoppiare,credo che non siamo nel post giusto eprchè silvia voleva farle accoppiare perchè pensava che fosse l'unica soluzione a salvare le sue piccole dal tumore,ora che ha capito ha deciso di farle sterilizzare ed è sicuramente la soluzione migliore.

Ora vorrei però dire una cosa:Se nessuno allevasse nessuna razza di cani e tutti i restanti venissero sterilizzati.......nessuno di noi avrebbe il suo amore seduto accanto!
Sono contraria al commercio inteso proprio come tale,quindi hai negozi,ai trafficanti,agli allevamenti di più razze.
Ma non sono contraria all'allevamento nel vero senso della parola,gli allevatori seri e onesti.A chi fa in modo di levare tramite le linee di sangue alcune patologie che hanno certe razze.

Poi per quanto riguarda i cani nei canili che sono problematici.....ci sono cani presi in allevamento che con il tempo manifestano problemi(ovviamnete la colpa è del padrone),lo stesso vale nei canili,ci sono cani che nonostane tutto sono meravigliosi altri che non si riesce a gestire...la colpa alla fine è sempre dell'uomo e sta all'uomo cercare di risolverla,ovviemente se ciò è possibile,perchè purtroppo ci sono casi dove non è proprio possibile.

Concludendo, scusate la lunghezza.....le cose si possono dire tranquillamente e civilmente,ognuno ha la sua testa e di solito nessuno può cambiarla, l'importante è dire il proprio pensiero senza voler a tutti i costi cambiare quello dell'altro




0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 22:09   
Che nessuno rimaga male,ma...
Questo post è stato aperto perchè una persona voleva un parere.
Molto del resto mi pare che non c'entri.

@JtTonT (poichè dando una scorsa veloce questo ho visto e mi scuso se ho tralasciato altro ma spero di no) questo ho visto): vogliamo evitare le parolacce???





0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 22:33   
Infatti alyy io avevo proposto ai mod di spostare la discussione da un'altra parte perchè cmq mi pare una discussione interessante ma mi è stato detto da un mod di continuare qui...fate voi come ritenete opportuno.


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 22:42   
Quote:

28-11-2008 alle ore 22:09, alyy wrote:
Che nessuno rimaga male,ma...
Questo post è stato aperto perchè una persona voleva un parere.
Molto del resto mi pare che non c'entri.

@JtTonT (poichè dando una scorsa veloce questo ho visto e mi scuso se ho tralasciato altro ma spero di no) questo ho visto): vogliamo evitare le parolacce???






mi era scappa così come capita ai mod di dare dei def e dei cinici .

non siete perfetti sai .


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 29-11-2008 alle ore 07:05   
Quote:

28-11-2008 alle ore 21:33, Strike wrote:
Se posso dire la mia....io strike l'ho comprato,ma ammetto che all'epoca ero proprio inesperta di qualunque cose,compreso il canile.C'ero andata si ma per motivi di famiglia non potevo prendere cani troppo grandi,anzi strike per mia mamma è già troppo grande Poi per problemi miei,io preferivo un cucciolo,perchè non avendo mai avuto un cane preferivo potermelo educare perchè riesco a rapportarmici meglio.
Quindi alla fine tra non conoscenza e preferenza,sono andata in un allevamento.Mi ero informata sulle caratteristiche dei vari cani di taglia piccola(almeno quello alcuni di voi diranno)ero intenzionata per un bassotto poi mi hanno presentato strike e beh mi sono innamorata di lui come essere non come razza.

Adesso sicuramente prima di prendere un cane mi informerei meglio e andrei anche in canile tranquillamente anzi lo farei molto piu consapevolmente ora!Però sta di fatto che non so se riuscirei a prendere uncane già adulto o anziano....questo è un mio limite,me ne dispiace ma non riuscirei a prendere unane anziano sapendo che lo perderei di li a poco.Sarò egoista ma ognuno ha i suoi limiti!
Se potessi,sia per spazio che per soldi(perchè comunque senza soldi è difficile anche curare un cane) olte a salvare un cucciolo dal canile,prenderei un altro barboncino questo perchè conoscendolo da vicino,per me ha un carattere eccezzionale è una razza che vorrei sempre vicina a me.

Per il discorso del fare accoppiare,credo che non siamo nel post giusto eprchè silvia voleva farle accoppiare perchè pensava che fosse l'unica soluzione a salvare le sue piccole dal tumore,ora che ha capito ha deciso di farle sterilizzare ed è sicuramente la soluzione migliore.

Ora vorrei però dire una cosa:Se nessuno allevasse nessuna razza di cani e tutti i restanti venissero sterilizzati.......nessuno di noi avrebbe il suo amore seduto accanto!
Sono contraria al commercio inteso proprio come tale,quindi hai negozi,ai trafficanti,agli allevamenti di più razze.
Ma non sono contraria all'allevamento nel vero senso della parola,gli allevatori seri e onesti.A chi fa in modo di levare tramite le linee di sangue alcune patologie che hanno certe razze.

Poi per quanto riguarda i cani nei canili che sono problematici.....ci sono cani presi in allevamento che con il tempo manifestano problemi(ovviamnete la colpa è del padrone),lo stesso vale nei canili,ci sono cani che nonostane tutto sono meravigliosi altri che non si riesce a gestire...la colpa alla fine è sempre dell'uomo e sta all'uomo cercare di risolverla,ovviemente se ciò è possibile,perchè purtroppo ci sono casi dove non è proprio possibile.

Concludendo, scusate la lunghezza.....le cose si possono dire tranquillamente e civilmente,ognuno ha la sua testa e di solito nessuno può cambiarla, l'importante è dire il proprio pensiero senza voler a tutti i costi cambiare quello dell'altro







e quoto anche questo in toto...brava Strike....


..........e riconcordo anche con Tmamy.......





spostate la discussione in un'altro post dato che è di grande interesse.....non vedo quale problema c'è..........


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.814 Secondi