home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 13
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:20   
ps.buonista è chi cerca di giustificarsi dietro a dicerie,non chi OGNI giorno,neve,pioggia,vento si occupAa dei cani di nessuno.Stop.

OGNI giorno e in ogni emergenza !

con la frase nn capita mi riferivo a chi invece di termini animali si riferisce a cagnoline con il ciclo,atto sessuale invece di usare i termini giusti...umanizzandole !ma vedo che è un po' dura da capire.

P.s non ho insultato nessuno nei miei interventi ,i post me li sono letti bene,mi pare che sia stato il mod a usare il termine :"non ti curar di loro..." tra parentesi lo avreli letto come:" sono stupide poveracce che vuoi farci ...."

Puntuallizzo un altro punto che ho intraletto tra le righe...chi sceglie di prendere un cane da un canile o prendersi carico di un cane con un problema spende forse molto di più di chi ha il cagnolino di razza ,perchè lo cura e se nel caso non ce la fà chiede anche aiuto a comportamentalisti e sapete perchè lo fa'?

Perchè è una buonista?

Secondo me lo fa' per AMORE ,A-M-O-R-E .
Quella cosa chetravalica il valore venale di un animale .



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JtTont il 28-11-2008 14:26 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:21   
premesso che mi associo a calzinimaya nel dire che in una sezione di salute, tra l'altro anche da me moderata, non devono esserci questi battibecchi, e anche io invito tutti a mantenere una linea di condotta più civile e dialogante, ma sottolineo TUTTI.

non solo JT o Lovelyflo. sì, forse sfogano rabbia e frustrazione, ma sono sentimenti derivati dal vedere (come penso tutti, salvo mettersi dei bei prosciuttoni sugli occhi) centinaia di cani abbandonati in praticamente tutti i canili d'Italia, di ogni taglia razza e colore, patire ogni sorta di sofferenze - ancor più ora che ormai è pieno inverno! - mentre chi può dare una casa a non uno ma ben due cani li sceglie piccoli e ciuffettosi perchè se li può portare al supermercato. detto ciò, Silvia ha comunque tutto il sacrosanto diritto di averli presi per questi o per mille altri motivi, e non va giudicata (almeno pubblicamente per cortesia) per questo: i compagni di vita sono i suoi e se li sceglie come più le pare e piace, a ciascuno i suoi pelosi e le sue idee, poi possiamo essere d'accordo oppure no ma senza scaldarsi.

detto questo mi permetto di dire la mia: ok, molti cani dei canili hanno dei problemi e hanno bisogno di persone con tempo e pazienza da dedicargli, ma molti altri sono cani equilibrati, che cercano una casa e una famiglia, oppure cuccioli che in canile ci nascono e che possono essere cresciuti in una casa esattamente come il cane comprato, per diventare educati nè più e nè meno del cane comprato stesso.

diciamo che se ci fosse stata la volontà avresti trovato il modo di salvarne uno, invece volevi quelli di razza e te li sei comprati: va benissimo, non sei da giudicare (e a costo di ripetermi invito di nuovo a non farlo), ma non riduciamo neanche tutto e tristi stereotipi perchè non è giusto neanche quello...



0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:24   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:20, JtTont wrote:
ps.buonista è chi cerca di giustificarsi dietro a dicerie,non chi OGNI giorno,neve,pioggia,vento si occupAa dei cani di nessuno.Stop.

OGNI giorno e in ogni emergenza !

con la frase nn capita mi riferivo a chi invece di termini animali si riferisce a cagnoline con il ciclo,atto sessuale invece di usare i termini giusti...ma vedo che è un po' dura da capire.

P.s non ho insultato nessuno nei miei interventi ,i post me li sono letti bene,mi pare che sia stato il mod a usare il termine :"non ti curar di loro..." tra parentesi lo avreli letto come:" sono stupide poveracce che vuoi farci ...."

Puntuallizzo un altro punto che ho intraletto tra le righe...chi sceglie di prendere un cane da un canile o prendersi carico di un cane con un problema spende forse molto di più di chi ha il cagnolino di razza ,perchè lo cura e se nel caso non ce la fà chiede anche aiuto a comportamentalisti e sapete perchè lo fa'?

Perchè è una buonista?

Secondo me lo fa' per AMORE ,A-M-O-R-E .
Quella cosa chetravalica il valore venale di un animale .






Sta dicendo cose ovvie, è normale che chi prende un cane da un canile lo faccia per amore, per fare del bene al prossimo, è da ammirare!
Però non può giudicare chi non se la sente di affrontare determinate situazioni!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:25   
Calzinimaya...ovvio che prima dell'affido la persona debba essere testata concolloqui e controlli anche preaffido per capire il tipo di vita che condurrà il cane,noi spesso rifiutiamo l'affido a persone che nn ci paiono idonee per il cane.Ma pensi che chi i cani li vende faccia altrettanta attenzione?Ragion percui poi il 50%dei cani che abbiamo in canile sono cani comprati da cuccioli e mollati lì da noi.

per silvia,io non la faccio una questione personale con te,io stessa ho una grande passione per i dobermann,sono contraria al commercio di animali quindi in un futuro lo cercherò per canili...ma non ho problemi a dire che vorrò un dobermann perchè mi piace e perchè è un cane adatto al mio modo di vivere,basta solo dirlo senza dire l'ho comprato perchè quelli dei canili son tutti matti e problematici...
Poi comprendi anche che per chi opera in questo ambito andar contro il commercio di animali fa proprio parte del nostro"lavoro",oltre a spalar cacche e tutto il resto serve anche la sensibilizzazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 28-11-2008 14:26 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:28   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:20, silvia86mi wrote:

Certo, chi ha la possibilità di occuparsi di cani con problematiche è solo da ammirare, ma chi non se la sente non è da giudicare.



Scusate... io non entro nel merito della discussione... c'è già troppa "maretta" non è il caso di fomentare ulteriormente.
Però vi dico: riflettete su quanto scritto da Silvia...
Io personalmente ammiro molto di più chi apertamente confessa i suoi limiti e le sue paure piuttosto di coloro che credono magari di poter gestire e affrontare qualsiasi situazione salvo poi dover fare marcia indietro.



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:32   
chi prende un cane da un canile lo fa sì per amore...ma ora scadiamo nell'eccesso opposto...in canile non ci sono solo cani disgraziati,cani tristi,cani con problemi,cani vecchi,cani malati,cani con turbe comportamentale...ANZI!
Dire non lo prendo lì per non avere problemi è un generallizare dato dal NON sapere,tutto qui.
Cmq quoto bani in tutto,pienamente d'accordo con te,ognuno è liberissimo di fare come vuole al di là dei pareri altrui,cerchiamo solo di non dire inesattezze riguardo a cose che nn si conoscono.tutto qui.

ps.la mia purissima pstore australiano è stata da me adottata a 4 anni dopo 2 anni e mezzo di canile,dopo essere stata trovata legata ad una statale ricoperta di letame e divorata dalle zecche...in passeggiata in canile mangiava le ghiande che trovava per terra perchè era abituata a mangiare il cibo dei maiali.
E' un cane che posso metetre a balia di un neonato,un cane socievolissimo con chiunque,un cane che entra con me in ogni negozio senza far dannoa lcuno...il cane perfetto!


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:32   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:24, silvia86mi wrote:
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:20, JtTont wrote:
ps.buonista è chi cerca di giustificarsi dietro a dicerie,non chi OGNI giorno,neve,pioggia,vento si occupAa dei cani di nessuno.Stop.

OGNI giorno e in ogni emergenza !

con la frase nn capita mi riferivo a chi invece di termini animali si riferisce a cagnoline con il ciclo,atto sessuale invece di usare i termini giusti...ma vedo che è un po' dura da capire.

P.s non ho insultato nessuno nei miei interventi ,i post me li sono letti bene,mi pare che sia stato il mod a usare il termine :"non ti curar di loro..." tra parentesi lo avreli letto come:" sono stupide poveracce che vuoi farci ...."

Puntuallizzo un altro punto che ho intraletto tra le righe...chi sceglie di prendere un cane da un canile o prendersi carico di un cane con un problema spende forse molto di più di chi ha il cagnolino di razza ,perchè lo cura e se nel caso non ce la fà chiede anche aiuto a comportamentalisti e sapete perchè lo fa'?

Perchè è una buonista?

Secondo me lo fa' per AMORE ,A-M-O-R-E .
Quella cosa chetravalica il valore venale di un animale .






Sta dicendo cose ovvie, è normale che chi prende un cane da un canile lo faccia per amore, per fare del bene al prossimo, è da ammirare!
Però non può giudicare chi non se la sente di affrontare determinate situazioni!



Io ho espresso il MIO parere e ti ho detto che qui avresti letto ANCHE le esperienze di altri ,oltre che pareri di professionisti.

Mi pare che la differenza sostanziale stia nel capire cosa sia"la libertà di esprimere la propria opinione ,sia essa talebana o meno "e" l'arrogarsi il diritto di giudicare".

Il secondo caso non mi si confa ,comunque cara potresti essere mia figlia tempo per crescere capire e vedere ne avrai.


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:32   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:21, bani wrote:
premesso che mi associo a calzinimaya nel dire che in una sezione di salute, tra l'altro anche da me moderata, non devono esserci questi battibecchi, e anche io invito tutti a mantenere una linea di condotta più civile e dialogante, ma sottolineo TUTTI.

non solo JT o Lovelyflo. sì, forse sfogano rabbia e frustrazione, ma sono sentimenti derivati dal vedere (come penso tutti, salvo mettersi dei bei prosciuttoni sugli occhi) centinaia di cani abbandonati in praticamente tutti i canili d'Italia, di ogni taglia razza e colore, patire ogni sorta di sofferenze - ancor più ora che ormai è pieno inverno! - mentre chi può dare una casa a non uno ma ben due cani li sceglie piccoli e ciuffettosi perchè se li può portare al supermercato. detto ciò, Silvia ha comunque tutto il sacrosanto diritto di averli presi per questi o per mille altri motivi, e non va giudicata (almeno pubblicamente per cortesia) per questo: i compagni di vita sono i suoi e se li sceglie come più le pare e piace, a ciascuno i suoi pelosi e le sue idee, poi possiamo essere d'accordo oppure no ma senza scaldarsi.

detto questo mi permetto di dire la mia: ok, molti cani dei canili hanno dei problemi e hanno bisogno di persone con tempo e pazienza da dedicargli, ma molti altri sono cani equilibrati, che cercano una casa e una famiglia, oppure cuccioli che in canile ci nascono e che possono essere cresciuti in una casa esattamente come il cane comprato, per diventare educati nè più e nè meno del cane comprato stesso.

diciamo che se ci fosse stata la volontà avresti trovato il modo di salvarne uno, invece volevi quelli di razza e te li sei comprati: va benissimo, non sei da giudicare (e a costo di ripetermi invito di nuovo a non farlo), ma non riduciamo neanche tutto e tristi stereotipi perchè non è giusto neanche quello...




Se bisogna giudicare me per non aver preso un cane in canile, dovete farlo con tutti coloro che come me non se la sono sentita di farlo. Siamo tutti egoisti che non si preoccupano del prossimo?

Capisco se giudicare quegli ... che hanno abbandonato i propri cani, ma non è giusto che mi date addosso per non aver salvato un cane in canile.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:33   
@JT...la frase "non ti cura di loro..." è una citazione....
usare i termini tecnici non sempre è utile, perchè ci sono persone che hanno pudore, altri che i termini tecnici non li hanno mai sentiti e non li sanno usare (e parlo in generale, non di questio termini tecnici in particolare).


@bani...io credo che ognuno di noi debba prendere l'animale che in coscienza fa per lui, ci sono persone ammirevolissime che si prendono cura di cani malati e bisognosi, ci sopno altre persone che non se la sentono....
io per prima ho preso un cane al canile, e non cambierei il mio cucciolino con nessuno...
ci sono persone che preferiscono i cani di razza perchè bene o male hanno un carattere standardizzato e non vogliono avere sorprese...se prendi un cavalier lo sai che avrai un cane che è bravissimo, non abbaia, non morde etc, se prendi un cucciolo bastardino puoi non saperlo...
vedo anche io tutta la sofferenza dei cani dei canili, e io sono una di quelle che ne avrebbe presi 200 quando ho preso il mio...
c'è da dire un'altra cosa poi, io e te, le persone che coi cani ci lavorano...i cani li sanno "vedere", riconoscono il carattere da subito, o quasi....ma ci sono persone che i cani non li conoscono e non li sanno educare.
se a queste persone vanno in mano cani dominanti poi succedono i disastri....quindi queste persone che sono inesperte dovrebbero in tutta coscienza ammettere"io i cani non li conosco e dovrei prendere come primo cane un cane che sicuramente non mi da problemi".
il problema è che l'onestà intellettuale non esiste, che tutti sono convinti che a tirar su i cani sono capaci tutti...e non è così, e vanno a prendere i rottweiler maschi...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:34   
a mio avviso è un argomento interessante ed io sinceramente non vedo insulto alcuno da parte mia,non sto giudicando le persone ma sto perpetrando le mie idee di sensibilizzazione al riguardo,nonchè controbattendo a molte inesattezze.Sarebbe però opportuno spostareparte di questa discussione in un altro post mod.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi