home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 13
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 15:57   
Quote:

01-12-2008 alle ore 15:52, hjluk wrote:
Certo che tu hai tutti i diritti di pensare ciò che vuoi, ma non hai alcun diritto di definire "incivile" chi non la pensa come te.



L'importante però, nella convivenza con tutti gli omini, sarebbe evitare di dare degli idioti a coloro che la pensano diversamente.




sono d'accordo.



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 16:12   
Sul resto ripeto,sono ossessivamente noiosa quindi non dico più nulla,solo ritengo che alcune scelte siano poco civili e solo col tempo spero e credo che verranno superate.

Io ho dato in adozione attraverso il rescue dei levrieri una levriera afgana che veniva usata da fattrice, ora ahimè è sul ponte ma per questa adozione ho conosciuto una persona splendida che porto sempre nel cuore.
Poi ho anche dato in adozione tre fratelli whippet cuccioloni sempre attraverso il resque ma ahimè non mi sono trovata bene,per regola interna al nostro canile facciamo firmare un foglio che prevede la sterilizzazione di tutte le femmine(qualora non ci sia il tempo materiale per farlo già da noi)e avevo concordato con i nuovi padroni la sterilizzazione della femmina da parte loro per non farla noi e farla entrare in canile(visto che fino al momento dell'adozione li ha tenuti quel bifolco del padrone).Bene,ho smosso mari e monti ma mai e dico mai mi è giunto il certificato di sterilizzazione della femmina.Ora,le regole nostre sono queste e se non si è d'accordo si è liberissimi di prendere il cane altrove invece l'impegno è stato firmato ma mai messo in atto.Anche per questo sul forum sono stata attaccata dalla persona che faceva da tramite,dicendo che il cane ormai era suo e faceva ciò che voleva...per questioni di grandissima distanza geografica non ho mai potuto intervenire direttamente,spero che la piccola non abbia fatto la fine dell'afgana.
il link del forum era questo http://levrieri.mastertopforum.net/index.php?sid=0c5ab12ffcd4e34b57448d92a44201ec


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 16:49   
Quote:

01-12-2008 alle ore 16:12, Lovelyflo wrote:
Bene,ho smosso mari e monti ma mai e dico mai mi è giunto il certificato di sterilizzazione della femmina.Ora,le regole nostre sono queste e se non si è d'accordo si è liberissimi di prendere il cane altrove invece l'impegno è stato firmato ma mai messo in atto.Anche per questo sul forum sono stata attaccata dalla persona che faceva da tramite,dicendo che il cane ormai era suo e faceva ciò che voleva...per questioni di grandissima distanza geografica non ho mai potuto intervenire direttamente,spero che la piccola non abbia fatto la fine dell'afgana.
il link del forum era questo http://levrieri.mastertopforum.net/index.php?sid=0c5ab12ffcd4e34b57448d92a44201ec




Bene, io sono iscritto a quel forum di cui parli (hjluk), se vuoi comunicarmi i nomi ed i cognomi (od anche solo i nick) per MP vedo di risalire alle vicende, ci mancherebbe altro... e non so a quale canile tu ti riferisca, l'unico che conosco e che segue le adozioni levrieri per il rescue è quello di Reggio Emilia (GACI) nel quale lavorano persone che si danno un gran da fare... (Keli viene da lì!). Poi c'è l'EGN, di cui conosco molti volontari protagonisti di tanto lavoro a favore dei levrieri.

Dopo un episodio gravissimo dove una persona ha adottato due grey per fare un esperimento disumano (una è morta mentre l'altro è vivo per miracolo e merito di una grandissima persona!!!) avevano deciso maggiori controlli (ed altro!).




PS: Insisti con il discorso di inciviltà, e mi duole doverti ribadire che la civiltà è innanzitutto rispettare le idee ed il pensiero altrui se questi non infrangono le leggi comuni! Poi le diversità di pensiero esistono e solo il tempo potrà essere il giudice, ma presupporre l'idiozia o l'inciviltà di altri che non la pensano come noi è sbagliato!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 17:04   
Se non vogliamo dire inciviltà diciamo che A MIO AVVISO non è accettabile il commercio di animali ma ancor di più non è accettabile la morte di animali a mano umana per il semplice fatto di soddisfare il palato,le alternative in entrambi i casi ci sono.Mettiamola così magari è meglio.

Una volta ero iscritta anch'io in quel forum,ma ti parlo di almeno due anni e mezzo fa,anno in cui ho dato in adozione la dolce Sofia ad una ragazza di Varese,poi dopo qualche mese i tre whippet.Ricordo bene il fatto dei due grey torturati.
Il mio canile si trova in Piemonte e i levrieri non provenivano ne' dall'irlanda ne' dalla spagna ma da meno di qualche kilometro.Sofia era stata usata da fattrice in un paese poco distante dal mio e poi mollata in canile,i tre whippet erano di un allevatore di cavalli.attraverso il forum ero riuscita a trovare questa eprsona che li ha adottati tutti e tre su garanzia di un utente del forum,in mp ti mando il nick ma non me lo ricordo nemmeno bene.Purtroppo dietro a chi si sbatte a volte si nasconde alnche qualche disonesto o anche solo qualcuno che alla fine vuol fare come pare e piace a loro...poi ti dico,magari l'han pure fatta operare ma è possibile negarsi ad ogni contatto e venir meno agli accordi presi?
non mi sono pià reiscritta al forum un po' per questo ed un po' perchè cmq ho già i miei cani qui di cui occuparmi
Quel che tengo a precisare è che non è stato il rescue a trovar casa ai cani ma attraverso il forum ho trovato il tramite di questa persona,noi non abbiamo chiesto rimborso alcuno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 01-12-2008 17:05 ]


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 21:01   
l'essere vegetariani è una scelta personale...e ciò significa che il non vegetariano sbagli...Imporre ad altri la propria scelta è di per se una cosa sbagliata....io sono cattolico e molto praticante...prego e non me ne vergogno....Non sono vegetariano....non sono un animalista estremista...Sbaglia (e me ne scuso) Silvia1986 a giustificare la sua scelta di acquistare due cani dall'allevamento.....non ha motivo di giustificarsi....lei ha fatto la sua scelta giusta o sbagliata che sia è la sua scelta e deve essere accettata....anche se non condivisa.
Chi fa accoppiare i cani non deve vergognarsi di farlo....sia perchè la legge non lo vieta...sia perchè no è eticamente sbagliato! Chi fa accoppiare il proprio cane al primo calore (6 mesi circa d'età) non commette alcuna violazione della legge.....però è eticamente sbagliata! Chi lo fa mette in pericolo la salute del proprio cane...ne impedisce un corretto sviluppo fisico...insomma fa solo danni....Chi vende cani o altri animali provenienti dall'est si deve vergognare...perchè per lucrare a scapito della salute degli animali.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 22:06   
io non impongo nulla a nessuno ma allo stesso modo posso tentare di motivare alcune mie profonde convinzioni,in fondo è normale lottare e cercar di far capire agli altri ciò che per noi è un valore,o sbaglio?per me chi mangia cadaveri sbaglia così come chi commercia animali come oggetti...ma non per questo metto al rogo o elimino queste persone.ci si scandalizza tanto di fronte ad una pelliccia e poi pare normale un cadavere su un piatto,ecco io cerco almeno di far capire alla gente questo,poi uno è liberissimo di mangiarsi la porchetta ogni volta che vuole ma gli ermellini vengono allevati così come le mucche...
sono d'accordo invece quando dici che non occorra giustificarsi,se uno pensa di aver fatto la cosa giusta non deve giustificarlo agli altri.Pensiamo però che la maggior parte delle persone non compra animali in allevamenti seri come dite voi bensì in negozi (dove alcuni animali vengo dall'est ma altri anche dal furbetto di paese che ha capito come fare soldi),la maggior parte delle eprsone poi compra l'animale di razza senza conoscerlo minimamente,per un fattore puramente estetico o di moda e spesso e volentieri dopo non sa come gestirlo o non sa far fronte alle problematiche veterinarie di alcune razze.
Diciamo alemno che sarebbe buona cosa vietare alemno il commercio degli animali nei negozi?Diciamo almeno questo?Perchè io lo so che allevatori seri fanno anche selezioni serie negli adottanti(così come noi in canile)ma nei negozi ciò non avviene MAI.


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 22:31   
Io ho spiegato solo i motivi che mi hanno portato a tale scelta.
Giustamente come qualcuno di voi dice, non dovrei dare neanche spiegazioni per aver scelto di acquistare i miei cani in allevamento, ma non ci vedevo nulla di male nel spiegare i motivi, poi c'è chi si è permesso di dirmi che mi stavo arrampicando sugli specchi e dicendo solo idiozie...e questo solo perchè ho un'idea diversa dalla loro.
Ma tanto sono abituata a dare spiegazioni a tutti, come ben saprete la razza chihuahua è spesso malvista da tante persone ignoranti, che li vedono come i giocattolini da borsetta delle star, con la puzza sotto il naso e senza conoscere minimamente questa fantastica razza.
Mi è spesso capitato di aver a che fare con ignoranti che ti etichettando subito come la viziatella che ha comprato cani oggetto, senza saper nulla di me e niente di niente. Che tristezza...e so bene che sbaglio perchè io non devo dare motivazioni a nessuno, infatti ormai ci ho fatto l'abitudine e non rispondo neanche più.
Questa poi è la prima volta che vengo criticata per aver preso cani in un allevamento...per carità ognuno è libero di dare la sua opinione..ma l'importante è non mancare di rispetto.
Se si tratta di scambiare civilmente diverse opinioni che ben venga, rispettando però le opinioni altrui.



0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 00:44   
ciao Silvia io volevo solo dirti che non devi giustificarti..sai io li ho conosciuti da poco ma mi hanno rubato il cuore,sono dolci coccoloni ed estremamente intelligneti...
ora per tornare alla domanda che hai fatto,a me è sempre stato detto che per evitare tumori alle mamelle sarebbe meglio sterilizzare senza far occoppiare la piccola,ma poi non è detto che se partorisce sia matematico che possa venire il tumore,questa è una tua scelta
so che sono cani che hanno solitamente bisogno del cesario perchè sono talemente piccoli che diventa problematico farli partorire..io spero di essrti stata in qualche modo d'aiuto se vuoi altre informazioni vedo se riesco ad informarmi.....per inciso la mia micia non ha mai partorito ma gli è venuto un tumore all'orecchio....certo il rischio è più alto ma penso che sia meglio fare delle scelte analizzando sia i pro che i contro
di che colore è la piccolina???
scusami ma il post è deviato e io mi sono un pò persa magri l'hai anche detto....
beh aspettiamo notizie almeno io sarei contenta di seguire gli sviluppi....un grande bacio Simo


Al ha spiegato molto bene qual'è la situazione ma la scelta sta a te e solo a te....un bacio Simo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rosemadder il 02-12-2008 00:47 ]


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 09:00   
grazie per il tuo parere..comunque ho deciso di farle sterilizzare, la cosa un po' mi mette paura ma se è ciò che è meglio per la loro salute è meglio cosi...comunque ecco le mie piccole



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 09:02   
Quote:

01-12-2008 alle ore 22:06, Lovelyflo wrote:
Diciamo alemno che sarebbe buona cosa vietare alemno il commercio degli animali nei negozi?Diciamo almeno questo?Perchè io lo so che allevatori seri fanno anche selezioni serie negli adottanti(così come noi in canile)ma nei negozi ciò non avviene MAI.



Se ti guardi intorno, su questo forum, vedrai che ci sono numerosissimi interventi, soprattutto di persone convinte sul cane di razza, che rivendicano una legislazione seria al riguardo. Questo proprio perchè, anche se abbiamo questa "debolezza", siamo comunque tutti accomunati dal diritto fondamentale alla vita dei piccoli che vengono al mondo.

Permettimi invece ancora un'osservazione:
gradisco il tuo modo abbastanza pacato di esprimere i tuoi pensieri ma, quello che risulta essere un pò stucchevole, è l'insistenza.
Quando già una volta hai etichettato con la parola "cadavere" ciò che molti di noi talvolta si mettono nel piatto, hai già ampiamente espresso il tuo pensiero; evita di farlo di continuo, con insistenza.... ottieni l'effetto contrario, nel senso che comunque chi non è vegetariano continuerà a non esserlo mentre tu ti renderai "poco simpatica" a chi ti legge

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 02-12-2008 09:26 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi