home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 13
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:40   
stiamo scrivendo insieme e non ci troviamo più.....lovely, tu sei coscienziosa, come in tutte le categorie anche tra i volontari c'è chi non lo è....purtroppo in queste cose si da retta alla propria esperienza....io ho la mia e andrei a riprendere un cane al canile (ma cucciolo, non adulto) anche domani...
l'argomento se a chi ha aperto il post non da fastidio possiamo continuarlo qui.
se invece disturba ne apriamo un altro, magari in iscritti....


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:43   
vabbè io tolgo il disturbo.
Mi sono iscritta su questo sito per informarmi al meglio riguardo la sterilizzazione, e ringrazio nuovamente coloro che mi sono stati d'aiuto e devo dire che a differenza di molti altri siti, qui mi sembra di aver trovato persone davvero in gamba.

Ma non ho voglia di sentir scaricare su di me la rabbia di persone che (da ammirare) si occupano di cani abbandonati e ne vedono di tutti i colori ogni giorno, ho già altro per la testa e non ho la voglia di fare da capro espiatorio.

Ringrazio nuovamente, ciao a tutti.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:45   
Posso chiederti perchè cucciolo?Detto da un vet poi mi sembra davvero strano...a meno che non ci sia il comprensibilissimo piacere nell'accudire e crescere un cucciolo...


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:51   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:33, calzinimaya wrote:
@JT...la frase "non ti cura di loro..." è una citazione....



ma va' che non lo sapevo,peccato che nella cominicazione recente sia divenuta un modo elegante di dare degli stiupidiiiiiii comedirebbe Olio.

@ fina e chi non la ammira x aver confessato di aver dei limiti :)


baci donne me ne vò a far un po' di robbe canine.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:52   
si si per quello....ai trottolini non resisto...........


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:57   
@silvia: la premessa di 9 interventi su 10 è che non si giudica, almeno leggili, se poi l'opinione altri è un problema allora forse c'è qualcosa di vero... come ti ha detto Lovelyflo, tutti noi possiamo avere delle preferenze, anche a me piacciono moltissimo i cani da pastore, un bovare o un PT (che mi hanno cresciuta) mi farebbero così felice che non te ne fai un'idea, ma se deciderò di affiancare alla mia cagnolina (presa dalla strada, buona ed equilibrata) un amico come questo lo cercherò COMUNQUE in un canile, è una questione di scelte di principio!!! tu dici "è giusto che io mi sia scelta come e dove volevo i miei compagni di vita" e io ti sto dicendo che è sacrosanto, ma chi con la solitudine dei canili ha a che fare tutti i giorni ha allo stesso modo il sacrosanto diritto di pensare che sia sbagliato, soprattutto se dici "l'ho fatto perchè i cani dei canili sono problematici". su questo, mi dispiace, non ci sto neanche io, i cani dei canili possono essere problematici come no, basta andarci con cognizione di causa e intelligenza, magari avendo la fortuna di incontrare persone che sanno consigliarti...
sostanzialmente quello che ho detto prima è che prendere un cane al canile (anche esprimendo esigenze particolari su taglia e altro) non è impossibile, basta volerlo, io ti sto solo chiedendo di non estremizzare la situazione dei cani nei canili perchè è ingiusto nei loro confronti e di chi cerca disperatamente invece ogni giorno di trovargli una casa.

@calzinimaya: sono d'accordo con te su tutta la linea, anche se il discorso poi si amplierebbe molto e siamo già abbondantemente OT nel post di Silvia... chi non ha esperienza o non ha i mezzi (che siano questi tempo, spazio, denaro ecc) deve scegliere i propri pelosi in maniera cosciente e per quanto possibile responsabile, poi un cane può essere dominante a 2 o 60kg, di canile o di allevamento, ma qui appunto ci allontaniamo veramente tanto dal seminato! era importante secondo me "difendere" anche quanto detto da JT e lovelyflo quantomeno sull'adottabilità dei cani del canile




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 16:38   
posso dire solo una cosa?
ho preso mela in canile, un canile lager per l'esattezza, aveva circa un anno, per cui non era certamente una cucciola, eppure vi assicuro che è la cagnolina più affettuosa , buona e per me anche la più bella del mondo e non la scambierei con nessun blasonato possessore di pedigree

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 28-11-2008 16:59 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 16:52   
io ho preso dylan che aveva circa quattro mesi, era arrivato da napoli con la sua sorellina e altri 30 cani...lui era l'ultimo della sua "tranche"...e per fortuna me l'hanno lasciato perchè senza di lui sarei persa....
mia nonna che è rimasta vedova da pochi mesi in lui trova compagnia e conforto...


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 17:18   
Io non credo sia una questione di provenienza o di razza quanto piuttosto il fatto di farne commercio. Chi ci da il diritto di vendere un animale come se fosse un oggetto e soprattutto come se ci appartenesse solo per il fatto di essere uomini? Per quanto riguarda i problemi comportamentali tutti dovrebbero leggere "Io e Marley" è un grande insegnamento.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 17:20   
marven...per la legge italiana sono "cose", prtroppo....quindi è legale comportarsi come se lo fossero davvero....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi