home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 13
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 17:35   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:28, FinaLea wrote:
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:20, silvia86mi wrote:

Certo, chi ha la possibilità di occuparsi di cani con problematiche è solo da ammirare, ma chi non se la sente non è da giudicare.



Scusate... io non entro nel merito della discussione... c'è già troppa "maretta" non è il caso di fomentare ulteriormente.
Però vi dico: riflettete su quanto scritto da Silvia...
Io personalmente ammiro molto di più chi apertamente confessa i suoi limiti e le sue paure piuttosto di coloro che credono magari di poter gestire e affrontare qualsiasi situazione salvo poi dover fare marcia indietro.




anch'io ho vissuto dodici splendidi anni con Pluto cane comprato e se dovessi ritornare lo ri-comprerei....secondo me sti discorsi ghettizzano chi si vuole comprare un cane,e non credo che stia a noi giudicare quale sia il suo grado o l'intensità del suo amore....altro è la questione di animale problematico..
io lo vissuta personalmetne con un'altro basset comprato 5 anni fa maschio dominante,ho dovuto cercare una famiglia che lo riuscisse a tenere perchè in casa mia mamma aveva paura
nonostante il mio parere contrario l'ho dovuto lasciare in FAMIGLIA l'ho cercata per circa un anno,in cui ho fatto di tutto per non farlo finire in canile...........perciò non mi sembra che stia a voi il giudizio su quanto può amare un cane o un gatto chi se lo compra.........
io ho visto anche chi se l'ho prende in canile e lo tratta male...state parlando in modo estremo la cosa giusta sta sempre nel mezzo e nello spirito con cui le persone lo fanno.......

io ho cercato in canile ora che voglia riprendere un cucciolo, ma dato che in casa ho trovato dei limiti(discorso molto lungo) io me lo vado a comprare........stando attenta a cercare un allevamento serio...

state generalizzando troppo su tutto....


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 17:49   
Io non generalizzo,io ti parlo della mia esperienza e di qurllo che faccio,essenso io volontaria QUOTIDIANA in un canile non posso in alcun modo tollerare ne' incentivare il commercio di animali che,a mio vedere non è etico.E' una mia presa di posizione ma per me è così e mi dispiace tanto che si continui a fare del commercio sugli animali...chissà,magari il fidanzato anzichè trovarlo per amore dovrei provare a cercarlo in vendita...chissà...

ps.per la cronaca abbiamo ora in canile dei cuccioli di purissimo bassotto tedesco sequestrati ad un cacciatore con la loro mamma...solo per chi crede che il caniel sia solo per "bastardi"malati e mezzi pazzi..,.


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 17:53   
Ho visto che ci sono parecchi siti dove viene cercata una persona affidataria anche per dei cani di razza. Il fatto di "comprarlo" è forse garanzia di qualcosa di più?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 18:08   
Il discorso è molto ampio... potremmo riempire pagine e pagine (cosa per altro già fatta) e comunque non uscirne.
Io non giudico nè chi vuole il cane di razza nè chi lo vuole da canile. Ritengo che ogni scelta sia degna di essere presa nella piena coscienza di ciò che si sta facendo.
Io ad esempio l'ho detto più volte: se Lea non fosse così stronza con gli altri cani, ora che è rimasta sola, prenderei un vecchiettino al canile a cui dare qualche anno di felicità e al tempo stesso compagnia a Lea ma non è attuabile.
Per contro però, non nego affatto che il giorno che Lea dovesse venire a mancarmi, io andrò ancora a comprare un pastore tedesco, lo cercherò meticolosamente, approfondendo tutte le indagini possibili per le malattie genetiche, perchè ho il desiderio di realizzare nuovamente una cucciolata.
Molti di voi inorridiranno davanti a queste parole ma è esattamente quello che desidero e non ne faccio mistero.
Ovviamente poi faccio del mio meglio per aiutare i volontari, i rifugi forse, come molti di voi pensano, proprio per lavarmi la coscienza, ma a questo mondo non siamo tutti uguali.
Io non vado in chiesa, non faccio la carità agli zingari, ma sono convinta di essere una buona persona e aiuto tanto, anche senza andare a raccontarlo ai quattro venti. Conosco persone che non perdono neppure una messa al giorno ma sono perfide e cattive come poche volte mi è capitato di vedere.
Non è sempre tutto nero o tutto bianco, ci sono anche tante tonalità di grigio...
Se dobbiamo invece essere integralisti a tutti i costi allora potremmo per esempio girare tutti con una cinquecento e i soldi che risparmiamo dall'acquisto di una station wagon li doniamo ad un rifugio....


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 18:22   
E' chiaro che il problema non è di facile soluzione. Ma discuterne serve a risvegliare le coscenze. Il mio sogno sarebbe che non ci fossero nemmeno i rifugi che equivale a condannare un cane a vivere in una cella senza che abbia commesso alcun crimine. L'amore per gli animali dovrebbe essere insegnato a scuola e loro dovrebbero girare coccolati per le strade senza temere alcun male.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 18:27   
Quote:

28-11-2008 alle ore 18:22, marven wrote:
L'amore per gli animali dovrebbe essere insegnato a scuola e loro dovrebbero girare coccolati per le strade senza temere alcun male.



Su questo sono davvero pienamente d'accordo.
Non sai quanto male mi fa, quando giro in paese con Lea e incrocio genitori con i figli, vedere che il più delle volte si scostano quasi "schifati" e infastiditi dalla presenza di un cane.
Siamo in campagna, mentalità ottuse da contadini della bergamasca... insomma ampiezza di vedute pari a zero!
Ci sarebbe stata bene oggi una foto, all'uscita di scuola di mia nipote che appena ha visto Lea si è buttata in ginocchio in modo da essere alla giusta altezza per farsi riempire il viso di baci!!! Le facce schifate delle altre mamme e altre nonne erano davvero da paperissima!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 28-11-2008 18:30 ]


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 18:39   
Quote:

28-11-2008 alle ore 18:08, FinaLea wrote:
Il discorso è molto ampio... potremmo riempire pagine e pagine (cosa per altro già fatta) e comunque non uscirne.
Io non giudico nè chi vuole il cane di razza nè chi lo vuole da canile. Ritengo che ogni scelta sia degna di essere presa nella piena coscienza di ciò che si sta facendo.
Io ad esempio l'ho detto più volte: se Lea non fosse così stronza con gli altri cani, ora che è rimasta sola, prenderei un vecchiettino al canile a cui dare qualche anno di felicità e al tempo stesso compagnia a Lea ma non è attuabile.
Per contro però, non nego affatto che il giorno che Lea dovesse venire a mancarmi, io andrò ancora a comprare un pastore tedesco, lo cercherò meticolosamente, approfondendo tutte le indagini possibili per le malattie genetiche, perchè ho il desiderio di realizzare nuovamente una cucciolata.
Molti di voi inorridiranno davanti a queste parole ma è esattamente quello che desidero e non ne faccio mistero.
Ovviamente poi faccio del mio meglio per aiutare i volontari, i rifugi forse, come molti di voi pensano, proprio per lavarmi la coscienza, ma a questo mondo non siamo tutti uguali.
Io non vado in chiesa, non faccio la carità agli zingari, ma sono convinta di essere una buona persona e aiuto tanto, anche senza andare a raccontarlo ai quattro venti. Conosco persone che non perdono neppure una messa al giorno ma sono perfide e cattive come poche volte mi è capitato di vedere.
Non è sempre tutto nero o tutto bianco, ci sono anche tante tonalità di grigio...
Se dobbiamo invece essere integralisti a tutti i costi allora potremmo per esempio girare tutti con una cinquecento e i soldi che risparmiamo dall'acquisto di una station wagon li doniamo ad un rifugio....




io riquoto Finalea
@marven
non è una garanzia perchè ho cercato molto e mi sono fatta aiutare anche in adozione
ma mi rendo conto anche che cucciolo e di una razza specifica è difficile da trovare in canile(per fortuna di dico!!!!!!per i cagnolini per me sarebbe meglio)
@Lovelyflo
e poi che cavolo di discorso fai il tuo fidanzato era in una gabbia in canile????????????????????????????????????
questi sono proprio discorsi fuori di testa

e non giudicare quello che fanno gli altri che magari senza dirtelo fanno più di te!!!!


e riquoto anche Marvec che mi sembra ragionevole

E' chiaro che il problema non è di facile soluzione. Ma discuterne serve a risvegliare le coscenze. Il mio sogno sarebbe che non ci fossero nemmeno i rifugi che equivale a condannare un cane a vivere in una cella senza che abbia commesso alcun crimine. L'amore per gli animali dovrebbe essere insegnato a scuola e loro dovrebbero girare coccolati per le strade senza temere alcun male.





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 18:48   
Quote:

28-11-2008 alle ore 18:08, FinaLea wrote:
Il discorso è molto ampio... potremmo riempire pagine e pagine (cosa per altro già fatta) e comunque non uscirne.
Io non giudico nè chi vuole il cane di razza nè chi lo vuole da canile. Ritengo che ogni scelta sia degna di essere presa nella piena coscienza di ciò che si sta facendo.
Io ad esempio l'ho detto più volte: se Lea non fosse così stronza con gli altri cani, ora che è rimasta sola, prenderei un vecchiettino al canile a cui dare qualche anno di felicità e al tempo stesso compagnia a Lea ma non è attuabile.
Per contro però, non nego affatto che il giorno che Lea dovesse venire a mancarmi, io andrò ancora a comprare un pastore tedesco, lo cercherò meticolosamente, approfondendo tutte le indagini possibili per le malattie genetiche, perchè ho il desiderio di realizzare nuovamente una cucciolata.
Molti di voi inorridiranno davanti a queste parole ma è esattamente quello che desidero e non ne faccio mistero.
Ovviamente poi faccio del mio meglio per aiutare i volontari, i rifugi forse, come molti di voi pensano, proprio per lavarmi la coscienza, ma a questo mondo non siamo tutti uguali.
Io non vado in chiesa, non faccio la carità agli zingari, ma sono convinta di essere una buona persona e aiuto tanto, anche senza andare a raccontarlo ai quattro venti. Conosco persone che non perdono neppure una messa al giorno ma sono perfide e cattive come poche volte mi è capitato di vedere.
Non è sempre tutto nero o tutto bianco, ci sono anche tante tonalità di grigio...
Se dobbiamo invece essere integralisti a tutti i costi allora potremmo per esempio girare tutti con una cinquecento e i soldi che risparmiamo dall'acquisto di una station wagon li doniamo ad un rifugio....




quoto


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 19:00   
ah,ahhh.....magari il mio fidanzato fosse stato in una gabbia di canile,sarebbe senza dubbio più equilibrato...permettetemelo ma se non si capisce la sottigliezza delle cose ribatto a battute!
Credimi,io non sono fuori di testa anzi...
Io non giudico l'operato degli altri,per certi versi io sono un mostro nel senso che non faccio la carità alle persone,non farei mai del volontariato con anziani ecc...sono miei limiti ed ognuno è fatto in maniera diversa e si occupa delle cose per cui sente trasporto...per fortuna non siamo tutti uguali!
Però così cometrovo didicevole e non etico cibarsi di animali trovo altrettanto riprovevole commerciare gli animali...E'UNA MIA IDEA e cercos empre di sensibilizzare in questo senso...ma a voi che fastidio da questa mia idea?Se questo è integralismo ben venga,io sono per il bianco o il nero in ogni ambito ma non credo che questo sia integralismo,credo che siano OPINIONI e VALORI personali.


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 19:04   
a me la tua idea non mi da assolutamente fastidio anzi.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi