home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 13
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 13:57   
Quote:

28-11-2008 alle ore 12:57, JtTont wrote:
Quote:

28-11-2008 alle ore 12:11, calzinimaya wrote:
hai perfettamente ragione, da parte mia se vedo che continueranno su questa strada mi attiverò, nel frattempo"non ti curar di loro ma guarda e passa".........
un abbraccio alle piccole



grazie per averci dato il lungo come quelle bambine che fanno gruppo all'asilo .

da qualche parte in questo forum è scritto:non solo i parerei dei professionisti ma anche l'esperienza dei proprietari di cani.

nel caso guarda un po' l'opinione delle due bimbette d'asilo è considerarsi non t curar di loro,per par mio può accoppiarle finchè vuole le SUE cagnette ......rimane il fatto che in natura esistono anche animali sterili che non si tirano pipponi sulla maternità.....e chi umanizza sono le proprietarie cfr la pincher che ululava durante l'atto.....non si chiama monta o accoppiamento in termine prettamente medico veterinario?

e non dire che non leggi anche qui di cagnoline con il ciclo ...ma x piacere.



A chi si riferisce con il termine bambinette d'asilo????
ma tutto questo accanimento a cosa è dovuto? A rabbia repressa?
Se lei intervenisse nei topic leggendo prima ciò a cui risponde forse eviterebbe di rispondere in questo modo.
Le mie cagnette non le faccio accoppiare perchè , come è giusto che sia, mi sono ben informata su ciò che è meglio per la loro salute, quindi le farò sterilizzare.
Quindi non mi venga a dire di farle accoppiare tutte le volte che mi pare perchè è una risposta poco intelligente.

E oltretutto, come da titolo, questo topic è stato aperto per chiedere un parere riguardo la sterilzzazione dei miei cani e per sapere se fosse vero o solo una diceria che il parto diminuisce il rischio di tumori come la sterilizzazione.

Quindi i vostri discorsi sui cani dei canili sono del tutto fuori luogo.






0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 13:59   
@JT infatti io non ho detto che non puoi esprimere il tuo parere, ci mancherebbe.
non sono assolutamente d'accordo sul fatto di giudicare una persona che si sta informando sul come/dove/quando sterilizzare o no le sue cagnoline.
in natura esistono animali sterili....ma quando mai?ce ne saranno per carità ma se ci sono animali che non hanno problemi di fertilità sono i randagi, cani o gatti che siano..........per il resto della frase mi spiace ma non ho capito....

@lovely non sono d'accordo sulla tua affermazione, non si può negare che molto spesso i cani adulti presi in canili possano dare dei problemi, è la verità, sono cani che mediamente ne hanno passate di tutti i colori, dalle botte agli abbandoni...è naturale che possano manifestare dei problemi, è scorretto non dirlo e far credere il contrario.
non dico che anche i cani presi cuccioli non possano manifestare problemi comportamentali, ma i cani del canile adulti molto spesso problemi ne hanno, non sto parlando solo di aggressività, ma di paure estreme, non si fidano se non dopo anni, sono terrorizzati da qualunque cosa abbia un manico e spesso sono diffidenti con gli uomini (maschi).
non tutti possono occuparsi di cani come questi, non in tutte le realtà possono adattarsi al meglio, e sono cose che chi li prende dovrebbe sapere.


@tutti..... non voglio che in una sezione moderata da me ci siano insulti, nessuno deve permettersi, ok?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:00   
quoto JT...anche perchè chi ha tentato di giustificarsi con idiozie sui cani dei canili sei tu,bastava dire mi son comprata il chiwawa semplicemente prrchè volevo il chiwawa e basta invece di dire cavolate DISEDUCATIVE ed assolutamente INESATTE...ma chiudo qua tanto l'ottusità la vedo anch'io quindi il dialogo non è più gradito,ti dico solo che ho tre cani presi dal canile già adulti,due con un passato tragico uno un po' meno...a detta tua dovrei essere sull'orlo della follia,invece i miei cani sono educatissimi e non mi hanno mai dato mezzo problema mezzo...ognuno prende il cane DOVE e COME vuole,solo non diciamo IDIOZIE non vere!
peccato per i calori,dovresti sapere che solo con la sterilizzazione prima del primo calore si ha una buona copertura per i tumori,poi la percentuale di copertura scende...
chiudo qui ogni intervento in merito,buona fortuna


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:04   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silvia86mi il 28-11-2008 14:05 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:04   
BASTA, ma non siete capaci di esprimere pareri diversi senza usare questi toni?
lei ha avuto problemi con cani dei canili....capita, ma perchè bisogna essere sempre integralisti e non dire le cose come stanno?io non vi capisco....comunque ai prossimi insulti chiudo il post, ok?



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:05   
Calzinimaya,tu oltre ad essere vet operi anche costantemente nei canili?ma con costantemente intendo segui ogni caso come me?
Perchè ti garantisco che i cani più problematici che ci arrivano,quelli più difficili da affidare sono quelli che dopo essere stati comprati da cuccioli vengono mollati da noi perchè con problemi comportamentali...ovviamente dipende da canile a canile e dal trattamento che i cani ricevono nelle strutture,ti posso garantire però che il 99%dei cani da noi affidati non da alcun tipo di problema...
Ora chiudo davvero,è un Ot se volete al massimo apriamo un altro post.grazie
ps.buonista è chi cerca di giustificarsi dietro a dicerie,non chi OGNI giorno,neve,pioggia,vento si occupAa dei cani di nessuno.Stop.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:11   
I vet qui ci sono per smentire le dicerie e le inesattezze...tipo la cucciolata prima della sterilizzazione epr proteggere dai tumori.
Noi comuni mortali,magari impegnati in altri ambiti sempre nel mondo animale siam qui anche per smetire altri falsi luoghi comuni circa cani di canili ecc...E' uno scambio di esperienze.
ps.Per la cronaca uno dei miei cani è un pastore australiano purissimo!
e aggiungo,per far sì che le adozioni vadano sempre a buon fine e i cani non tornino indietro al momentom della scelta vengo sinceramente descritti i difetti del cane,per fortuna ci sono anche eprsone disposte a lavorarci su un pochino ricevendone grosse soddisfazioni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 28-11-2008 14:13 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:16   
collaboriamo col canile di varese, io credo che tanto dipenda anche dalla struttura stessa, da come vengono tenuti i cani anche in canile....e ti assicuro che di problemi ne danno spesso....io non so se sono anche le persone che non sono adeguate al cane che prendono....tanti vanno al canile a prendere un cane con una idea predefinita in testa, e se il cane non corrisponde all'ideale se ne sbarazzano.
tante altre persone invece prendono cani che poi a casa, nella loro realtà, sono ingestibili.
secondo me i volontari dei canili dovrebbero affidare i cani alle persone che si dimostrano adatte per quel cane, mi spiego meglio con un esempio....io vado al canile, chiedo ai volontari che saranno portati a darmi il cane che è lì da più tempo, più anziano magari, che ha più bisogno....è naturale credo, perchè loro li amano e vogliono il meglio per loro.
però i volontari non possono sapere che tipo di vita faccio io, se voglio un cane per portarlo in giro tutto il giorno o no, quindi può capitare che io che voglio un cane da portare a fare trekking in montagna mi trovo un cane "inadatto" alle mie esigenze...quindi penso che i cani del canile sono "sbagliati".
se invece ci fosse da un lato più attenzione alle esigenze della gente e dall'altro più attenzione nello scegliere un cane magari ci saebbero meno problemi.
detto questo, il mio dylan (il cagnolino bianco del mio avatar) viene da un canile....


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:17   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:05, Lovelyflo wrote:
Calzinimaya,tu oltre ad essere vet operi anche costantemente nei canili?ma con costantemente intendo segui ogni caso come me?
Perchè ti garantisco che i cani più problematici che ci arrivano,quelli più difficili da affidare sono quelli che dopo essere stati comprati da cuccioli vengono mollati da noi perchè con problemi comportamentali...ovviamente dipende da canile a canile e dal trattamento che i cani ricevono nelle strutture,ti posso garantire però che il 99%dei cani da noi affidati non da alcun tipo di problema...
Ora chiudo davvero,è un Ot se volete al massimo apriamo un altro post.grazie
ps.buonista è chi cerca di giustificarsi dietro a dicerie,non chi OGNI giorno,neve,pioggia,vento si occupAa dei cani di nessuno.Stop.



Io non mi giustifico dietro nessuna diceria, io parlo dell'esperienza personale di persone a me care.
Ho visitato personalmente un rifugio di cani abbandonati (avevo gia i miei cani) e sinceramente io non me la sentirei di occuparmi di cani con tali problematiche, nonostante ammiri molto persone che se la sono sentita di farlo.


E per chi prima ha insinuato che le mie sono solo stupidaggini e che ho preso il chihuahua (si scrive così) perchè lo volevo, ripeto che ho preso questa razza per vari motivi non di certo per moda, ma sicuramente mi piace.
E se avessi avuto una casa grande, mi sarei presa un labrador che mi piace da sempre. Per questo additatemi pure come una persona egoista senza sapere nulla di me e di quello che faccio per gli altri, volontariato compreso, ma non sono qui per sbandierarlo mille volte come alcuni di voi fanno.

Detto questo, ringrazio i veterinari che mi hanno spiegato ciò che è meglio per la loro salute, grazie ancora.



0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 14:20   
Quote:

28-11-2008 alle ore 14:11, Lovelyflo wrote:
I vet qui ci sono per smentire le dicerie e le inesattezze...tipo la cucciolata prima della sterilizzazione epr proteggere dai tumori.
Noi comuni mortali,magari impegnati in altri ambiti sempre nel mondo animale siam qui anche per smetire altri falsi luoghi comuni circa cani di canili ecc...E' uno scambio di esperienze.
ps.Per la cronaca uno dei miei cani è un pastore australiano purissimo!
e aggiungo,per far sì che le adozioni vadano sempre a buon fine e i cani non tornino indietro al momentom della scelta vengo sinceramente descritti i difetti del cane,per fortuna ci sono anche eprsone disposte a lavorarci su un pochino ricevendone grosse soddisfazioni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 28-11-2008 14:13 ]




E allora lei è nella mia stessa situazione, ha un cane di razza giusto? SI sente in colpa per questo?


Certo, chi ha la possibilità di occuparsi di cani con problematiche è solo da ammirare, ma chi non se la sente non è da giudicare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi