home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 13
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 15:38   
caspita si e' ingarbugliato pure il quote

sposto nella sezione allevamento che è piu' consona
e vediamo pls di non enfatizzare troppo a questione




0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 22:22   
Quote:

02-12-2008 alle ore 13:22, Deb77 wrote:
Quote:

02-12-2008 alle ore 09:00, silvia86mi wrote:
grazie per il tuo parere..comunque ho deciso di farle sterilizzare, la cosa un po' mi mette paura ma se è ciò che è meglio per la loro salute è meglio cosi...comunque ecco le mie piccole




Solo ora ho letto questo post e devo farti i complimenti per le tue bellissime principesse!!!!!!!!!!!!
Sono veramente meravigliose e chi, come me, ha o ha avuto questa razza, sa quanto siano dolci e quanto siano "vittime" di certi pregiudizi.
Ancora complimenti per le "bimbe" e in bocca al lupo per la serilizzazione, anche io, se tornassi indietro l'avrei fatta sterilizzare; ora ha 14 anni la mia chihuahuina ed oltre a gravi problemi di cuore ha anche dei tumori alle mammelle.
M raccomando, tienici informati!



grazie per i complimenti! DOmani chiamo per decidere la data della sterilizzazione...penso sia la cosa migliore per loro..un bacio al tuo chihui...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 23:04   
Ciao Silvia,
volevo innanzitutto complimentarmi con te per il grande senso di responsabilità che hai dimostrato più volte in questo post, e per il grande amore che hai mostrato nei confronti dei tuoi due angioletti.

In secondo luogo invece, vorrei rincuorarti e dirti che non hai nulla di cui vergognarti se la scelta che hai fatto è stata consapevole... perchè mai avresti dovuto decidere diversamente da quanto ti diceva il tuo cuore??? Perchè mai avresti dovuto optare per una adozione quando non era quello di cui sentivi il bisogno??? Come avresti potuto donare tutto l'amore che stai mostrando verso queste tue creature se non ti fossi sentita felice e soddisfatta della tua scelta... e non per una questione di bellezza, pedigree o quant'altro, ma per una questione di aver scelto un amore per la vita!

Non sentirti inferiore ne civilmente e neppure moralmente nei confronti dichi ha adottato un cane... avete fatto la medesima scelta: quella di amare uno splendido essere vivente da cui imparare ed essere addestrati a saper AMARE come solo loro sanno fare. Tranquilla, loro non sarebbero qui come noi a farsi menate su cosa ssarebbe giusto od ingiusto, civile od incivile, corretto o scorretto... si preoccuperebbero di più di cose concrete e reali!


Mi raccomando, se vuoi, tienici aggiornati sull'operazione e su come andranno le cose.

Ah, dimenticavo, il discorso cucciolata potresti approfondirlo comunque in questa stessa sezione... c'è un post intero che ne parla (LINK). E' molto bello (in gran parte è mio ed io non sono un falso modesto!)... dacci una letta e poi vai dal veterinario perchè sei convinta di fare la scelta giusta!

Un abbraccio.

Luca.


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 05-12-2008 alle ore 09:01   
Quote:

04-12-2008 alle ore 22:22, silvia86mi wrote:
Quote:

02-12-2008 alle ore 13:22, Deb77 wrote:
Quote:

02-12-2008 alle ore 09:00, silvia86mi wrote:
grazie per il tuo parere..comunque ho deciso di farle sterilizzare, la cosa un po' mi mette paura ma se è ciò che è meglio per la loro salute è meglio cosi...comunque ecco le mie piccole




Solo ora ho letto questo post e devo farti i complimenti per le tue bellissime principesse!!!!!!!!!!!!
Sono veramente meravigliose e chi, come me, ha o ha avuto questa razza, sa quanto siano dolci e quanto siano "vittime" di certi pregiudizi.
Ancora complimenti per le "bimbe" e in bocca al lupo per la serilizzazione, anche io, se tornassi indietro l'avrei fatta sterilizzare; ora ha 14 anni la mia chihuahuina ed oltre a gravi problemi di cuore ha anche dei tumori alle mammelle.
M raccomando, tienici informati!



grazie per i complimenti! DOmani chiamo per decidere la data della sterilizzazione...penso sia la cosa migliore per loro..un bacio al tuo chihui...




ma sono due amorini...che belle complimenti...Simo


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 05-12-2008 alle ore 10:55   
grazie hjluk per quello che hai scritto, infatti non mi sento inferiore a nessuno , io voglio loro un bene dell'anima, poi basta che le guardiate negli occhi per capire quanto amore e quanta gioia sono capaci di darmi. Grazie per i complimenti a tutti, e presto vi farò sapere com'è andato l'intervento.


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 05-12-2008 alle ore 15:54   
ok aspettiamo...concordo Luca è forte....un bacio


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 08-12-2008 alle ore 11:04   
Il punto focale (SECONDO ME) non è comprare un cane,adottarlo;giovane;vecchio;ammalato o sano.

E' semplicemente la responsabilità di na vita di cui avere cura,ovvero se adotto un cane in un canile o lo trovo non debbo dare per scontato che :"visto che non m'è costato nulla chi se ne frega della sua salute".

Come ci ama un cane adottato,ci ama un cane comprato ,a loro gliene importa poco di essere blasonatissimi discenti di...invece di bastardoni frutto di accoppiamenti di sfruso agli angoli di una strada.

Il cane di razza selezionato o di moda " A VOLTE"* Sserve solo per accessorio al portafoglio del proprietario.

* ho scritto in maiuscolo tra apostrofi non rosa persottolineare come questo sia un mio pensiero su alcune cose.

Per esempio il mio bastardissimo figlio di nessuno,venuto su dal nulla,mi costa inmedia 150 euro mese x visite ed esami (ha dei lasciti non indefferenti dal trattamento affettuoso della sua mamma canina )ho avuto york di gran razza che il vet lo vedevano x le visite di routine tranne quando sono invecchiati .

in tutto ci sono sempre due pesi e due misure .


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 12:42   
Io ho due cani uno di razza dalmata blasonata alta geanologia bellissima , ogni tanto mi fermano per la strada se voglio farla accoppiare e uno di razza fantasia , per me sono uguali non faccio alcuna distinzione , infatti sono ambedue sterilizzate.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )


Generazione pagina: 0.874 Secondi