home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE? - Discussione n 33791 - PermaLink
   HO 2 CHIHUAHUA FEMMINE ...CUCCIOLI O STERILIZZAZIONE?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 13
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 11:08   
ma avete cambiato argomento? Non capisco...


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 19:34   
e chi ve lo dice che loro voglio soddisfare il loro istinto materno?

a voi piacerebbe essere ingravidate contro la vostra volontà?

buone cucciolate.

Una mia york rimase incinta per un mio errore e non ne volle sapere dei suoi cuccioli....ho avuto contemporaneamente 67 york 4 maschi e tr femmine tutte sterilizzate giovani ed hanno anche raggiunto ragguardevoli età.

Evitate pure insulti e altre amenità,Il MIO cane è un figlio non voluto,figlio dell'ignoranza su tante leggende che circolano sulle cagne .

E' la mia gioia ed è costato più di un anno di lavoro per farlo diventare un "CANE" ,ringrazio ogni giorno la sua Tata e gli altri due vet per averlo salvato,ma i suoi fratelli non se la passano troppo bene...meditate prima di buttare in questo freddo mondo altre creaturine.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JtTont il 27-11-2008 19:42 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 19:40   
Ma infatti non è che i cani si facciano tutte ste paranoie mentali sull'istinto materno o no...è una roba nostra e spesso io stessa mi sento accusata perchè dico candidamente di non volere figli nel mio futuro,come se fosse una cosa mostruosa.Non scarichiamo sui cani le nostre paranoie!!!



0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 19:52   
infatti a me si arricciano i peli quando sento parlare di cagnoline con il ciclo e cagnolini vogliosi .... ci rido ma di fondo è dura vivere circondate da tali amenità.


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 20:30   
forse non è chiaro.
Il mio interesse non è quello di mettere al mondo altre creaturine ( e ti assicuro che non sono una testa di ... e di certo non finirebbbero in mezzo a una strada!) ma la domanda che ho posto è questa:
- è vero che facendo accoppiare un cane diminuisce il rischio di tumori legati all'apparato produttivo (e da quanto mi hanno spiegato qui la risposta è no)
-altra domanda: l'unico modo per prevenire tumori mammari etc è la sterilizzazione? (da quanto ho capito si)
perchè alcuni veterinari dicono che è meglio dopo il primo calore e altri prima del primo calore?


ecco quali erano le mie domande


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 20:36   
vedi cara questo è un forum in cui non hai solo pareri medici ma anche esperienze di altri conviventi di cani ,infatti ti han dato anche perle di vera saggezza popolare ,la mia e quella di lovelyflo erano considerazioni "etiche" se vuoi ....

del resto tutti sono innamorati dei cani ,soprattutto quando sono a casa degli altri,quindi i parenti in ansiosa attesa li prenderei con le pinze .

siamo tornati in OT?


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 21:40   
cuccioli....se me ne regali uno maschio....mi fai felice....mia nipote mi sta rompendo i cd per un cucciolo di Chihuahua. Assicuro tanto amore...mia nipote pur avendo 5 anni pulisce i miei canarini e cocorite da sola e spazzola kikka....così bene che kikka non fugge......quando la spazzolo io...fugge per casa e si rintana sotto i mobili e sotto il letto e devo fare le acrobazie per prenderla.
Grazie Grazie


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 21:42   
goan dobbiamo aprire una petizione per kikka?

come osi maltrattare quell'adorabile cagnolina e toglierla alle amorevoli cure della tua nipotina?


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 08:05   
non ho ben capito il vostro parere! Potete essere più chiare?
Secondo voi quindi i cani non hanno istinto materno e quindi andrei contro la loro volontà?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 08:16   
secondo me si sta uscendo dal seminato per andare in terreni un po' delicati....mi raccomando adesso non fatela passare come una stupratrice.........la cagna in calore (quasi sempre) si accoppia, e il quasi sempre si riferisce a quei cagnolini troppo "umanizzati" che spesso invece non lo fanno.
il cane maschio che sente la femmina in calore si accoppia (se è in grado di farlo)...in natura si accoppiano tutti, quindi è vero che la maggior parte delle volte sono gravidanze volute da noi, ma è anche vero che uno dei primi istinti è quello della continuazione della specie...quindi lasciamo da parte le opinioni estremiste che non mi piacciono e facciamo decidere a lei, visto che i cani sono suoi, se vuole avere cuccioli o no....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi